Oulx

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.220
940
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ti consiglio il già citato giro Oulx-Oulx passando per la galleria Pramard e il colle dello Jafferau. 55 km, quasi 2000 D+.
Ci sono dei giorni chiusi ad auto e moto: te li consiglio caldamente ma non ricordo quali siano, se cerchi in rete trovi le info.
Io l'ho fatto la scorsa settimana, giro molto bello, salita lunga ma fattibile a parte le ultime rampe verso lo Jafferau, con strada in pietre conficcate tipo mulattiera che per superarle bisogna avere molta gamba, anche considerando che si arriva dai 1800 D+ già fatti.
Primo tratto di discesa dallo Jafferau impegnativa (no gravel assolutamente), indispensabili luci e abbigliamento pesante per la galleria, non più bypassabile.
Per rientrare a Oulx, a Beaulard se attraversi la ferrovia si trova un percorso parallelo alla statale, sterrato nelle pinete, molto bello ma occhio ai pedoni.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
692
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
E no, ho sempre seguito il navigatore. Ma sarebbe la strada che fa al forte di Fenestrelle?
Metti la traccia GPX se ce l'hai. Grazie.
la strada è quella per Fenestrelle (la statale 23 che va da Pinerolo al Sestriere)
io lascio la macchina a Pourrieres in un comodo parcheggio subito dopo la svolta a destra e da lì inizia la salita verso Pian dell'Alpe
Cattura.JPG

il gpx Assietta19 è quello con il passaggio dal Colle della Vecchia, il gpx Assietta20 è quello con il giro "classico" facendo il sentiero Gelindo Bordin per scendere al Sestriere
 

Allegati

  • Assietta19.gpx
    1,2 MB · Visite: 1
  • Assietta20.gpx
    978 KB · Visite: 1
  • Mi piace
Reactions: daneel67

biziotto

Biker ultra
8/6/12
692
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Al rifugio assietta ho mangiato decisamente male, forse ho beccato un giorno sfortunato io
Ho mangiato anch'io una volta e non ho un gran ricordo; mi ispira di più la locanda poco prima del colle delle finestre, ma è troppo all'inizio del giro ;) ;)
Al Sestriere mi sono trovato bene in un bar uscendo alla sinistra verso Borgata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo