• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

p3 da street dirt...

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
Raga che ve ne pare di una p3 montata singlespeed....un po come la p1 (ma in italia non ce!!) americana...cercherei di piazzarci pezzi prettamnete da bmx... non mi convince il telaio in alluminio...voi che ne pensate? forcella? ruote(dura a morire al posteriore leggera all anteriore)? freno solo posteriore o brakeless??piega??
 

marco-nohand

Biker popularis
1/11/06
54
0
0
casa mia
Visita sito
ciao io conosco qualcuno che ha la p3... e per fare street e dirt si trovano abbastanza bene ( poi dipende come la monti per cosa ti piace fare di piu) alcuni hanno solo il freno posterire non ho mai visto p3 breakless.... poi comunque se vuoi la p1 basta ordinarla...
 

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
Dipende cosa vuoi fare, per street è meglio cercare qualcosa di più specifico, ma per dirt molti lo usano e molti di quelli che conosco lo compreranno, è un telaio molto robusto e "maneggevole".
Se devi fare entrambe le cose (dirt e street) può andare più che bene.

QUESTO è UN MIO PARERE POI PUò DARSI CHE NON SIA COSI.
 
o la solita DJ o se vuoi distinguerti un pò la argyle di Rock Shox.x fare street secondo mè va + che bene...nn è che ne vedo di molto + indicati.....dipende dalla taglia che la prendi ...se la vuoi x street prendi una S senò normalmente viene utilizata la L...la M nn c'è...x le ruote dipende quanto vuoi e puoi spenderci...io ci metterei degli spank o halo bianchi..io chiederei a TOP
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
meh sulle ruote un paio di singletrack e ti passi la paura, secondo me...
la forca prendi la piu' piantata del mondo, finche' ha il perno passante secondo me una vale l'altra

brakeless con una mtb e' da suicidio, io almeno il freno post lo metterei
se hai paura metti un v brake cosi' eviti di piegare il disco contro qualche muretto, ma non credo abbia gli attacchi
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Telaio P3, Naturalmente single speed, Forca DJ2 o 1 (la 1 è più leggera e bella, e poi non è vero che una forca con perno passante vale l'altra....stronzate), freno posteriore con cavo mooolto lungo (qui uno vale l'altro, ma meglio idraulico) e se vuoi anche l'anteriore (io a volte lo trovo molto comodo) puoi far passare il cavo del freno nel bullone cavo che tira la forca nel tubo sterzo......come guarnitura va bene anche un tre pezzi (se non te ne fotte nulla del peso)..........
 
disco da 160,così il freno è + modulabile e nn violento...prendilo meccanico se vuoi avere - manutenzione e - rogne,(spurghi,accorciamento cavi...poi in street si cade ,si tira la bici,insomma nn la si tratta molto bene...quindi un idraulico ne soffrirebbe di +....) cmq su www4.hibike.it vendono la p1 in cromo mi pare, nn in alu cmq singlespeed sui 600€ proprio come la voresti tu...ma nn so se spediscono(la loro sede è in germania)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo