Pacco pignoni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buongiorno vorrei porvi una domanda un pacco pignoni sunrace 10v. 11.40 e conpatibile con cassetta shimano ?grazie


Sent from my GT-P5200 using MTB-Forum mobile app

Pacco pignoni e cassetta sono stessa cosa, se la domanda e' "il pacco pignoni sunrace 11-40 monta su un corpetto ruota libera standard su cui e' alloggiato un pacco pignoni Shimano 11-36 10v" la risposta e' si, senza adattatori e senza altro.
Dovrai regolare la distanza delle pulegge del cambio e forse allungare la catena, anzi meglio cambiarla se non e' fresca.

Se vuoi approfondire qui trovi la bibbia: https://www.mtb-mag.com/forum/threa...-11-42-10v-comprato-montato-e-provato.330637/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
pacco pignoni 10v shimano e 10v sunrace si, ma poi dipende, di fatto, sempre se il deragliatore posteriore riesce a salire senza problemi sul 40 (il mio xt, anche allungando al massimo la vite b, faceva ca...e comunque)
.......:nunsacci:.......solitamente la vite sul 10V, va sostituita con una più lunga per pignoni T40 e oltre.....
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
.......:nunsacci:.......solitamente la vite sul 10V, va sostituita con una più lunga per pignoni T40 e oltre.....

si, allungata ovvero sostituita.
MA
anche se allungando / sostituendo la vite B il cambio arriva sul 40 posteriore, questo non garantisce al 100% un funzionamento decente, perche' in alcune combinazioni cambio/forcellino poi il cambio risulta troppo tirato per garantire una cambiata come si deve per i pignoni piu' piccoli (come ho provato personalmente)
un vecchio thread parlava di un adattatore per arretrare il forcellino ad esempio

diciamo che e' cmq sempre un adattamento fuori dai parametri progettuali, per cui quasi sempre funziona, a volte no...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo