Pacco pignoni con grasso

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zBlaster

Biker novus
22/11/20
1
1
0
23
Italia
Visita sito
Bike
Mtb
Salve, ho un pacco pignoni shimano a 7 velocità , il problema è che ( anche se olio la catena con un olio per condizioni umide a gocce ) se non metto il grasso sul pacco pignoni si sente un cigolio come se non avessi messo l'olio sulla catena, mettendo il grasso torna tutto normale, ma mi urta la grossa manutenzione che richiede ( dato che la lavo all'autolavaggio con la sistola e quindi se metto troppa pressione nel pacco pignone il grasso cola via ).
La domanda è come mai il mio pacco pignoni ha bisogno del grasso?
 
  • Mi piace
Reactions: fastcq

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve, ho un pacco pignoni shimano a 7 velocità , il problema è che ( anche se olio la catena con un olio per condizioni umide a gocce ) se non metto il grasso sul pacco pignoni si sente un cigolio come se non avessi messo l'olio sulla catena, mettendo il grasso torna tutto normale, ma mi urta la grossa manutenzione che richiede ( dato che la lavo all'autolavaggio con la sistola e quindi se metto troppa pressione nel pacco pignone il grasso cola via ).
La domanda è come mai il mio pacco pignoni ha bisogno del grasso?
Sicuramente il cigolio non viene dal pacco o dagli ingranaggi che lo compongono, ma o dalla catena secca, visto il dilavamento dell'autolavaggio o un guidacatena secco completamente per lo stesso motivo. Il pacco pignoni è montato poi su una ruota libera la quale a sua volta essendo secca può cigolare, intanto il pacco a 7V è su un corpetto HG o avvitato al mozzo?? Magari metti una foto
 

Classifica mensile dislivello positivo