Pacco pignoni 12v. 11/51 Miche compatibile Shimano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
In effetti in prima battuta avevano montato i distanziali sbagliati.
La situazione non è cambiata con quelli blu/azzurri. Ho cambiato anche catena per cercare soluzione migliore ma niente da fare. La combinata pp Miche con XTR è stata un incubo.
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Beato te! Per me sono stati mesi di passione (e considera che era tutto installato e montato da gente che ne sa)
Io oramai della "gente che ne sa" mi fido ben poco difatti l'80% dei lavori li faccio da me.. Quando mi è capitato di prendere una spec enduro usata in negozio da "quelli che ne sanno", manitanzionata sempre da loro, ho dovuto rendergliela e farmi tornare i soldi
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Su questo concordo con te ma nel caso specifico mi sento di dirti che ero in buone mani.
Non escludo di aver avuto un "prototipo" visto che la cosa risale a settembre ed il pacco pignoni Miche era appena uscito,..
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Vedi l'allegato 266740

Cassetta pignoni XM 12 velocità 11/51

- Pignone prima posizione e pignoni innesto in acciaio nichelato opaco
- Monoblocco ultime tre posizioni in AL7075 T6 anodizzato
- Ghiera di chiusura in AL 7075-T6
- Peso gr 486 (dichiarato)
- Compatibile con corpetto Shimano
- listino 150€

Materiale pignoni innesto Acciaio nichelato opaco
Materiale pignoni ultima posizione AL 7075-T6 anodizzato duro
Materiale ghiera di chiusura AL 7075-T6

Denti: 11-51
compatibile corpetto Shimano classico


https://www.miche.it/it/xm-12-speeds-11-51.html
Sinceramente il prezzo è spropositato quando una cassetta originale Shimano SLX 10-51 si trova a 70€, pesa teoricamente un pochino di più (528gr pesata reale su R2-BIKE) ma presenta solo il 51 in alluminio.
Voglio sperare che al dettaglio si troverà a meno di 90€ per chi ha ruote con il solo corpetto Shimano 11v.
 
Ultima modifica:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Sinceramente il prezzo è spropositato quando una cassetta originale Shimano SLX 10-51 si trova a 70€, pesa teoricamente un pochino di più (528gr pesata reale su R2-BIKE) ma presenta solo il 51 in alluminio.
Voglio sperare che al dettaglio si troverà a meno di 90€ per chi ha ruote con il solo corpetto Shimano 11v.

Peccato che il PP Shimano 12v. con il 51 è uscito un anno dopo quello presentato da Miche, quindi mi sembra inutile fare paragoni visto che quando è stato scritto il primo post, Shimano non aveva nulla di simile.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Peccato che il PP Shimano 12v. con il 51 è uscito un anno dopo quello presentato da Miche, quindi mi sembra inutile fare paragoni visto che quando è stato scritto il primo post, Shimano non aveva nulla di simile.
E secondo te questo giustifica il prezzo spropositato del Miche? Non è altro che una cassetta taiwanese venduta a prezzo di gioielleria.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Forse il pp Miche, in se, non è criticabile come prodotto. Il suo funzionamento con altri sistemi sicuramente si (almeno per la mia esperienza). E' inutile essere i primi a fare una cosa che funziona male.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Libera scelta di chi li compra.
Garbaruk costa 200€, Ingrid quasi il doppio.
Eppure c'è chi li compra.
Guarda io ho una cassetta E13 9-50 12v... costa come un gioiello ma almeno è un gioiello.
A me sembra proprio che con l'entrata in campo di Shimano con XT e SLX 12v, un pò tutti i produttori di trasmissioni "economiche", compresa Sunrace, debbano rivedere al ribasso (e tanto) i prezzi... ed anche Sram si deve dare una bella regolata che al di sotto del GX c'è un sacco di plastica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo