Ottimo negozio per vestiario invernale

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
lasciamo stare benito, tanto se date un'occhiata ai miei post capirete da soli che "genio" sia, quello delle bici da corsa ad acireale manco un mese fa mi stava dando per 70 e rotti euro una rst (mi pare rst) sicuramente a elastomeri o molla+elastomeri dicendo che era a molla cmq non è questo il punto, quella forcella era una pietra miliare colore blu opaco tipo quello delle bmx anni 80 e UDITE UDITE canotto forcella di quello che si stringeva con i bulloni alla base ASETTANTAEURO-----, per non parlare di un mio amico che gli doveva sostituire un pezzo nel cambio (e lo fece) era un piccolo perno dicendo che aveva messo tutto il cambio nuovo. Poi L'altro andando verso messina non ne parliamo, è matelico, maleducato, antipatico e non capisce nulla, la seconda volta che ci andai in vita mia sosteneva che le pompe multifunzione forka-ruote non ne esistevano, dopo mi dice che avrei rotto la forcella e infine UDITE anche questa, la classica pompa per forka quella tutta color argento che hanno i biciclettai cani e porci lui me la passava SETTANTAEURODICOSETTANTAEURO e sono sicuro che non era nemmeno vergine perchè la teneva nella stanza officina quindi la andava usando lui, lo sappiamo tutti che max a 40 euro non vanno e sono le rockshox o specy e cosi via. Non andate mai da sti tipi, ha poi un'altra cosa sempre quello delle bici da corsa da piccolo gli porto una bici per far regolare il cambio e lui: "ha ma di quà ma di là questo cambio non è buono e le solite -------te di quelli col culo pieno", una volta che poi presi pratica e cominciai a fare quello che non avevo mai fatto lo regolai tranquillamente per benino io e mi funzionò sempre da dio.

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
io posso dirti che ogni volta che vado da buda per l'abbigliamento parlo sempre con la moglie che è molto esperta, idem per gli accessori da bici. Per la meccanica un pò meno per cui bisognerebbe parlare con buda stesso (che se non lo hai visto è un tipo un pò robusto, capelli neri) che spesso non è al negozio ma al magazzino li vicino salendo per via pietro dell'ova (dopo la traversa che porta al leonardo da vinci). Lui per la meccanica sa consigliare ed ha moltissima scelta. Per i prezzi mi sono trovato bene, una volta divenuto cliente si ricorda e mi fa sempre un pò di sconto. Considera che da quando ho preso la mtb ad ora avrò speso quelle 3-400 euro in abbigliamento vario (maglie, giacca, guanti, pantaloncini, salopette...). Considerato che spesso mi faccio un giro su internet prima di andare a comprare mi sono reso conto che per i prezzi che ha meglio acquistare di persona, tanto è uguale od a volte anche meglio.
Il meccanico è un vecchietto ma molto bravo dicono, idem i collaboratori stranieri, una volta li ho visti montare una mtb ex-novo in poco tempo...

Certo, rispetto al nord dove hanno più negozi e più scelta...questo non è poi un gran chè, come abbiamo detto più volte ci vorrebbe un bel decathlon..però per quanto riguarda catania credo sia tra i migliori, se non il migliore. Per esperienza so che non conviene mai andare in quello in piazza santo spirito (dove prima stava garozzo l'originale) e nemmeno da quello vicino la chiesa di monserrato. Hanno prezzi altissimi, il primo sconta al max di 1 euro, roba da ridere, il secondo ha roba vecchia e sembra abbia pure poca voglia di dar retta ai clienti.

etbike

Biker infernalis
Per esperienza so che non conviene mai andare in quello in piazza santo spirito (dove prima stava garozzo l'originale) e nemmeno da quello vicino la chiesa di monserrato. Hanno prezzi altissimi, il primo sconta al max di 1 euro, roba da ridere, il secondo ha roba vecchia e sembra abbia pure poca voglia di dar retta ai clienti.

homer81ct dipende cosa cerchi...........ovvio che se usi la mtb per fare un pò di fuoristrada serio per le parti meccaniche ed mtb complete non potrai mai rivolgerti ai due negozi da te indicati

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
io pensavo fosse il padre il vecchietto, massimo l'ho visto cmq secondo me non è questione di decathlon o meno è questione prima di tutto di non fare i farabbutti e poi di essere bravi, quindi per essere precisi evitare di aprire quando si ha poca voglia, non fottere i soldi, non cercare di fottere, non dire bugie, non prendere per il culo ecc... ecc... e infine sapere tenere una chiave in mano.

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
una 40ina di anni fà nella mia città ci stava un bravo e rinomato biciclettaio che affittava anche le bici perchè a quei tempi non si potevano comprare, era rinomato e conosciuto la gente veniva anche da fuori città, lui stesso faceva le bici proprio i telai li saldava lui coi tubi che mandava a ritirare leggeri, non ci volevo credere dapprima. Come ogni arte ormai ci siamo ridotti a zero fà tutto pena.

etbike

Biker infernalis
una 40ina di anni fà nella mia città ci stava un bravo e rinomato biciclettaio che affittava anche le bici perchè a quei tempi non si potevano comprare, era rinomato e conosciuto la gente veniva anche da fuori città, lui stesso faceva le bici proprio i telai li saldava lui coi tubi che mandava a ritirare leggeri, non ci volevo credere dapprima. Come ogni arte ormai ci siamo ridotti a zero fà tutto pena.

Sei di Catania??

Chi era questo biciclettaio?? Forse Bonanno....

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
homer81ct dipende cosa cerchi...........ovvio che se usi la mtb per fare un pò di fuoristrada serio per le parti meccaniche ed mtb complete non potrai mai rivolgerti ai due negozi da te indicati

Il punto è che anche cercando roba meccanica o mtb il tipo di piazza s.spirito è proprio per modo di fare suo che non mi piace. Ricordo quando rimisi in sesto la mia vecchia mtb. Da lui ho preso pedali, sella, forcella, pipa con angolo variabile (zoom), freni v-brake...insomma avrò speso oltre 80 euro per rimetterla in sesto. Ebbene, solo per la forcella mi avrà fatto tornare 4 volte per non dirmi delle cavolate sul montaggio. Una volta per l'anellino che non entrava, un'altra per i cuscinetti, un altra per la pipa che aveva un diametro più piccolo....e secondo me l'ha fatto apposta perchè voleva che gliela portassi da lui a riparare. Con tutto quello che gli ho speso in meno di 5 giorni mi ha fatto lo sconto si e no di 2 euro.....da quella volta ci sono andato solo per informarmi su qualche prezzo...giusto per togliermi ogni dubbio sul prezzo nei vari rivenditori di oggetti vari....

Ad ogni modo parlo per esperienza personale, poi magari qualcun'altro si è trovato bene

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
CIao pelo
Tu hai conosciuto Bonanno???

Un po' di storia: il capostipite è Garozzo padre che aveva officina in via Coppola

Dire ciclomeccanica catanese è un pò riduttivo.....
Il capostipite è Speranza dove Bonanno andava a "mastro".
Non ho conosciuto di persona nessuno dei 2 poichè non sono anziano come te:mrgreen:
garozzo lo ricordo, ci andavo da piccolo

etbike

Biker infernalis
Il capostipite è Speranza dove Bonanno andava a "mastro".
Non ho conosciuto di persona nessuno dei 2 poichè non sono anziano come te:mrgreen:
garozzo lo ricordo, ci andavo da piccolo

Pelo io mi riferivo al vecchio Garozzo che aveva come allievi le persone che citi tu.
Mi ricordo negli anni 50 quando da piccolo andavo nella sua officina laboratorio.

Ricordo pure SPeranza, ma negli anni 70... aveva l'officina viano la nostra sede.

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Capostipide biciclettaio "Speranza"....si narra che i suoi telai fatti a misura siano ancora validissimi!!
Aveva l'officina in via S:Orsola.
Il Giovanni che fa il meccanico da Buda esce dalla sua scuola, è molto bravo!!:saccio:
Poi ho sentito parlare di un certo "Altieri" di Misterbianco...chi è costui???

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Capostipide biciclettaio "Speranza"....si narra che i suoi telai fatti a misura siano ancora validissimi!!
Aveva l'officina in via S:Orsola.
Il Giovanni che fa il meccanico da Buda esce dalla sua scuola, è molto bravo!!:saccio:
Poi ho sentito parlare di un certo "Altieri" di Misterbianco...chi è costui???
ESATTO!
Adolfo, mi sa che ti sei confuso un pò.....:-|
hai 60 anni? li porti bene!

Incubo delle salite

Biker serius
4/9/06
160
0
0
"da muntagna"
Visita sito
Vado su strada da molti anni e vi devo dire che a fine anni 80 il sig. Bonanno con officina in via Coppola (ultimo portone grande a sx prima di P. Spirito Santo) mi raccontava che proprio lì Garozzo (non il negoziante che ha chiuso) aveva un'officina telaistica negli anni 40/50 e come allievi lui stesso ed altri poi famosi telaisti ora deceduti.

I telai di Bonanno era merce pregiata non solo in Sicilia.

:bum-bum-:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo