Pacco pignoni da revisionare

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kobra89

Biker novus
1/12/12
11
0
0
torino
Visita sito
Salve ho una bici molto economica che ha bisogno una revisionata:) ed il problema consiste nel poter smontare il pacco pignoni.. quell bullone non mi consente di poter inserire la chiave smonta cassetta.. qualcuno sa dirmi cosa sto sbagliando?
oqqj.jpg
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma non credo che ti serva smontare quel bullone per smontare i pignoni. Sei sicuro di avere la chiave giusta per smontarli? a occhio quella è una ruota libera filettata, tutt'altra cosa rispetto ai pignoni a cassetta che si usano sulle mtb odierne.
 

kobra89

Biker novus
1/12/12
11
0
0
torino
Visita sito
Ma non credo che ti serva smontare quel bullone per smontare i pignoni. Sei sicuro di avere la chiave giusta per smontarli? a occhio quella è una ruota libera filettata, tutt'altra cosa rispetto ai pignoni a cassetta che si usano sulle mtb odierne.
le chiavi che sto usando sono

http://www.decathlon.it/smonta-ruota-libera-id_1775173.html
per il pacco pignoni
http://www.decathlon.it/set-chiavi-coni-mozzo-id_4032677.html
per i mozzi ruote
ovviamente ho altre chiavi oltre queste..
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
basta che con una pinza da seeger sviti in senso orario il fermo...dopo qualche giro il pacco salta via, con relative palline hhihihi:hahaha:

Pure a me han detto così
Ma la pinza seeger che ho già e sbeccata di suo....
E non volevo rovinarla ancora.

Resta da capire "il metodo" su forum di fixed consigliano una cosa
Su youtube smontano diversamente....
Ci serve un vecchio ciclista
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
anche io ho una vecchia mtb carciofa con 6v e pignoni filettati.
pare che si fermi in morsa e si fa girare la ruota.

non ci ho ancora capito bene

Giusto, però devi farti un attrezzo per tenere fermo il pacco pignoni, lo chiudi in morsa e sviti la ruota che avendo un largo diametro fa molta leva, perciò si svita facilmente.
Se poi non riesci faccio qualche foto della mia attrezzatura autocostruita e te la posto.
Oppure, visto che sei di Rivoli e io di Sangano, fai un salto da me con la ruota e lo facciamo.
Così ci conosciamo anche di persona.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo