Pacco pignoni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bosola

Biker novus
12/6/11
4
0
0
milano
Visita sito
Ciao,

visto che mi slitta la catena quando sforzo suppongo che il pacco pignoni sia usurato.
La mia bici, (di seconda mano) monta un cambio shimano xtr e pignoni xtr a 9V.

Non volendo spendere un capitale, posso montare pignoni a 9v shimano non xtr, ad esempio XT o altro modello o marca??

XTR l'ho visto a 180€ mentre l' XT a 56 €

Grazie
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
puoi benissimo mettere il pacco pignoni xt,
però prima di andarlo a sostituire, vorrei chiederti:
come è messa la catena?
il cambio è ben regolato?
sei sicuro che il pacco pignoni sia usurato? c'è un attrezzo apposito per vederne l'usura...
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
La differenza dei vari pignoni è solo nei materiali e nel peso. secondo me il problema è nella catena + che nei pignoni. se devi cambiare questi devi cambiare anche quelli anteriori e la catena
a volte succede cos' quando il cavo è un pò lasco o quando i pignoni sono sporchi o pieni di grasso. prova a pulirli bene e sgrassarli a dovere poi rilubrifica e prova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo