pacco pignoni?

loris_carrara

Biker popularis
19/2/14
72
0
0
valpiana (bg)
Visita sito
salve a tutti,
ho deciso di cambiare freni e uppare ai freni a disco, tuttavia devo cambiare cerchione per problemi di mozzo incompatibile con i freni a disco...
oggi ho smontato il pacco pignoni e rimuovendo la cassetta ho notato moltissimo grasso vecchio e secco tra un pignone e l'altro
come faccio a rimuoverlo? va bene un bagno in acqua e sgrassatore?
o si rovinano?
l'ho presa due anni fa usata e sinceramente ho sempre pensato che la ghiera di serraggio del pacco pignoni fosse nera... ma ho scoperto che è grigia... vabbe
grazie in anticipo per i consigli
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ma che si rovinano.
Buttali nel gasolio e attendi una decina di minuti , poi con lo chante Clair li ripulisci a dovere
 

loris_carrara

Biker popularis
19/2/14
72
0
0
valpiana (bg)
Visita sito
fino ad ora la pulivo quando lavavo la bici, ma gli spruzzavo solo con la canna dell'acqua e non ci facevo mai caso a quanto sporco c'era, ma visto che devo cambiare cerchione volevo dargli una pulita come si deve ahahahah
grazie ragazzi
l'ho mesdsa a bagno nel gasolio e aspetto un po'
 

zactrails

Biker novus
7/10/14
14
0
0
48
Altare
Visita sito
Smonta pacco pignoni da ruota...In questo modo lo pulirai meglio, poi usa lo sgrassatore citrus della finish line su una spugnetta.Per pulire tra un pignone e l'altro potresti anche usare uno spazzolino da denti vecchio..
Risciacqua tutto con acqua tiepida e sei a posto!
Se nel rimontarlo vedi ancora dei residui,ci puoi passare uno straccio vecchio, sempre tra un pignone e l'altro..
 

Classifica mensile dislivello positivo