Palleggi sulla ruota Post.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
kyro ha scritto:
sono daccordo con te Kid...ma forse per uno che lo sa già fare...per iniziare su una bici non adattissima per me è più difficile.....

guarda che kid nn è nato imparato....ieri sera ho assistito ad una delle sue lezioni :smile: :smile: private :smile: :smile: eh eh ci sa fare il biskero!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Cmq non ho ancora capito se Rò vuole palleggiare in avanti o indietro. Le due cose sono parekkio differenti.

@Mik: mi viene facile dire "fate così o cosà" quando sono a piedi. E' in bici che dovrei (e vorrei) andare!! :soffriba: mannaggialapupazza..




tutta colpa di quella seratina...
 

Allegati

  • centrale_176.jpg
    centrale_176.jpg
    59 KB · Visite: 9
  • street_172.jpg
    street_172.jpg
    46,6 KB · Visite: 14

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
starlaFR ha scritto:
* Rò III ha scritto:
Dunque, ho provato a cercare un po' in giro ma ancora non ho trovato nulla....(probabilmente sono un cazzone io, lo so..... :smile: )

Come capperi fate a palleggiare (se così si dice) sulla ruota post? Ovvero quella posizione di base in perfetto equilibrio in cui la ruota ant resta alzata da terra e si saltella su quella dietro?
Qualche foto/video chiaro ed esplicativo? :eek:

Sbaglio o è il movimento base per affrontrare praticamente tutto?

io mi sono la mezza idea che il "punto di equilibrio" che devi trovare è lo stesso che ti serve per il manual, quindi in pratica prima serve imparare a manualizzare... anche se l'uno può aiutare l'altro. Ma è una mia deduzione se qualcuno di più esperto vuole esprimersi, farebbe un favore anche a me...


errato...di punti per palleggiare sulla ruota post ce ne sono infiniti. con qualunque postura del corpo, con braccia tese o meno, con le gambe piegate o dritte, con la bici a candela o a 1Cm con la ruota davanti da tera.

il problema dei palleggi sulla ruota post. ragazzi...non è tanto dov'è il punto di equilibrio o come tenere le braccia ecc...la cosa più importante è come mantenerlo quando la bici cade all'indietro o in avanti. (che pio è lo stesso dilemma dei palleggi sulla ruota anteriore). ovvero la bici a candela e fare un saltello riescono tutti dopo 5-10 minuti che ci provano dopo aver avuto una dritta tipo quella di madmik, il problema è che dopo il 1° saltello la bici tenderà a cadere indietro o in avanti...e allora che son kazzi e si applicano tutte le tecniche.
ri cordatevi una cosa...serve pochissimo sforzo fisico...più fate sforzo meno lo state facendo bene...


P.S: per chi vuole dal 5 all'8 maggio facciamo il trial meeting in lombardia...4-5 giorni di trial massacro...vi faccio uscire fuori che vi bunnyhoppate la vecchia col cestino della spesa!!!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
tarluc....tu giri con la bike da trial!!!un pò di differenza c'è di sicuro e tu per qst tipo di movimenti sei sicuramente agevolato..

solo che so che cmq lo fai anche con la bike da street!
schiavo!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
..ce ne sono infiniti. con qualunque postura del corpo, con braccia tese o meno, con le gambe piegate o dritte, con la bici a candela o a 1Cm con la ruota davanti da tera.

ok per tutto il resto, ma anche per il manual ci sono gli stessi 10000 punti di equilibrio no? Le fisica direbbe di sì... infatti si vedono posture di manual diverse in giro...

Va boh, comunque io faccio una fatica boia infatti ciccio tutto e faccio massimo 2/3 saltelli.

Quand'è il raduno hai detto? :???:
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
giusto per curiosità, come faccio a far saltare la bici?
ok arrivo in verticale sul post poi mi dimendo come un bambo ma la bici nn fa nulla e ricade.
:???:

non ho la + pallida idea di come si faccia, anche perchè nn l'ho mai visto fare :?: :?: :?:
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
io ho preso il libro del mitttttico ALBERTO LIMATORE...
tecniche e tricks
spiega con ausilio di foto tutte le manovre di biketrial
azzzzz per lui è tutto facile...
dopo aver imparato la teoria ci vuole la...pratica
per lui assolutamente fondamentale è imparare l'equilibrio sulla propria bici da fermi (non 1 minuto ma almeno una giornata bloccati sulla bici) :smile: :smile: :smile:
da questa manovra parte tutto... io per ora l'ho letto tra poco proverò a mettere in pratica
ALOHAAA
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
Saltello anch'io sulla ruota posteriore, quattro cinque, il problema è che vado solo all'indietro, non riesco nemmeno a stare sul posto.
Il problema può dipendere dalla posizione dei pedali non paralleli al terreno?
oppure dipende dal colpo di pedale che manca?
è da un pò che provo ma niente da fare.
ciao
 

DeepBlue

Biker serius
12/4/05
238
0
0
Milano
Visita sito
mi accodo a quanto appena detto..
sono quasi certo che ciò che manca è il pedal-kick, il problema è:
come faccio a pedal-kickare quando, per saltellare sulla ruota posteriore, ho il freno dietro tirato? ho provato a lasciare il freno e a dare il colpo di pedale, risultato.... TANTA FATICA E NULLA DI FATTO :smile: :smile: :smile:

I need a streeter help!!
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
in un video vecchio spiegavano che per imparare il pedal-kick bisogna
1: impennare la bici
2: dare un colpo di pedale
3: frenare
4: dare un colpo di pedale
5:ecc
Questo senza cercare di saltare ma solo andando avanti
Io ci sto provando.


Il video si chiama Tricks and stunts, spiega dal manual al 360 e altre manovre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo