Ozzano dell'emilia e dintorni

Felipek

Biker novus
1/11/13
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ! Cerco gente che voglia aggregarsi per giri o anche solo suggerire dei bei percorsi in queste zone. Premetto che al momento nn sono quel che si può definire un animale da scalata perchè ho ripreso da poco dopo molto tempo ma mi piacciono un sacco i giri su per i colli ( ma soprattutto " giù " per i colli) .
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

hardrada

Biker novus
10/5/11
6
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Gt Sensor 9R Expert
Ciao, io ti consiglio vivamente i sentieri che scendono da Monte Calvo sulla Val di Zena o anche da Via dell'Eremo, dalla quale puoi scendere nuovamente in val di Zena o percorrere il crinale e scendere verso Mercatale.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Felipek

Biker novus
1/11/13
21
0
0
Visita sito
Ciao, io ti consiglio vivamente i sentieri che scendono da Monte Calvo sulla Val di Zena o anche da Via dell'Eremo, dalla quale puoi scendere nuovamente in val di Zena o percorrere il crinale e scendere verso Mercatale.

Avresti tipo delle tracce gps o un indicazione piú precisa per trovarli.... magari un punto di riferimento da dove si puó iniziare !
 

hardrada

Biker novus
10/5/11
6
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Gt Sensor 9R Expert
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6099

Qui trovi un giro lungo e impegnativo che percorre molti sentieri, io ne percorro solo alcuni pezzi per fare dei giretti da circa 30Km. Per arrivare in cima a Montecalvo ci sono circa 300 metri di dislivello, lo stesso per Via dell'Eremo. Gli sterrati di Monte Calvo si asciugano molto in fretta, gli altri rimangono fangosi a lungo quindi attenzione.
 

charlienet79

Biker novus
13/12/13
36
4
0
44
Osteria Grande (BO)
Visita sito
Bike
Scalpel 29 C1
Forse sono un po' in ritardo e la stagione non è la migliore ma io sono di Osteria Grande e ogni volta che esco mi tocca andare in macchina a Casalecchio per avere compagnia.... se nei dintorni c'è qualcuno che vuole uscire io ci sono!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Domenica 12-1 ci sono anch'io, alle 10 al Bar Botteghino Z.. Finalmente, dopo 20 giorni ad Helsinki....Non vedo l'ora!!! La gamba sarà quel che sarà.... e "che serà.. serà..."!!
Felipek, lì spesso, è un ritrovo. In questa stagione, in pochi veramente...ma percorsi te ne suggeriamo, se vuoi... Si fa poca fatica, se li fai poi tu, figurati! Poi...:butta l'occhio sul Road Book, qui, sul Forum, perchè no? Clicca sulla zona...e vai!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

TOP1

Biker serius
13/2/11
127
0
0
Bologna
Visita sito
Forse sono un po' in ritardo e la stagione non è la migliore ma io sono di Osteria Grande e ogni volta che esco mi tocca andare in macchina a Casalecchio per avere compagnia.... se nei dintorni c'è qualcuno che vuole uscire io ci sono!!

Ciao, mi sono trasferito da non molto a Osteria Grande, e purtroppo quando esco sono sempre solo non conoscendo nessuno in zona! Non essendo molto allenato, praticamente una schiappa in salita :specc: , non mi sono mai aggregato a gente che pedala forte... Se però ti va di fare anche qualche breve uscita insieme ci possiamo sentire!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ciao, mi sono trasferito da non molto a Osteria Grande, e purtroppo quando esco sono sempre solo non conoscendo nessuno in zona! Non essendo molto allenato, praticamente una schiappa in salita :specc: , non mi sono mai aggregato a gente che pedala forte... Se però ti va di fare anche qualche breve uscita insieme ci possiamo sentire!

beh...a Osteria grande ci sono loro....un bel gruppo:
http://osteriabike.altervista.org/joomla/
o sul faccialibro:
https://www.facebook.com/pages/Osteria-bike/156403971136507
 

TOP1

Biker serius
13/2/11
127
0
0
Bologna
Visita sito
Sono un esercito... Non avevo mai trovato il loro sito web, ho visto alcune volte un gruppetto che si raduna per le uscite serali ma non pensavo fossero così tanti!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

k0smik0

Biker novus
31/8/13
10
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ;D

linko l'indirizzo di questo gruppo facebook di biker "cani sciolti" https://www.facebook.com/groups/mountain.bike.bologna
siamo "cani sciolti" perché non facciamo (ancora?) parte dei gruppi bolognesi tipo mtb-adventure, pab, b&b, ... facciamo dei giretti più facili di quelli loro, più occasionali, e magari più accessibili (come difficoltà) - specie in zona est (san lazzaro e dintorni)
magari vi piace e aderite... ;D

io rimarrò in questo thread magari, anche se trovo sufficientemente scomodo sto forum, nelle ricerche, e altro... perciò ho aperto quel gruppo su fb...

buona domenica :D

ps:
ma il vostro prossimo giro per i gessi quand'è ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo