Ottava singlespeed "Dancelli"

morfy

Biker popularis
3/9/11
99
0
0
montichiari
Visita sito
Ciao a tutti, sono stato fermo per un po ma di recente mi sono rimesso all'opera.
Questa volta un amico mi ha commissionato di ridare nuova vita a una Dancelli.

Per chi non sapesse chi sia Michele Dancelli ecco qui un pò di storia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Dancelli

Il mio amico Edoardo conosce molto bene Dancelli il quale gli ha regalato questo telaio che è tornato dalla Germania:

1.jpg


2.jpg


3.jpg


4.jpg



Come ovvio, voleva trasformare la bici in una SS.
Io ho suggerito di lasciare inalterato il telaio senza tagliare nulla dato che il valore che ha e che potrebbe avere in futuro.
Mi ha lasciato carta bianca per la realizzazione anche se io prima di "eseguire" l'ho coinvolto in particolare sulla scelta dei colori...

Salto i vari passaggi per non annoiare e vi faccio vedere il risultato finale:


5.jpg


6.jpg


7.jpg


8.jpg


9.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti, sono stato fermo per un po ma di recente mi sono rimesso all'opera.
Questa volta un amico mi ha commissionato di ridare nuova vita a una Dancelli.

Per chi non sapesse chi sia Michele Dancelli ecco qui un pò di storia:
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Dancelli[/URL]

Il mio amico Edoardo conosce molto bene Dancelli il quale gli ha regalato questo telaio che è tornato dalla Germania:

1.jpg


2.jpg


3.jpg


4.jpg



Come ovvio, voleva trasformare la bici in una SS.
Io ho suggerito di lasciare inalterato il telaio senza tagliare nulla dato che il valore che ha e che potrebbe avere in futuro.
Mi ha lasciato carta bianca per la realizzazione anche se io prima di "eseguire" l'ho coinvolto in particolare sulla scelta dei colori...

Salto i vari passaggi per non annoiare e vi faccio vedere il risultato finale:


5.jpg


6.jpg


7.jpg


8.jpg


9.jpg

........:nunsacci:....posso solo dire................gran bel lavoro!!!:il-saggi:.....bravo!!
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Certo... La uso per andare al lavoro o per girare in città nelle domeniche per godermi il sole e qualche aperitivo senza bisogno di imprecare e girare ore per un parcheggio!! Consiglio una fixed a tutti!! È tutto un'altro modo di vivere la città!!
nel vedere questi capolavori mi sorge una domanda..! dal mio punto di vista è un peccato usarle!! ma voi le usate quotidianamente ?????
 
  • Mi piace
Reactions: giobìgiobà

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Certo... La uso per andare al lavoro o per girare in città nelle domeniche per godermi il sole e qualche aperitivo senza bisogno di imprecare e girare ore per un parcheggio!! Consiglio una fixed a tutti!! È tutto un'altro modo di vivere la città!!

personalmente uso un ciclocross perché quando mi reco al lavoro 20+20km AR ho bisogno per forza del cambio, ma se vivessi in città non ci penserei 2 volte a farmene una!!.....:nunsacci:.......non fraintendetemi...:smile:..una fixed..!!:smile:
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Se ti capita fattene una..... Di fixed.... :smile:
Io adesso penso che le domeniche primaverili la carico sul treno e vado a girarmi con la mia ragazza qualche città!!
personalmente uso un ciclocross perché quando mi reco al lavoro 20+20km AR ho bisogno per forza del cambio, ma se vivessi in città non ci penserei 2 volte a farmene una!!.....:nunsacci:.......non fraintendetemi...:smile:..una fixed..!!:smile:
 

morfy

Biker popularis
3/9/11
99
0
0
montichiari
Visita sito
figurati.. la mia era solo una battuta!
cerco sempre suggerimenti e ispirazioni dalle bici degli altri e hai fatto benissimo a caricare la tua!

e poi l'importante è pedalare !!!!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
vi faccio vedere il risultato finale:


5.jpg

Molto bella, ottimo lavoro! anche il colore è proprio bello, e il montaggio anche.

Dal punto di vista strettamente funzionale non mi piace granchè la zona manubrio, con quella piega avrei montato la bici a ruota fissa, oppure per mantenere la ruota libera avrei messo le leve freno da cronometro sulle "corna".

Una foto della mia.....
Molto bella anche la tua
(ma la foto con la catena lenta non si può vedere ;-) )
 

morfy

Biker popularis
3/9/11
99
0
0
montichiari
Visita sito
La bici ha la ruota posteriore flip-flop e in questo momento è montata fissa.
La scelta di mettere le leve dei freni in quella posizione e non sulle corna del manubrio è dovuto al fatto che la bici verrà usata anche dal papà del mio amico e quando la si usa per passeggio è scomodo doversi allungare per andare a frenare.


Monta i seguenti componenti:
- Manubrio Nitto RB021
- Attacco manubrio ITM Goccia
- Guarnitura Miche pista
- Sella BLB Mosquito
- Copertoni Michelin Dynamic Sport
- Catena KMC pista anodizzata rossa
- Le ruote sono di fabbricazione cinese ma montate su cuscinetti estremamente scorrevoli
- Freni Campagnolo Centaur
- Leve freni Diacomp
- Movimento centrale shimano
- la serie sterzo è la Gipiemme originale semplicemente lucidata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo