[OT]Problema col nuovo pacco pignoni della bdc

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Se va male solo sul 23 e sul 26 va bene potrebbe essere solo un problema di regolazione.
che ne dici Gattonero??
P.S: per controllare l'allineamento del forcellino esiste un atrezzo specifico, costituito da un bullone da avvitare al posto del cambio e un asta girevole che si fa ruotare e si appoggia al cerchio: se da una parte del cerchio l'asta tocca e dall'altra no, il forcellino è storto....
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Se va male solo sul 23 e sul 26 va bene potrebbe essere solo un problema di regolazione.
che ne dici Gattonero??
P.S: per controllare l'allineamento del forcellino esiste un atrezzo specifico, costituito da un bullone da avvitare al posto del cambio e un asta girevole che si fa ruotare e si appoggia al cerchio: se da una parte del cerchio l'asta tocca e dall'altra no, il forcellino è storto....
grazie!
questo enigma ha messo in difficoltà anche il nostro grande meccanico!!!:-)
ciao
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ho chiamato il mio mecca di fiducia e mi ha accennato alla probabilità di dover apportare delle variazioni alla lunghezza della catena...
ciao

Ciao!
....Allora eri arivato da solo alla (probabile) soluzione......
in caso negativo, considerando il discorso "sul 23 si - sul 26 no" fai controllare l'allineamento del forcellino, il tensionamento del cavo, la regolazione del cambio ecc. ecc. ecc. ecc...........:specc:
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Ciao!
....Allora eri arivato da solo alla (probabile) soluzione......
in caso negativo, considerando il discorso "sul 23 si - sul 26 no" fai controllare l'allineamento del forcellino, il tensionamento del cavo, la regolazione del cambio ecc. ecc. ecc. ecc...........:specc:
così sembrerebbe!!!;-)
cmq terrò a mente i tuoi consigli,grazie!
ciao
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Il precedente proprietario aveva montato scorrettamente (dalla parte apposta :wink:) lo scheletro interno del bilanciere!!!
Problema risolto!
ora posso utilizzare anche il 39*23!!!!!!:magna:
ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
mah... la catena se andava bene prima, dovrebbe andare bene anche adesso, almeno per il 23.
Porta la bici dal meccanico, spiega il problema, magari chiedi di risolverlo subito, così vedrai che operazioni compie... tutta esperienza... mh...

ps: le bdc danno sempre problemi, vendila e torna solo alla mtb....

Va regolata l'inclinazione del cambio post., come ha fatto il tipo a montare il bilanciere al contrario???

Cmq, ic'e' piu' manutenzione da fare nella Mtb! La Bdc regoli due cose e sei a posto, casomai c'e' da curare di piu' la posizione in sella
 
  • Mi piace
Reactions: -

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
......come ha fatto il tipo a montare il bilanciere al contrario???

Esattamente quello che volevo sapere io...... non per niente ho chiesto, a scanso di equivoci, cosa intendesse....
e per togliermi ogni dubbio sono andato sul sito della campagnolo, dove ho visto "l'esploso" del chorus, dove ho constatato, come pensavo, che montare il bilanciere al contrario è impossibile!!!
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Temo di essermi spiegato male...volevo dire che la parte interna del bilanciere (quella rivolta verso la ruota) era stata montata al contrario, mentre la parte esterna era montata correttamente!
spero(ma ho i miei dubbi:-)) di essermi fatto capire...
ciao
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Temo di essermi spiegato male...volevo dire che la parte interna del bilanciere (quella rivolta verso la ruota) era stata montata al contrario, mentre la parte esterna era montata correttamente!
spero(ma ho i miei dubbi:-)) di essermi fatto capire...
ciao

....è proprio lì il problema.... mi sa che è impossibile montare al contrario quella parte!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo