Outlook express non manda allegati

marmotta

Biker novus
30/10/08
36
0
0
Borgomanero
Visita sito
Cari amici del forum, sto impazzendo con outlook express. Prima precisazione: uso il pc ma dire che lo conosco ce ne passa. Il problema è questo, se mando le mail senza allegati tutto bene, ma se voglio allegare un file ad es. una immagine jpeg, la stessa arriva metà, in poche parole il file è quello ma la foto è incompleta. Se il file è piccolo nessun problema, ma se è da 1 mega in su, niente da fare, il file è sempre incompleto. L'immagine o non si vede o si vede parzialmente. Sul pc portatile con vista e di conseguenza windows mail nessun problema. Solo una cosa, quando mando il messaggio con vista la barra dell'invio del messaggio varia a seconda della progressione dello stesso, sull'altro pc con xp e outlook express all'invio mi compare questa già da subito a fine scorrimento (come da immagine allegata). Spero in qualche anima pia che mi dia una mano. Un grazie anticipato.
Mauro
 

Allegati

  • barra posta .jpg
    barra posta .jpg
    26,4 KB · Visite: 5

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Che tipo di antivirus utilizzi?
Fa il controllo della posta in uscita?
Potrebbe essere difettoso nel controllare gli allegati in uscita e li "sputtana" come si dice in gergo.
 

marmotta

Biker novus
30/10/08
36
0
0
Borgomanero
Visita sito
Per geppo960
come antivirus ho Bit defender e ho anche disattivato il controllo posta in uscita
per Cristian85 i parametri di posta sono impostati esattamente come l'altro pc
sto facendo altre prove ma ora devo andare al lavoro, un grazie intanto a tutti..
Ciao
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Allora escluso l'antivirus potrebbe essere nell'ordine:

1) problema del provider (alice).
Puoi provare ad inviare lo stesso allegato accedendo al sito di alice tramite web http://mail.alice.it/index.html
Se inviando la stessa immagine arriva regolarmente allora si esclude anche il provider.

2) problema del client di posta (Outlook Express).
Scaricati un client diverso (eudora, incredimail se hai office avrai anche MSOutlook) prova ad inviare sempre lo stesso allegato e vedi l'esito.
Se inviando la stessa immagine con altro client, questa arriva regolarmente allora devi reinstallare OExpress.

3) Se inviando l'allegato in un file compresso questo arriva regolarmente, potrebbe essere il file stesso il problema. Prova ad inviare altri file di dimensioni simile.

Altro al momento non mi viene in mente.

Non ho capito però se il file che arriva al destinatario arriva corrotto a prescindere dal tipo (immagine file zip file audio) oppure no.

Prova ad inviarmi questa immagine che non va a:
[email protected]

Ciao.
 

marmotta

Biker novus
30/10/08
36
0
0
Borgomanero
Visita sito
Ho ho fatto un'altra prova (non conto più quante), ho zippato un file jpeg e bmp (circa 4 mega) e protetto con password, l'ho spedito tramite il portale ed è arrivato tutto bene, faccio la stessa cosa tramite outlook e li apre. Rifaccio la prova con gli stessi files però non zippati, tramite il portale tutto bene, tramite posta un file quello più grande rovinato. Boh
 

marmotta

Biker novus
30/10/08
36
0
0
Borgomanero
Visita sito
quoto david..... se non riesci proprio a farlo funzionare correttamente prova a reinstallare outlook oppure scarica da qui thunderbird...

Ho installato Thunderbird e funziona solo se mando messaggi di testo, se allego un file (ho provato con uno da circa 4 mega compresso) mi compare questa finestra dopo che la barra di avanzamento si completa al 100%.
Il bello è che se spedisco con il portatile che ha vista e di conseguenza windows mail lo spedisce senza problemi.....sto cedendo...
 

Allegati

  • messaggio errore.jpg
    messaggio errore.jpg
    32,6 KB · Visite: 3

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Tempo fà mi son imbattuto in un problema simile non ricordo, ma nin ricordo se era dovuto all'antivirus o al firewall
 

Cristian85

Biker ultra
Ho installato Thunderbird e funziona solo se mando messaggi di testo, se allego un file (ho provato con uno da circa 4 mega compresso) mi compare questa finestra dopo che la barra di avanzamento si completa al 100%.
Il bello è che se spedisco con il portatile che ha vista e di conseguenza windows mail lo spedisce senza problemi.....sto cedendo...

hai provato a disabilitare anche il firewall di windows oltre che l'antivirus??
 

marmotta

Biker novus
30/10/08
36
0
0
Borgomanero
Visita sito
Innanzi tutto ringrazio chi ha avuto la bontà e la pazienza di rispondermi, comunque concludo la mia vicenda con la mia resa incondizionata, dopo innumerevoli prove (non ultima anche la disabilitazione del firewall), sono arrivato alla conclusione che se devo spedire allegati utilizzerò la mail dal portale Alice (quando funziona) perchè mi sono accorto che anche dal portatile con Windows mail, su quattro foto spedite, una è arrivata rovinata. Spedendole dal portale nessun problema.
Grazie ancora.....
Mauro
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Perchè arrendersi???
Sicuramente vi è qualche sw che impalla il tutto prova a disabilitare i vari sw che sia avviano automaticamente e pian piano arriverai alla soluzione.
 

Cristian85

Biker ultra
appunto... mai arrendersi..... :rosik: io sono abituato a provarle tutte sino a che non trovo la soluzione.... non deve vincere il pc.... MAI!!!!:smile::hahaha::pc:

oltre che a disabilitare prova anche a cancellare i programmi che pensi siano il problema, a volte anche da disabilitati continuano a rompere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo