Palleggi sulla ruota Post.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

* Rò VI

Biker infernalis
Dunque, ho provato a cercare un po' in giro ma ancora non ho trovato nulla....(probabilmente sono un cazzone io, lo so..... :smile: )

Come capperi fate a palleggiare (se così si dice) sulla ruota post? Ovvero quella posizione di base in perfetto equilibrio in cui la ruota ant resta alzata da terra e si saltella su quella dietro?
Qualche foto/video chiaro ed esplicativo? :eek:

Sbaglio o è il movimento base per affrontrare praticamente tutto?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
* Rò III ha scritto:
Dunque, ho provato a cercare un po' in giro ma ancora non ho trovato nulla....(probabilmente sono un cazzone io, lo so..... :smile: )

Come capperi fate a palleggiare (se così si dice) sulla ruota post? Ovvero quella posizione di base in perfetto equilibrio in cui la ruota ant resta alzata da terra e si saltella su quella dietro?
Qualche foto/video chiaro ed esplicativo? :eek:

Sbaglio o è il movimento base per affrontrare praticamente tutto?

io mi sono la mezza idea che il "punto di equilibrio" che devi trovare è lo stesso che ti serve per il manual, quindi in pratica prima serve imparare a manualizzare... anche se l'uno può aiutare l'altro. Ma è una mia deduzione se qualcuno di più esperto vuole esprimersi, farebbe un favore anche a me...
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
io è da un pò che provo con la mtb e da ancora meno con la bmx.con la mtb il primo passo è impennare(ma seriamente,non pedalando come dei forsennati per tenere la ruota anteriore su).poi c'è il manual.con la bmx c'è subito il manual.è fondamentale.da li parte il bunny,i vari 180,tutto.se non si ha impressso dentro il punto di perfetto equilibrio non si fa nulla...infatti io non faccio nulla! :smile:

ma uffa,non c'è nessuno di bologna che spacca i culi in bmx?voglio imparare!sui video ci si sbava di inviadia,ma aiutano relativamente!ci vuole uno che ti spieghi dal vivo!!!!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
dovresti provare a fare qst...mentre sei in leggero movimento pinzi con quello davanti fai alzare la ruota dietro...quando questa comincia a scendere pinzi quello dietro e cerchi di impennare la bici..in qst modo dovresti trovarti in piedi nella futura posizione che utilizzerai per "palleggiare"...da li poi sono cazzi tua!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
m@dmik83 ha scritto:
dovresti provare a fare qst...mentre sei in leggero movimento pinzi con quello davanti fai alzare la ruota dietro...quando questa comincia a scendere pinzi quello dietro e cerchi di impennare la bici..in qst modo dovresti trovarti in piedi nella futura posizione che utilizzerai per "palleggiare"...da li poi sono ca..i tua!

appunto è da lì in poi che ci interessa, fin qui no problem, 2 o 3 palleggi li riesco pure a fare, il problema è farne tanti!!!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
starlaFR ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
dovresti provare a fare qst...mentre sei in leggero movimento pinzi con quello davanti fai alzare la ruota dietro...quando questa comincia a scendere pinzi quello dietro e cerchi di impennare la bici..in qst modo dovresti trovarti in piedi nella futura posizione che utilizzerai per "palleggiare"...da li poi sono ca..i tua!

appunto è da lì in poi che ci interessa, fin qui no problem, 2 o 3 palleggi li riesco pure a fare, il problema è farne tanti!!!

VAI A GIOCARE A PALLONE...NN è POSTO QST...BIONDINO DROGATO

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
m@dmik83 ha scritto:
starlaFR ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
dovresti provare a fare qst...mentre sei in leggero movimento pinzi con quello davanti fai alzare la ruota dietro...quando questa comincia a scendere pinzi quello dietro e cerchi di impennare la bici..in qst modo dovresti trovarti in piedi nella futura posizione che utilizzerai per "palleggiare"...da li poi sono ca..i tua!

appunto è da lì in poi che ci interessa, fin qui no problem, 2 o 3 palleggi li riesco pure a fare, il problema è farne tanti!!!

VAI A GIOCARE A PALLONE...NN è POSTO QST...BIONDINO DROGATO

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

COMEFAIASAPERECHEMISONOTINTOICAPELLI??????? %$))
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
kyro ha scritto:
ma uffa,non c'è nessuno di bologna che spacca i culi in bmx?

ma sì ke ce n'è di gente! ma com'è ke vi lamentate sempre?
vai a trovare manlio al suo sk8park qualke volta, ke ti mette lui
in contatto con gente brava, oltre a essere bravissimo lui stesso medesimo...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
e quanto dista, 30-40 min di auto? (o di treno)
siamo poki con la bmx, ci tocca sempre di spostarci x trovare altri...
comunque se non ricordo male ce n'è di gente forte da quelle parti...
anke a imola, 1 certo max, fortissimo e simpatico...
comunque sicuramente se c'è qualcuno di bologna o dintorni,
manlio ti può mettere in contatto...

poi mi pare ke loro stessi ogni tanto vanno proprio a bologna a fare street all'unipol.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Non ho capito se vuoi "palleggiare" in avanti (pedal kick) o indietro.

Però x me il manual non è la culla di ogni trick. Puoi ollare 1mt e non sapere fare una misera impennata di 30cm.
Penso che al max la base base sia il surplace
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
cosa intendi per surplace?io non so nulla in confronto a voi,ma parlo per quello che ho provato sulla mia pelle.io ollo 30/40 cm ma nel modo sbagliato,ovvero alzo di forza la bici e le ruote si staccano contemporaneamente cosa sbagliatissima,perchè prima si deve alzare il davanti e poco dopo il didietro.ciò lo attribuisco al fatto che non so manualizzare.se fossi capace e avessi impresso nel mio dna quel maledetto punto che mi permette di stare in equilibrio sulla ruota post,non avrei difficoltà a tirare su il davanti e poi raggiunto il momento di equilibrio scattare in su le gambr lasciando che il didietro si alzi....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
quello ke ti stava dicendo kid (il surplace)
consiste nel saper stare fermi a lungo (possibilmente "in eterno") sul posto su tutte e 2 le ruote
effettivamente ank'io penso ke prima di cercare l'equilibrio in movimenti strani ti conviene avere già molto equilibrio da fermo...
non è indispensabile... però sicuramente aiuta ad avere 1 migliore controllo di base.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
ah,surplace...bhè...senza offesa,non è facilissimo...però non lo chiamerei un vero e proprio gradino dato che è uno "step" abastanza raggiungibile da chiunque....
 

Myky

Biker superioris
salve... per iniziare direi che dovreste pinzare l'anteriore quindi alzando il post, e nella ricaduta tenere la ruota dietro bloccata,spostare il peso indietro e saltellare all'indietro per non cadere con il culo per terra...
io so stare sul post ma non so fare ne manual ne impennate...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Gt da 21 kg e 150/165mm:
saltelli sul post una ventina (sarebbe meglio una rigida)
surplace teoricamente anche tutto il giorno nelle posizioni più assurde (ci ho pure letto una rivista)

io sono sempre dell'idea che la bici non conti un gran ché.
Certo, con una BMX è tutto più facile, ma volendo i saltelli sul post (per non parlare del surplace) li fai anche con una biciclettona con il cestino

(se regge)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo