OT: Razzia di MTB nella zona di Faenza

mloli

Biker novus
5/3/11
2
0
0
faenza
Visita sito
Ciao a tutti gli utenti, volevo comunicare e probabilmente la voce è già passata la razzia di MTB che stanno facendo i ladri nella zona di Faenza. A me è stata rubata una modesta Orbea Lanza di 3 anni, il furto è avvenuto nel mio garage che è sotto gli occhi di molti vicini. Chiudete le vostre bici anche all'interno del garage, incatenatele il più possibile. Almeno che facciano un po' di fatica. Marco
 

piotrrrr

Biker novus
9/2/12
4
0
0
imola
Visita sito
anche a imola è da un po' che fanno razzia. a me hanno portato via la big hit e un tomac snyper, poi sono passati ai garage vicini, solo quelli con bici preziose.. bastardi!!!!
poche speranze di ritrovarle se non forse vederle in qualche sito ucraino o rumeno... (una cosa mi chiedo: ma come fanno a sapere in anticipo quali garage aprire??).
cmq, d'ora in poi la bici nuova abita in casa con me mentre gli altri rozzi sono quasi tutti incatenati nel garage con serratura nuova.
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
anche a imola è da un po' che fanno razzia. a me hanno portato via la big hit e un tomac snyper, poi sono passati ai garage vicini, solo quelli con bici preziose.. bastardi!!!!
poche speranze di ritrovarle se non forse vederle in qualche sito ucraino o rumeno... (una cosa mi chiedo: ma come fanno a sapere in anticipo quali garage aprire??).
cmq, d'ora in poi la bici nuova abita in casa con me mentre gli altri rozzi sono quasi tutti incatenati nel garage con serratura nuova.
Mi è stato spiegato dalla municipale che ci sono soggetti che scelgono le bici magari stazionando davanti ai posti da visitare anche per giorni e poi informano i loro amici.
Ad una mia vicina hanno fregato la mtb, la mia la tengo davanti l'auto nascosta da un telone...o forse è scampata perchè non interessava ;)
 

piotrrrr

Biker novus
9/2/12
4
0
0
imola
Visita sito
in effetti a me hanno lasciato la stradale e quella di mia moglie, il loro valore non supera i 300 eurini, è chiaro che in questo caso sapevano il fatto loro.. probabilmente avevano il furgo già pieno, non penso che abbiano avuto una botta di pietà.:medita:
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
in effetti a me hanno lasciato la stradale e quella di mia moglie, il loro valore non supera i 300 eurini, è chiaro che in questo caso sapevano il fatto loro.. probabilmente avevano il furgo già pieno, non penso che abbiano avuto una botta di pietà.:medita:

O forse pensano di ripassare quando inizierà la tratta di bici verso la riviera:arrabbiat:
Una volta tornavo dal Friuli per lavoro e in autostrada notavo diversi furgoni bianchi tutti targati Romania con carrelli a rimorchio tipo quelli per trasportare le moto. Poco tempo dopo sono iniziati i vari furti, non vorrei generalizzare ma mi è venuto spontaneo collegare le due cose.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se vedete un furgone come questo, insospettitevi:

16474_494170037307883_1595516152_n.jpg


a parte gli scherzi, non sarebbe male alle frontiere fermare
tutti quei furgoni che arrivano e tornano da stati dell'est, visto
che ultimamente è diventato lo sport nazionale rubare bici e
portare a ricettare all'estero. Anche da negozi superprotetti con allarmi
e videocamere, come successo recentemente da DSB e altri negozi
in zona Emilia Romagna......

ciò
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
a parte gli scherzi, non sarebbe male alle frontiere fermare
tutti quei furgoni che arrivano e tornano da stati dell'est, visto
che ultimamente è diventato lo sport nazionale rubare bici e
portare a ricettare all'estero.
ciò

forse non escono dall'italia perchè darebbero troppo nell'occhio. Il fatto che a volte sono state viste le bici rubate qui in italia in vendita su un sito russo o ucraino non vuol dire nulla, alcuni hanno provato a contattare gli inserzionisti in russo e forse vedendo gli indirizzi ip italiani non hanno avuto risposta. Di certo sono organizzati e sanno quello che fanno.
Io ho installato un piccolo antifurto dove tengo la bici, di certo non la salverà da un possibile furto ma spero che almeno un qualche mio vicino noti i ladri sentendo al sirena suonare.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
forse non escono dall'italia perchè darebbero troppo nell'occhio. Il fatto che a volte sono state viste le bici rubate qui in italia in vendita su un sito russo o ucraino non vuol dire nulla, alcuni hanno provato a contattare gli inserzionisti in russo e forse vedendo gli indirizzi ip italiani non hanno avuto risposta. Di certo sono organizzati e sanno quello che fanno.
Io ho installato un piccolo antifurto dove tengo la bici, di certo non la salverà da un possibile furto ma spero che almeno un qualche mio vicino noti i ladri sentendo al sirena suonare.

Ank'io ci avevo pensato a metter un'antifurtino nel garage con una bella sirena, appena ho un attimo faccio un salto a prenderlo.te che tipo hai montato?
E poi se proprio devon entrar almeno ho il vantaggio che da' anti al garage ha l'appartamento un finanziere quindi almeno qualcuno armato può intervenir al volo :-)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ank'io ci avevo pensato a metter un'antifurtino nel garage con una bella sirena, appena ho un attimo faccio un salto a prenderlo.te che tipo hai montato?
E poi se proprio devon entrar almeno ho il vantaggio che da' anti al garage ha l'appartamento un finanziere quindi almeno qualcuno armato può intervenir al volo :-)

io ne ho trovato uno online, è senza fili e si monta da soli senza tanti problemi. Il costo non è molto elevato ed è possibile ampliarlo in futuro.
 

baccoba

Biker tremendus
non c'e' giorno che passi senza un furto di bici costose, sia negozi sia nei garage dei privati.
non c'e' soluzione, sara' sempre peggio.
ho sentito dire che nei recenti furti in garage hanno rubato anche una bici incatenata ad una colonna di cemento, quindi anche il deterrente della catena ormai non scoraggia piu' i ladri.
secondo me non c'e' soluzione, dobbiamo imparare a non affezionarci alle nostre bici e sapere fin dal momento dell'acquisto che potrebbe finire male.
quando mi hanno rubato la bici da corsa alla 9colli ho avuto una batosta talmente grande che per diversi mesi ho odiato le biciclette e ho quasi smesso di divertirmi.
 

Galvo

Biker serius
15/9/12
167
1
0
Massa Lombarda
Visita sito
Bike
supernova pro
ciao a tutti. sento continuamente furti nei negozi di biciclette ma non credevo che adesso iniziassero anche nei garage.
io abito a 30 km da Faenza e sinceramente inizio a essere preoccupato.
non si può più stare tranquilli con sta gente porca p....!
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
698
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
ciao a tutti. sento continuamente furti nei negozi di biciclette ma non credevo che adesso iniziassero anche nei garage.
io abito a 30 km da Faenza e sinceramente inizio a essere preoccupato.
non si può più stare tranquilli con sta gente porca p....!
da noi ormai i garage sono al termine, finiti i nostri se le leggi non cambiano non ci vuole la palla di vetro per capire cosa faranno.
Questa gente ha già alle spalle delle condanne nei loro paesi, sarebbe sufficiente far scontare i mesi o gli anni chi gli spettano nelle loro patrie galere, poi possono tornare, nel frattempo noi non le avremo + perchè non sarà + permessa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo