Paduano Caligola Il Reggisella Si Rompe!!!!!!!!!!!!qualcunio Sa Il Rimedio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ma...in un certo senso ho stima di paduano, che con coraggio è riuscito a crearsi la sua nicchia di mercato.
però purtroppo la qualità non è alla pari del prezzo che si paga.
solo qua in zona ho visto un paduano saldato fuori asse, e ci può stare.
telaio mandato alla casa e ritornato in asse ma con dei tubi saldati storti, di nuovo alla casa e alla fine ok.
altro paduano con lo stesso problema del secondo.
tre paduano su tre con telai storti, saldati fuori asse. buono.
poi mi hanno deluso tantissimo i forcellini e tanti altri particolari che sembrano lavorati con la cannella piuttosto che col cnc!
con quello che costa...allora sono molto meglio i telai Airborne!!
 

sdg71

Biker velocissimus
Supa Phat Cat ha scritto:
ma...in un certo senso ho stima di paduano, che con coraggio è riuscito a crearsi la sua nicchia di mercato.
però purtroppo la qualità non è alla pari del prezzo che si paga.
solo qua in zona ho visto un paduano saldato fuori asse, e ci può stare.
telaio mandato alla casa e ritornato in asse ma con dei tubi saldati storti, di nuovo alla casa e alla fine ok.
altro paduano con lo stesso problema del secondo.
tre paduano su tre con telai storti, saldati fuori asse. buono.
poi mi hanno deluso tantissimo i forcellini e tanti altri particolari che sembrano lavorati con la cannella piuttosto che col cnc!
con quello che costa...allora sono molto meglio i telai Airborne!!

ti quoto...complimenti per la sintesi...quando si staccano certi assegni per un telaio personalmente non ammetto errori....io mi sono fatto sta idea...finché Paduano era poco conosciuto i telai venivano fatti con una certa metodologia..poi sono aumentate le richieste e le cose sono cambiate...chi ne sa più di me mi può dire se mi sbaglio? a me non sembra un caso che con l'aumento dei numeri di telai che si vedono in giro siano aumentate anche le rogne....
 

REDS

Biker novus
20/5/05
42
0
0
ROMA
Visita sito
vicnzò ha scritto:
Scusami REDS vedo che sei di Roma. Sei stato alla Colli Albani Domenica scorsa? Te lo chiedo perchè sull'arrivo ho scambiato quattro chiacchiere con un ragazzo che aveva un Caligola ma del quale non ricordo il nome.
Si ho partecipato alla gran fondo dei colli albani...
Ti ricordi per caso se era della squadra mtb santa marinella?
Perchè allora è un mio amico...
Volevo ringraziare tutti per i consigli datimi sul problema.
 

barretta10100

Biker novus
29/4/04
25
1
0
torino
Visita sito
Salve a tutti
Posseggo un telaio paduano caligola e ho il mio regisella che si rompe spesso.
Il problema è che il reggisella è integrato con il tubo ogliquo, quindi è un suo prolungamento.
Il problema è che l'attaccatura della sella ogni tanto si rompe e è la 5 volta che rimango sensa la sella.
Qualcuno ha qualche rimedio o conosce persone che sono riusciti ad evitare questo spiacevole inconveniente????
Grazie

Io posseggo un telaio caino che ha avuto un sacco di vicissitudini prima di essere come io volevo (vai a leggerti la discussione di inizio di quest'anno), ma fin dall'inizio me lo sono fatto fare "classic", cioè senza canotto sella integrato, e infilandoci un bel reggisella Ritchey WCS Carbon. Ci ho corso già un anno e ho afatto circa 13 Gran Fondo e non ha avuto problemi. Sono alto 187 e peso 84 Kg. La soluzione potrebbe essere quella di farti tagliare il tubo reggisella, farti fare una bella boccola in alluminio e inserirci un reggisella come vuoi tu (ovviamente gratis).
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo