pacific

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
è interessantissimo l'ammo posteriore....una soluzione raffinata per l'epoca...(una decina di anni fa)
La bici è arrivata nelle mie mani per il restauro e mi piange il cuore a vedere come è stata mal conservata!!!!
13092007625.jpg
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Io avevo questa, molto simile, sicuro stesso produttore.
Gli elastomeri, sono quelli di fondocorsa delle moto da cross. Li ho messi perché gli originali erano esplosi. Funzionavano anche meglio.
La faceva pure la muddy fox



cycletech_175.jpg
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ho un vago ricordo, mi ricordo benissimo la marca perchè era importata da un tizio di mira/mestre che conoscevo di vista.
Assomiglia molto alla boulder defiant.
 

Allegati

  • boulder.jpg
    boulder.jpg
    52,7 KB · Visite: 21

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ho un vago ricordo, mi ricordo benissimo la marca perchè era importata da un tizio di mira/mestre che conoscevo di vista.
Assomiglia molto alla boulder defiant.

Beh ce ne corre... La boulder è puro fetish...
In realtà sia la pacific che la cycletech avevano un curioso quanto sorprendentemente efficace infulcro eccentrico sul ovimento centrale. La sospensione era pertanto attiva, egli elastomeri, durissimi, contrastavano la tendenza al bobbing fornendo circa 5 cm di corsa non troppo sfrenata. L'ho usata per un po' e non era affatto male
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Te l'ho detto: comprati un paio di tamponi di fondo corsa per moto da cross, fatti tornire delle rondelle da infilare sulle manichette di alluminio che fanno da perno passante, affinché il tampone possa essere compresso (le rondelle di plastica di casa sono troppo strette, essendo fatte per gli elastomeri compatti che vi venivano montati. Esteticamente è un po' + brutta ma la resa è ottimale. Se sono troppo morbidi prendili più lunghi e comprimili un po'. Ce ne sono di diverse misure e costano pochissimo.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ciao gatto....tu che te ne intendi...per "ripristinare" l'ammo posteriore come posso fare?
gli elastometri li ho tolti perchè erano muffa allo stato puro....

Come "rattoppo" si potrebbe anche usare un elastomero della Brompton, o uno dei finissimi "Hydrolastic" delle Moulton per un Upgrade serio!
Non ho idea di chi faccia ancora sospensioni ad elastomeri, cmq il consiglio di Eventhepopeetcetc è buonissimo.
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
scusa se approfitto di te ,visto che sei del mestiere, e sempre molto disponibile...

Ho aperto i mozzi per ingrassare ben bene i cuscinetti...fatto questo li ho riassemblati.
Solamente che "forse", nella mia ignoranza ho serrato troppo il tutto e ora non scorre bene! Io credo sia questo il motivo...vanno serrati o devono rimanere un pò laschi???
(intendo i bulloni di serraggio esterni)
Oppure ho sbagliato qualcosa??
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
scusa se approfitto di te ,visto che sei del mestiere, e sempre molto disponibile...

Ho aperto i mozzi per ingrassare ben bene i cuscinetti...fatto questo li ho riassemblati.
Solamente che "forse", nella mia ignoranza ho serrato troppo il tutto e ora non scorre bene! Io credo sia questo il motivo...vanno serrati o devono rimanere un pò laschi???
(intendo i bulloni di serraggio esterni)
Oppure ho sbagliato qualcosa??

Qui trovi tutto
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
ME**A che lavoro ingrato....la forcella ha escursione 3,5 millimetri A SCATTO...volevo smontarla per lubrificare la molla.... apro e mi trovo 2 bulloncini...li giro ed ovviamente girano su se stessi!!! non vorrei che fosse montata a pressione o qualcosa del genere...
é una RST 2000!
Bho...mi sta venendo lo sconforto!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
se scrivi alla ciclopromocomponents che importa RST loro ti mandano i ricambi della forcella, se ne hanno ancora.
io l'anno scorso ho cambiato il pacco elastomeri della RST 461 del 1996 (elemento ammortizzante era uno spiedino di 5 elastomeri per gamba).
tanto per fare un esempio.
ho speso più del valore commerciale della forca, ma era proprio per questione di nostalgia ed affetto.

spero d'esser stato utile ( e sennò sarò stato off topic).
ciao
wankelmania
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo