Ottimizzazione PC

io ho quella con il telecomando e caz..varie... ;-)
io farei un bel backup dei dati e poi un bel format...reinstalli cancellando le partizioni e fai una sola partizione NTFS, assicurati di avere i driver, se hai solo il disco di ripristino però non è possibile fare una installazione personalizzata manualmente, usa un procedimento (tipo ghost appunto..) che ripristina le due partizioni
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Io tempo fà ho acquistato il libro "Windows XP alla massima potenza"
di Pino Bruno e Marco De Salvo (Mondadori informatica)
insegna parecchi trucchi per disinstallare applicazioni che non servono, ed anche a mettere mano al registro di sistema, per avere un PC bello in forma, anche io (a causa di prove e smanettamenti vari) lo rallento o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
, disco fisso da 179 GB (NTFS), utilizzato 115 GB, ram da 1 GB, ho molti programmi installati e ho moltissimi film che sto già provvedendo a trasferire.
;-)

OT...
ammazza...ti dai da fare!!!! In soli tre mesi hai già quasi 3 quarti di hd(e che hd!!) occupati...:-((
..si lo so...capisco che mettendoci film ci vuole poco...però .... Io per riempire i mie 80 giga ci ho messo un po' di più...e sono una che scarica eh...:mrgreen:

o-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Studia questo sito:

www.wintricks.it

Poi facci sapere. Io lo seguo dal 1998: ho imparato perfino a editare il registro dei winzzoz senza aiuto......

Purtroppo per mancanza di tempo (moglie, bike, auto, amici -non necessariamente in questo ordine ahahahah) non riesco a seguirlo come un tempo (ero pure studente....).

Fammi sapere se il SO si è veloccizzato o no!

Ciao

Ciao
 
Studia questo sito:

www.wintricks.it

Poi facci sapere. Io lo seguo dal 1998: ho imparato perfino a editare il registro dei winzzoz senza aiuto......

Purtroppo per mancanza di tempo (moglie, bike, auto, amici -non necessariamente in questo ordine ahahahah) non riesco a seguirlo come un tempo (ero pure studente....).

Fammi sapere se il SO si è veloccizzato o no!

Ciao

Ciao


Interessante....
o-o
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
OT...
ammazza...ti dai da fare!!!! In soli tre mesi hai già quasi 3 quarti di hd(e che hd!!) occupati...:-((
..si lo so...capisco che mettendoci film ci vuole poco...però .... Io per riempire i mie 80 giga ci ho messo un po' di più...e sono una che scarica eh...:mrgreen:

o-o


ehhh....sai, tra video di mtb, musica, film...:mrgreen: faccio presto a smenare un HD da 200 GB...
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Studia questo sito:

www.wintricks.it

Poi facci sapere. Io lo seguo dal 1998: ho imparato perfino a editare il registro dei winzzoz senza aiuto......

Purtroppo per mancanza di tempo (moglie, bike, auto, amici -non necessariamente in questo ordine ahahahah) non riesco a seguirlo come un tempo (ero pure studente....).

Fammi sapere se il SO si è veloccizzato o no!

Ciao

Ciao


wow...ottimo sito...inizio a leggerlo per bene...
grazie della segnalazione o-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grazie a wintricks ho resuscitato PC e risolto problemi per i quali anche il reparto IT della mia azienda è rimasto sbalordito (esempio su tutti: abilitare la lettura di periferiche USB su sistemi operativi NT!!!!!....anche il fornitore/informatico del PC (un nome importante) che era connesso ad un macchinario produttivo diceva che non era possibile......dopo i miei maneggiamenti mi voleva assumere ahahahahahahahahhaha). Il miei IT difatti adesso hanno il sito nei preferiti!
Ci sono personaggi, nel forum, che sono dei Guru pazzeschi!

Spero possa esservi utile!
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ieri ho provato qualche "truscio" con wintriks.. ma me lo ha rallentato! e non mi prendeva più neanche la connessione interDET... insomma, ho dovuto recuperare tutto con un precedente punto di avvio...
meglio fare sempre backups del registro. in ogni caso le prime migliorie sono quelle dei programmi e servizi da disabilitare. dai un occhio a questa pagina:
http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552

altro consiglio per chi usa ccleaner: a meno che abbiate già fatto la modifica nel registro per il prefetch, in ccleaner ci sono delle spunte opzionali che non sono selezionate di default tra le quali vi è quella della cancellazione dei dati di prefetch (il primo dei non spuntati), selezionatela pure e avviate il cleaner.
approfitto per citare un altro programmino storico che è bootvis; migliora anche se non molto win in fase di avvio.
per quanto riguarda la deframmentazione consiglio a tutti PerfectDisk, è miracoloso!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ieri ho provato qualche "truscio" con wintriks.. ma me lo ha rallentato! e non mi prendeva più neanche la connessione interDET... insomma, ho dovuto recuperare tutto con un precedente punto di avvio...


non farle così per fare....se non vuoi fare il backup (sempre consigliato così eviti il ripristino da Windows) prendi nota della stringa proposta (stampala anche magari) "la installi" (o editi la stringa) e usi il PC. Se tutto ok (fai prove pratiche anche, se è il caso, con cronometro...non sto scherzando) vai tranquillo.
Altrimenti riapri il registro e ritorni a come era prima della modifica. Ci sono anche dei programmi che aiutano in questo......ma per come sono fatto io prefersico non istallare cose che possonoe ssere fatte manualmente con un pochetto di pazienza.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Fabio: quando iniziai a smanettare con WT sai quanti formattoni poi?

Però poi PC con AMD K6 che con programmi di benchmarking davano al birra ai primi Pentium III!!!

E comunque anche adesso ho un PIII 600 MHz @ 1 GHz, ATI RADEON 9220 in overclock ecc. ecc.!! Che per quanto faccio io e mia moglie va a manetta....
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
basta non riempire il pc di cose inutili.
Emule porta dentro al pc quantità mostruose di virus trojan e balle simili. Un tempo quando ancora avevo windows, in 2 ore ho subito 260attacchi semi bloccati da norton, pop-up dialer registrifantasma...

una soluzione potrebbe essere prenderti un disco rigido esterno, dove trasferire tutto, e lasciare il tuo hdd pressochè vuoto.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Va ricordato una cosa, non sono i programmi installati che rallentano, anche disinstallano, non si risolve nulla, il problema sta nell'aumento di dimensione del registro. Installando e disinstallando un programma, rimangono tracce nel registro, che non sempre vengono tolte, nemmeno dai migliori software di pulizia. Quindi, installare e disinstallare non è come non aver mai installato. Percui, pensateci bene prima di provare a installare ogni cosa che vi capita a tiro. Altra buona cosa, periodicamente una buona defframmentazione non fa male. Dulcis in fundo, verificate quanti programmi inutili vengono caricati in memoria, tipo l'avvio veloce di QuickTime e affini, che non servono a nulla, ma occupano memoria e quindi diminuiscono le prestazioni.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo