pacco pignoni caimi-everest

fokker77

Biker novus
25/4/10
3
0
0
47
Bologna
Visita sito
Salve a tutti, volevo chiedere a questo mitico forum se qualcuno può dirmi come smontare questo vecchio pacco pignoni caimi-everest della mia vecchia bici da corsa che devo restaurare per motivi affettivi. :nunsacci: allego le foto!! ciao a tutti e grazie!!!
 

Allegati

  • CIMG0002.jpg
    CIMG0002.jpg
    63,3 KB · Visite: 22
  • CIMG0003.jpg
    CIMG0003.jpg
    59,7 KB · Visite: 14

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
identico a quello sulla mia bianchi, ho provto a svitarlo attraverso i due fori diametrali ma è bloccato, allora ho lasciato stare prima di spanare tutto, ho dato una bella lavata potente con benzina e idro pulitrice, accuratamente sgocciolato e soffiato via tutta l' acqua con il compressore, e inserito il grasso con una siringa attraverso una fessurina da cui si intravedono le sfere.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Scusa ma tu cosa vuoi smontare, tutti i pignoni per pulirli bene o tutta la ruota libera madre compresa?
Per la madre ruota libera più pignoni credo si faccia come ti hanno spiegato benisimo, invece se vuoi solo tirare via i pignoni per pulirli meglio ci vogliono due chiavi a frusta, una la fissi sul pignone più grosso e l'altra in senso opposto sul pignone più piccolo, la sviti come apri una ruota libera shimano moderna.
 

fokker77

Biker novus
25/4/10
3
0
0
47
Bologna
Visita sito
Perfetto, operazione riuscita ho svitato il pacco pignoni con l'estrattore apposito messo in morsa, e tenuto in sede da uno sgancio rapido, poi ho girato tutta la ruota e si è svitato come burro! grazie a tutti, ciao!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo