ottengo buon risultato un portatile con upgrade 16gb di ram e ssd 500gb di hd?

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
se il disco è un SSD si.. dovresti ottenere evidenti migliorie! il limite più grosso che hai è windows ;)
con pinnacle studio 15 che dici va bene?

Aumenta anche la ram, se puoi, ad 8gb. Farlo costa sicuramente meno di un disco ssd
il mio portatile arriva finò 16gb su internet ci sono ram da 16gb a soli 100€ che sono 2 ram da 8gb all'una
 

dino84

Biker popularis
i vantaggi di un disco a stato solido (ssd) si vedono un pò ovunque, sicuramente con programmi di editing video e foto ne trarrai notevoli vantaggi!

sono molto performanti la serie 840 della samsung.. se dovessi comprarlo adesso prendere un samsung 840 evo!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
La ram sceglila giusta! Ce ne sono di più veloci e più lente, DEVE essere della stessa velocità della tua attuale, più lenta rallenterebbe il sistema, più veloce sarebbe un costo inutile perché la rallenterebbe la tua scheda madre.:spetteguless:
L'ssd sempre e ovunque, un salto di qualità immancabile: non so se anche su windows serva attivare il trim del disco.:spetteguless:
Mi associo a chi dice che il tuo vero limite è Windows... :medita:
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
La ram sceglila giusta! Ce ne sono di più veloci e più lente, DEVE essere della stessa velocità della tua attuale, più lenta rallenterebbe il sistema, più veloce sarebbe un costo inutile perché la rallenterebbe la tua scheda madre.:spetteguless:
L'ssd sempre e ovunque, un salto di qualità immancabile: non so se anche su windows serva attivare il trim del disco.:spetteguless:
Mi associo a chi dice che il tuo vero limite è Windows... :medita:
di ram va bene questa? http://www.hrw.it/componenti-e-netw...cl9-dual-channel-value--uw-0-1638-292414.aspx
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Appoggio quanto detto finora, le memorie SSD (ormai non serve più chiamarlo disco) permettono un incremento prestazionale notevole.
Per la RAM prima controlla la tua versione di Windows quanta ne supporta, inutile acquistare 16Gb se poi il sistema operativo non li usa ;)
 

DGilmour

Biker popularis
20/5/12
48
0
0
Cernusco S/N
Visita sito
Il tuo computer una volta fatto l'upgrade a 16gb di memoria ram basta e avanza... e risparmi... spenderei per un 128gb... leggi sotto.
Hai grossi problemi di tempo???
Guarda che tra un disco a 7200giri e un SSD la differenza è di secondi in alcuni casi e qualche minuto in altri... Certo gira tutto più veloce... ma ne vale la pena?
Io fossi in te spenderei per un buon HHD magari a 15000giri o 7200giri di 3GB e mi comprerei un monitor da 20" da affiancare al portatile... (dopo l'up grade a 16gb di ram).
Se il computer lo supporta cambierei il disco interno con un SSD di piccolo taglio 128gb... perchè aiuterebbe il sistema a svolgere le attività in fretta senza spendere uno sproposito... La sera poi scarichi il tutto su HHD o Masterizzi...
Magari ci spendi qualcosina in più... ma ti ritrovi una piccola working station...
ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo