Se prendessi direttamente questo: https://www.gambacicli.com/it/guidacatena-xc-per-corona-singola.htmlSe dovesse essere utile un caso lo prendo.
20 euro spedito a fronte dei 50 euro per un SLX shadow + SHIMANO?
Se prendessi direttamente questo: https://www.gambacicli.com/it/guidacatena-xc-per-corona-singola.htmlSe dovesse essere utile un caso lo prendo.
Il pacco piagnoni è sicuramente un ottimo pezzo. Problema nel regolare il cambio. fine corsa ok, ma agendo sul manettino per dare quel pelo di regolazione sul sali e scendi dalle corone del P.P. ho notato che sia la guaina che il cavo sono lacerati per tanto non riesco a regolare bene il tutto.
Visto che ho già trovato un shadow + usato ( a prezzo stracciato) che sostituirà l'attuale, che verrà anche sostituito il M.C. penso di agire anche sulla sostituzione in toto del manettino. Montando un SLX o XT con filo e guaina nuovi.
Premetto che pedalo in avanti, si è vero sul 42 attualmente la catena, pedalando all'indietro scende ma, non è un problema. Io ho il vizio di modificare la posizione delle gambe solo sulle curve ed in discesa cioè con l'11 inserito pertanto non incide sul mio modo di guidare, però con il nuovo M.C. andrò ad agire sugli spessori giusto per dare una linea catena più idonea e quanto più centrale possibile.
Per il resto adesso giro giusto per rodare catena P.P. e corona, in attesa di montare i componenti sopra citati a completamento dell'opera.
P.S. mi consigliate una catena migliore della XT.? Grazie
Ciao,Il pacco piagnoni è sicuramente un ottimo pezzo. Problema nel regolare il cambio. fine corsa ok, ma agendo sul manettino per dare quel pelo di regolazione sul sali e scendi dalle corone del P.P. ho notato che sia la guaina che il cavo sono lacerati per tanto non riesco a regolare bene il tutto.
Visto che ho già trovato un shadow + usato ( a prezzo stracciato) che sostituirà l'attuale, che verrà anche sostituito il M.C. penso di agire anche sulla sostituzione in toto del manettino. Montando un SLX o XT con filo e guaina nuovi.
Premetto che pedalo in avanti, si è vero sul 42 attualmente la catena, pedalando all'indietro scende ma, non è un problema. Io ho il vizio di modificare la posizione delle gambe solo sulle curve ed in discesa cioè con l'11 inserito pertanto non incide sul mio modo di guidare, però con il nuovo M.C. andrò ad agire sugli spessori giusto per dare una linea catena più idonea e quanto più centrale possibile.
Per il resto adesso giro giusto per rodare catena P.P. e corona, in attesa di montare i componenti sopra citati a completamento dell'opera.
P.S. mi consigliate una catena migliore della XT.? Grazie
Penso che prendo anche io una kmc....Ciao,
Io con la la catena xt ho avuto un po di problemi...come scritto nei post precedenti ho avuto problemi di salto di catena e di usura molto precoce dell 11t..
Il mio meccanico mi ha detto che le shimano pur essendo ovviamente compatibile sono quelle che si accoppiano peggio con questo pacco pignoni..
Ora da qualche uscite sto provando una kmc e sembra che il problema sia risolto..
Che deragliatore usi? SRAM?Io ho una catena sram non troppo pregiata e dopo qualche km di rodaggio di tutta la trasmissione, da allora tutto va per il meglio. Ciao
Si si. Infatti l'ho proprio scritto, ancora 1/2 maglie devo mandarle via, infatti oggi le tolgo. Poi con il nuovo cambio che ho preso usato, sempre XT SGS ma Shadow + e manettino nuovo, mi adopero per sistemare il tutto in maniera (spero) millimetrica.Con catena shimano deore nessun problema neanche pedalando indietro.
In arrivo catena kmc x10 sl.
@DANIELE_1984 secondo me non dovresti accorciare la catena, vedendo la foto sul 42.
Si si. Infatti l'ho proprio scritto, ancora 1/2 maglie devo mandarle via, infatti oggi le tolgo. Poi con il nuovo cambio che ho preso usato, sempre XT SGS ma Shadow + e manettino nuovo, mi adopero per sistemare il tutto in maniera (spero) millimetrica.
Compro anche una kmc che se mi gira la sostituisco alla XT che terrei di scorta.
Ho scritto che SECONDO ME NON DOVRESTI SCORCIARLA.
Ops si ho letto. Dici? Però sull'11 vedi le due pulegge che non stanno in linea? Rischio si strappare?Ho scritto che SECONDO ME NON DOVRESTI SCORCIARLA.
Si sram gx 10v.
Pacco piagnoni da 10v? O parli dell'11v? A prescindere dalla guarnitura il resto è 10v o 11v?Ho letto tutte le 54 pagine, e mi sono fatto un'idea abbastanza buona. Premetto che la mia attuale trasmissione è una xtr m980 con cambio posteriore xtr m896 con frizione. Sono in procinto di montare il pacco pignoni 11-42, e lo vorrei abbinare ad una guarnitura Xtr m9000 ch ho già in casa. La guarnitura ha montato una corona da 30T originale. Secondo voi il mio cambio xtr M986 shadow + con gabbia media supporta 11-42? Posso tenere la corona nativa da 30 progettata per 11v? Se si, mi conviene montare una catena nuova specifica per 11v ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?