Pacco Pignoni Cementato!!!

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao,
ho seguito scrupolosamente i consigli di ISPETTORE ZENIGATA,mi sono autocostruito con la barra filettata l'"utensile" per bloccare l'estrattore,con la chiave a frusta e una chiave inglese ho esercitato tutta la forza disponibile anche guardando le foto allegate...risultato il pacco pignoni non si muove neanche di un millimetro!!!
E' cementato...devo inondarlo di sbloccante e aspettare?Devo battere con una mazza da 30 kg? (scherzo..)
Devo comprarne uno nuovo? (il mio è un lx shimano)

Grazie!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao,
ho seguito scrupolosamente i consigli di ISPETTORE ZENIGATA,mi sono autocostruito con la barra filettata l'"utensile" per bloccare l'estrattore,con la chiave a frusta e una chiave inglese ho esercitato tutta la forza disponibile anche guardando le foto allegate...risultato il pacco pignoni non si muove neanche di un millimetro!!!
E' cementato...devo inondarlo di sbloccante e aspettare?Devo battere con una mazza da 30 kg? (scherzo..)
Devo comprarne uno nuovo? (il mio è un lx shimano)

Grazie!!!

Fammi capire, non riesci a svitare la ghiera di fissaggio dei pignoni?
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Allora, ruota in verticale appoggiata a terra, chiave a frusta con il manico ad ore 3, chiave ghiera con manico ad ore 9 , spingi con forza entrambi i manici verso i basso.
Se puoi prendi con la frusta i pignoni piu' piccoli.

Ilmecca
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ai consigli de ilmecca72 aggiungo questo: mettiti in piedi ed appoggia la ruota davanti a te, con i pignoni in avanti. Con la mano sinistra tieni la frusta e con la destra spingi sulla chiave: in questa posizione riesci a fare più forza che operando con i pignoni di fronte a te. Se hai una prolunga, anche improvvisata, meglio ancora.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
guarda che è impossibile che non si sviti :sumo::fatti-so::zapalott:..............

non c'è nessuno esperto che ti può dare una mano ???????????


io ero a brescia il mese scorso ...................................:))):
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ai consigli de ilmecca72 aggiungo questo: mettiti in piedi ed appoggia la ruota davanti a te, con i pignoni in avanti. Con la mano sinistra tieni la frusta e con la destra spingi sulla chiave: in questa posizione riesci a fare più forza che operando con i pignoni di fronte a te. Se hai una prolunga, anche improvvisata, meglio ancora.

Grazie a tutti ,finalmente ci sono riuscito,ma che fatica !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo