Palestra e MTB

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Al momento sto facendo palestra suddivisa in 2 volte sala pesi e 2-3 volte corso di spinning alla settimana, sono solo 3 settimane e a parte che sono abbastanza cotto sta sera mi sento molto meglio,inoltre noto una discreta perdita di peso!
In bici mi sento bene, anche se le gambe fanno abbastanza male per gli allenamenti in palestra, ma il cuore è bello in forma!
Spero che questo duro lavoro dia buoni risultati la prossima primavera, ma già da ora, a parte le gambe un po affaticate, noto discreti benefici,
Certo, sarebbe ora di curare il fondo, ma con le 3 settimane di bel tempo a torino ho preferito pedalare per sentieri,ma adesso mi metto in pari


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

22x36

Biker novus
5/11/13
37
0
0
Visita sito
premesso che lo scorso inverno andavo via di rulli facendomi due ball, ma ho mantenuto bene la forma, quest'anno il rullo non l'ho ancora nemmeno aperto e mi sono iscritto in palestra ad un corso di spinning, cosa che sto facendo volentieri, abbinata sempre a due uscite (meteo permettendo) nel fine settimana e non sto vedendo un calo di forma. non vedo perchè aprendo i vari topic ci siano pareri negativi riguardo lo spinning
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Consiglio a tutti : squat, panca e stacco ! Aumento della forza e resistenza assicurato :)
E poi il classico "fondo"
Io giro in park per giornate intere e faccio giri con salite anche lunghe ... E con questo semplice e logico allenamento ho fatto veramente il salto di qualità :)
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, io in palestra mi alleno regolarmente da tanti anni, oltre alle gambe ed i glutei, alleno tutti i muscoli del corpo e ci affianco la MTB meteo permettendo..cosi facenco sono informa tutto l'anno.
 

danidani17

Biker novus
22/7/13
3
0
0
Visita sito
io per questo inverno, non potendomi permettere un preparatore, ma avendo "purtroppo" molto tempo libero pensavo di seguire queste tabelle che ho trovato on line spulciando una marea di siti!

primo mese (da novembre) palestra + 2 uscite da 2h in fondo lento
w.studiomiletto.com/scheda1.pdf

secondo mese (dicembre) palestra + 3 uscite da 2h-2h.30 in fondo lento con 2 ripetute da 20 minuti in fondo medio
w.studiomiletto.com/scheda2.pdf

terzo mese (gennaio)
forza massimale --> palestra : w.studiomiletto.com/scheda3.pdf
bici - rulli --> w.studiomiletto.com/ciclismo1.pdf

quarto mese (febbraio)
forza resistente --> palestra: w.studiomiletto.com/scheda4.pdf
bici- rulli --> w.studiomiletto.com/ciclismo2.pdf


@Reptilian90 cosa ne pensi di queste tabelle?
e soprattutto... facendo rulli invece che bdc (l'inverno mi alleno in bdc) le tempistiche si accorciano giusto? tipo oggi.. pioveva e invece di fare 2h di fondo lento ne ho fatta solo una.. ho sbagliato o puo andare? 2h di rulli ad andatura costante è una bella rottura di balle!

ciao, ho trovato anche io su internet questo tipo di allenamento, e vorrei iniziare a farlo solo che non ho ho capito alcune cose, magari puoi aiutarmi:prost:.
il primo mese 2 giorni di palestra piu 2 uscite di 2-2h30 a fondo lento. ok
2° mese 2 giorni palestra piu 3 uscite di 2-2h30 con 2x20' di lavoro in fondo medio agile. ok
e qui unizio a non capire, ok palestra ma le uscite?
poi per tutto il periodo delle gare (faccio soprattutto granfondo quindi ho scelto l' obiettivo forza resistente) seguo sempre la tabella? tutti i mesi sempre la stessa cosa?e anche qui le uscite in bici?
grazie
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
ciao, ho trovato anche io su internet questo tipo di allenamento, e vorrei iniziare a farlo solo che non ho ho capito alcune cose, magari puoi aiutarmi:prost:.
il primo mese 2 giorni di palestra piu 2 uscite di 2-2h30 a fondo lento. ok
2° mese 2 giorni palestra piu 3 uscite di 2-2h30 con 2x20' di lavoro in fondo medio agile. ok
e qui unizio a non capire, ok palestra ma le uscite?
poi per tutto il periodo delle gare (faccio soprattutto granfondo quindi ho scelto l' obiettivo forza resistente) seguo sempre la tabella? tutti i mesi sempre la stessa cosa?e anche qui le uscite in bici?
grazie

Dal terzo mese per le uscite in bici ci sono appunto le tabelle, sono tutte ripetute, sfr e allenamenti di recupero attivo! Se cerchi su bdc forum c'è un topic di un preparatore "jbf" mi pare di ricordare fosse il suo nickname,che spiega bene un po di lavori! Ora sono col cell.. Quando accendo il pc se mai te lo linko!
Poi per il periodo delle gare finalmente ci sarà il bel tempo e caldo (in teoria) quindi personalmente mollerò i rulli e inizierò a fare uscite in gruppo pensando a divertirmi e basta:)
Ok per l'inverno preparandomi bene, ma in primavera ed estate voglio divertirmi:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo