Test Pässilä Runtu, ha senso una front da enduro?

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Leggi tutto...
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
... e l'hai comperata, nonostante il carro troppo lungo?

Personalmente non concepisco le HT, tra l'altro con una forcella da 160mm. Se poi, come dici, non è adatta a discese troppo scassate, cosa ci fa una forca 160 lì davanti, non bastava una 110-120 ... ad esempio?

Bel video e buon divertimento!
 
Reactions: Fbf

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.666
3.230
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Ma infatti, poi con quegli angoli tutti strani, boh.
Proprio bici inutili.
Se ne avete una, ve ne libero gratis.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.519
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
@iron.mike83 , non hai detto che il titanio è anche più resistente alla corrosione-ossidazione , è anallergico , radiotrasparente e biochimicamente inerte
Una domanda : considerato il pacco pignoni 12v 9-50 come vedresti una corona da 30 piuttosto che 32 denti per arrampicare ancora meglio , e a proposito di arrampicata come si comporta in salita sul ripido tecnico ?
Infine come già detto : per usare il "martello di Thor" bisogna essere degni ed abiamo capito che @iron.mike83 lo è
P.S Non condivido molto la definizione "da enduro" , direi più da trail - hardtrail oppure meglio ancora "da Ninja"
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
visto che l'angolo sella sembra molto dibattuto sul forum ultimamente, sono i 77° che ha la Runtu che la fanno salire così bene?
per il resto bici da sogno, talmente bella che dovrebbero venderla solo a chi la sa sfruttare.
 
Reactions: Gingig

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.004
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Se fai enduro non ti basta 110-120.
Oggi ho girato in park sia con full che con front (entrambe da enduro)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.204
3.042
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Personalmente non concepisco le HT, tra l'altro con una forcella da 160mm. Se poi, come dici, non è adatta a discese troppo scassate, cosa ci fa una forca 160 lì davanti, non bastava una 110-120 ... ad esempio?
Non concepisco le ht da ENDURO: se devo fare trail "flow" meglio ancora qualcosa di più leggero...

ma la front resta una front con i suoi limiti ,ma la full è la full non ci sono balle !!!
Assolutamente d'accordo! Eppoi non avendo 20 o 30 anni la schiena ringrazia, me ne accorgo quando prendo in mano la full dopo un pò di uscite con il frontino (da argine! )

Visto l'entusiasmo aspetto il nuovo nickname da iron.mike83 a titanium.mike83!!!!
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Bella bici, mai provato un telaio in titanio ma a me non risulta che il titanio sia più elastico dell'acciaio a parità di sezione, il modulo di elasticità del 4130 ad esempio è superiore alle leghe di titanio usate per i telai
 
Reactions: matteo_m.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Esteticamente le trovo terribili con queste geometrie estreme, sembra qualcuno l'abbia tamponata con un autocarro e contemporaneamente ci sia caduto sopra un blocco di marmo sul manubrio.
Cmq niente che non si fosse visto già molti anni fa.
 
Reactions: yura and Mutant

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
211
1.109
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
....dopo averla provata, l'ho anche comprata......
detta da @iron.mike83 è una frase che non necessita di essere ne spiegata e nemmeno commentata, ma posso dire che me l'aspettavo?.....
Una ht del genere è come una bella donna, ne rimani incantato quando la vedi, rimani affascinato quando la corteggi, finchè ne rimani ammaliato quando l'hai finalmente conquistata.
Il sottoscritto ha 58 primavere alle spalle e ieri dopo più di un mese di impossibilità ad uscire per avversità meteoreologiche, nonché per svariati motivi sia professionali che familiari, sono finalmente riuscito a fare un "giretto" in quota con la mia "vecchietta", una front.
Preciso che in garage ho anche la full, ma chissà poi perché io continuo a prendere questa.....??
 

Classifica mensile dislivello positivo