A chi ti riferisci????
mi riferisco agli unici e tutti i negozi della mia città
A chi ti riferisci????
il meccanico è il sig. Giovanni è non c'e alcuna parentela.
(stai parlando di buda,no?)
Per esperienza so che non conviene mai andare in quello in piazza santo spirito (dove prima stava garozzo l'originale) e nemmeno da quello vicino la chiesa di monserrato. Hanno prezzi altissimi, il primo sconta al max di 1 euro, roba da ridere, il secondo ha roba vecchia e sembra abbia pure poca voglia di dar retta ai clienti.
una 40ina di anni fà nella mia città ci stava un bravo e rinomato biciclettaio che affittava anche le bici perchè a quei tempi non si potevano comprare, era rinomato e conosciuto la gente veniva anche da fuori città, lui stesso faceva le bici proprio i telai li saldava lui coi tubi che mandava a ritirare leggeri, non ci volevo credere dapprima. Come ogni arte ormai ci siamo ridotti a zero fà tutto pena.
homer81ct dipende cosa cerchi...........ovvio che se usi la mtb per fare un pò di fuoristrada serio per le parti meccaniche ed mtb complete non potrai mai rivolgerti ai due negozi da te indicati
Sei di Catania??
Chi era questo biciclettaio?? Forse Bonanno....
ma non è bonanno il "capostipite".....no di acireale cmq sto bonanno dov'è lo sentito ma mi pare si chiamasse cirasedda ?
ma non è bonanno il "capostipite".....
Qui stiamo facendo quiz sulla storia della ciclomeccanica catanese........
Il capostipite è Speranza dove Bonanno andava a "mastro".CIao pelo
Tu hai conosciuto Bonanno???
Un po' di storia: il capostipite è Garozzo padre che aveva officina in via Coppola
Dire ciclomeccanica catanese è un pò riduttivo.....
Il capostipite è Speranza dove Bonanno andava a "mastro".
Non ho conosciuto di persona nessuno dei 2 poichè non sono anziano come te
garozzo lo ricordo, ci andavo da piccolo
Mi ricordo negli anni 50 quando da piccolo andavo nella sua officina laboratorio.
ESATTO!Capostipide biciclettaio "Speranza"....si narra che i suoi telai fatti a misura siano ancora validissimi!!
Aveva l'officina in via S:Orsola.
Il Giovanni che fa il meccanico da Buda esce dalla sua scuola, è molto bravo!!
Poi ho sentito parlare di un certo "Altieri" di Misterbianco...chi è costui???