Pacco Ordinario

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Salve
Mi deve arrivare un pacco delle grandezze di un telaio, con pacco ordinario :( ... ora i 5 giorni più o meno sarebbero passati domani sarebbe il giorno definitivo.

Venendo alla conclusione,volevo sapere poiche con ordinario ho ricevuto solo piccoli oggetti, un oggetto di queste dimensioni con cosa viene spedito, un camiocino dell sda forse o delle poste ?
In caso questo, non arrivasse a chi mi devo rivolgere al 803.160 ? per dire cosa ?

Grazie a tutti, e abbasso la posta ordinaria.

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Lo so, per l'appunto chiedevo cosa dovrei fare in caso di mancato recapito...
In un certo modo penso che i codici della ricevuta servino per ritararlo alla posta direttamente...

pierlo8961

Biker ciceronis
il pacco ordinario praticamente viaggia come un j+3

Come sarebbe a dire ? Un paccocelere lo puoi monitorare nei suoi spostamenti (a volte anche apparentemente illogici, geograficament eparlando) tramite l'apposita funzione disponibile dal sito www.poste.it.

Il pacco ordinario non è tracciabile......

quindi fammi (facci) capire: i due pacchi viaggiano allo stesso modo e la differenza è solo che uno dei due è tracciato ? Mi sembra strano

Alcune spedizioni 'ordinarie' non mi sono mai arrivate , mentre i j3 sono puntuali e, addirittura una volta ho verificato la 'trace' di un j3 da me spedito che ha girato come una trottola solo perchè la lettera di vettura, quella che riporta il codice a barre, era uscita 'male' dalla tipografia e ad un certo punto della catena, la stazione di smistamento delle PPTT (mia sia concesso il termine) che non riusciva a leggere detto codice ha reinviato al mittente ?

Paccocelere sempre e comunque, al peggio raccomandata !

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
e' sempre sda(che per inciso fa' parte delle poste) che gestisce la paccotiglia,hai perfettamente ragione in tutto,ma a volte come dicevo prima per pacchi voluminosi e' l'unica scelta a buon mercato,al massimo lo puoi anche assicurare.
per cose piccole ottima anche la raccomandata1 oppure paccocelere1 che costa meno di j+1.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
In sei anni di posta, solo da poco ho capito come funziona un pò la logistica... Intanto il pacco ordinario viene consegnato dal portalettere in persona, e non da un corriere nè SDA nè da altri corrieri. Il pacco ordinario viene trattato come una "grossa lettera", ovvero tempi relativamente lunghi (5 giorni, a volte di piu ma a volte di meno), non è rintracciabile e per questo piu soggetto a smarrimenti, furti, "giri strani", a differenza del paccocelere3 che è monitorabile e difficilmente arriva tardi o non arriva. A volte il pacco ordinario aspetta solo di essere consegnato. Infatti i portalettere spesso li "snobbano" perchè ingombranti, e chi và col motorino se lo porta appresso malvolentieri, rischiando poi di non trovare nessuno e farsi il resto della mattinata con un pacco in mezzo alle scatole. Per cui possono rimanere in giacenza all'ufficio portalettere per alcuni giorni, dopodichè o qualcuno si decide a portarlo, altrimenti (come sta succedendo nella mia città) ti lasciano un avviso che cè un pacco a tuo nome in giacenza e se vuoi puoi andare a ritirartelo da te.
Se notate che le vostre lettere fanno giri strani, può essere che non abitiate vicino a un grosso centro di smistamento. Allora portano tutto al centro di smistamento (nel mio caso Bolzano-Verona) e poi viene indirizzato all'indirizzo giusto. Per questo motivo capita ad es. che delle lettere recapitate nella stessa città, siano timbrate con timbri di altre città.. o-o

Edit: io un pacco ordinario non lo farei nemmeno per un tubo sella da 15 euro.. la raccomandata è la via migliore per i piccoli volumi o peso, per il resto cè il j+3

• Mi piace
Reactions: Smosh

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Marmuz, mettiamo che il corriese sda è gia passato...ma non sa dove io abito (causa contrada senza n civico ecc)...quindi un giro a vuoto..all'indomani riprova oppure lasciano in giacenza?

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
quelli ordinari spediti e ritirati da me' li ha sempre consegnati sda,le uniche informazioni sulla tracciatura puoi averle telefonando al numero delle poste 803160.

pierlo8961

Biker ciceronis
Marmuz, mettiamo che il corriese sda è gia passato...ma non sa dove io abito (causa contrada senza n civico ecc)...quindi un giro a vuoto..all'indomani riprova oppure lasciano in giacenza?

E' buona norma iche il mittente indichi anche un recapito telefonico del destinatario proprio per risolvere questi problemi. In genere i principali vettori lo richiedono al momento dalla presa in carico del pacco.

A me è successo di ricevere una telefondata da SDA - che mi ha rintracciato dall'elenco telefonico - per concordare l'orario di consegna

• Mi piace
Reactions: Smosh

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
E' buona norma iche il mittente indichi anche un recapito telefonico del destinatario proprio per risolvere questi problemi. In genere i principali vettori lo richiedono al momento dalla presa in carico del pacco.

A me è successo di ricevere una telefondata da SDA - che mi ha rintracciato dall'elenco telefonico - per concordare l'orario di consegna

si dovrebbe essere gia fatto, ho chiesto infatti di mettere il numero di telefono e persino delle piccole indicazioni del luogo,chi l'ha spedito dovrebbe aver fatto come detto.
Speriamo in domani...:medita:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo