otto anni fa, dove eravate e cosa stavate facendo?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
quando vi ha raggiunto la notizia delle torri gemelle?

io ero a giro per lavoro e fui raggiunto da una telefonata di un amico che mi informva del fatto. fino ad allora non sapevo nemmeno cosa fossero le torri gemelle.
poi andai a tagliarmi i capelli.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ero a casa, avevo appena pranzato, appena tornato da scuola mi pare. avevo finito di vedere i simpson, non avevo Sky, quindi facevo zapping sui soliti 8 canali... metto su rai3 e vedo la prima torre in fiamme. mio padre passa che stava x tornare in ufficio e lo avviso, anche lui si ferma davanti alla tv. di lì ho seguito tutta la diretta.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Otto anni fa, nella tragedia, ho pero' un bel ricordo del momento che stavo vivendo...Era un periodo di grandi cambiamenti per me...
Ricordo che quel giorno ricevetti una chiamata in ufficio dalla mia migliore amica, che anche lei lavorava e che mi diceva che aveva sentito questa notizia. Davanti alla mia incredulità mi disse di controllare su internet. Ricordo all'epoca ci si collegava con il modem con unica linea telefonica ed io occupai la linea per non so quanto tempo, incredula davanti alle immagini della torre ancora in piedi ma fumante...
Ricordo nel frattempo, al riguardo, ci scrivevamo fitti fitti con un ragazzo che avevo conosciuto da poco, e con il quale ho indissolubilmente legato il ricordo di questo evento...

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ero in ufficio, ci avvisò un collega che aveva letto la notizia su internet e cominciammo a seguire i fatti
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Io 8 anni fa stavo lavorando e ora sono sempre nello stesso posto a fare lo stesso lavoro.....
E anch'io come alexxangel ho un ricordo di una persona che avevo conosciuto il quel periodo e ci sono stato assieme per 2 anni. Tra le altre cose lei era tornata da pochi giorni in Italia dagli USA dove era andata a trovare i suo parenti.....
 

bikerciuc

Biker infernalis
dopo l'ufficio andai a fare un giro in mountain bike nei boschi dietro casa...era una serata tranquilla e abbastanza calda, mi fermai in una vigna che aspettava la vendemmia a rubare un grappolo di rossa...

quando tornai a casa i miei erano incollati alla televisione... l'impressione fu grande... specie quando il mattino dopo, dalla radio, si comprese la dimensione reale di quello che era successo...

[url=http://www.youtube.com/watch?v=GLv8HpqN6XM&feature=related]YouTube - My city of ruins - 11S Tribute[/URL]

dedicated to...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
mamma mia, sembra successo ieri! ho paura al solo pensare che da quel giorno sono già passati 8 anni.... non mi ricordo quando l'ho saputo ma mi ricordo che 3 giorni dopo ho dovuto portare un tema come compito scolastico sull' accaduto..........
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ero al lavoro, in ufficio grafico, al giornale della mia città e qui ci siamo piantati davanti alla tv per vedere cosa succedeva in diretta e poi cominciare a pianificare il lavoro che c'era da fare per mettere grafici e notizie sul giornale...

oink :spetteguless:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
La sera prima avevo fatto serata come al solito... l'11 settembre mi svegliai intorno alle 3 di pomeriggio e sul cell avevo già una decina di messaggi ma mi sono reso conto di ciò che era successo solo accendendo la TV...

... quella sera andai allo stadio a vedere Roma-Real Madrid... tutto si svolse in un silenzio inquietante... 1-2 per il Real che ricorderò sempre...

L'anno seguente iniziai a lavorare per la compagnia aerea dove tuttora lavoro... quando davanti ai miei occhi vedo gli aerei delle compagnie americane coinvolte, ogni tanto mi viene fuori una lacrima :-(
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Stavo preparando la prova finale di un importante concorso.
Importante ovviamente per me!
Mi ha chiamato un mio amico di Roma per dirmi quanto stava accadendo e di accendere subito il televisore!

Se ritorno indietro ad otto anni fà...bè tante tantissime cose sono cambiate!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ero alla concessionaria Opel di Bolzano per far sostituire una lampadina alla macchina, ho sentito la notizia su radio DeeJay, sono arrivato a casa che è crollata la prima torre colpita.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ero in ufficio (all'epoca lavoravo lontano da casa) e una collega che era appena tornata dalla pausa pranzo mi disse qualcosa ma non realizzai l'entità dell'accaduto.
Solo alla sera tardi, una volta arrivata a casa, guardando la tv capii...
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Accendemmo la tv per caso a casa dei miei cugini.

Tutte le volte che le rivedo cadere risuonano le note di Crystal dei New Order, e non so perchè. Ai tempi non la conoscevo.
...

E ne approfitto per ricordare un 11 settembre ancora, ("molto", perdonate i paragoni) più tragico, solo un po' più a sud e indietro nel tempo.
Era il 1973 e gli autori morali e materiali e conniventi di tale disastro non hanno mai pagato per quel che hanno commesso.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ero in fervente attesa dell'esordio assoluto in Champion League della Roma, fresca Campione d'Italia che in serata all'Olimpico avrebbe incontrato per la prima volta nella sua storia il mitico Real Madrid. Ero fuori di casa e dove abitavo non c'era l'adsl. Quando a metà pomeriggio accesi la televisione vidi che tutte le tv trasmettevano la stessa solfa. Lì per lì non capii e solo col passare delle ore si materializzò in me la portata del dramma di quel che era successo. La Roma perse (1-3) una partita disputata in nome di uno show must go on che puzza tanto di denaro ed interessi economici che non si dovrebbe mai dovuta giocare (la giornata successiva del mercoledì fu infatti annullata), ma il problema in quel momento era ben altro.
Da quel giorno nulla è stato più uguale, nè potrà + esserlo. Mesi passati nel terrore di attentati chimici: antrace, carbonchio (non quello delle bici), anni passati a temere il ripetersi di stragi del genere. Guerre, stragi, morti, missioni umanitarie o pseudo tali, Nassirya, Londra, Madrid (anche se fu l'Eta).............questo è capace di fare l'uomo, obnubilato dalla sete di potere, denaro o dal fanatismo. :-( :ueh: :ueh: :ueh:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Io rimasi più toccato dall'affondamento del sommergibile Kursk....
Anche quella una tragica fine.. e peggio ancora per i motivi per cui è avvenuta.
Tornando al crollo delle torri, ero al lavoro, era di Martedì e verso le 16:00 una collega arriva con la notizia, non molto precisa, infatti in quel momento si pensava ad un' incidente aereo non ad un attentato, poi arrivato a casa ho compreso cosa era successo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo