Pacco pignoni

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Su di un corpetto dove era montata una cassetta da 10v c'ho montato una cassetta da 8, perchè sapevo che 8 9 e 10 possono essere montati sullo stesso corpetto, cambiando solo lo spessore della catena, per cui ho sempre pensato che ci andasse anche una cassetta da 11, con catena ancora più stretta. insomma era la doppiezza della catena che cambia non i cm di larghezza del corpetto. Mi sbaglio?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti vi faccio una domanda,magari stupida.è possibile montare un pacco pignoni 11v su un corpetto shimano che monta un pacco 9v?


si , hanno la stessa larghezza


Assolutamente no, se è fatto per 9v c'è un motivo, se vuoi passare da una 3x9/2x9 a una 1x11/2x11 devi cambiare pignoni corone catena comandi deragliatore ruota libera etc., non so quanto ti convenga

...invece di sparare cavolate come certezze , prima sarebbe meglio informarsi un pò ! la cassetta da 9 , 10 e 11 v hanno la stessa identica larghezza , solo che hanno un minor spazio frà i pignoni e usano per questo una catena più stretta , ma si montano sulle medesime ruote libere
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno, mi riallaccio alla discussione chiedendo se la stessa cosa è possibile farla sul corpetto ruota libera del mozzo Dt Swiss 240s attualmente montato con cassetta XT da 9v.

Thanks.

Si si può con un pacco 11/42 o 11/46 , se vuoi mettere invece un 10 come pignone più piccoli dovrai cambiare il corpetto ruota libera con un adattatore xd .

P.s.
Hai su un ottimo mozzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo