• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente non go capio el collegamento!!

Bisogna ciamar i C.S.I. Arzignano poi!!!
Dai che quest'estate organizziamo una girata sul Carega che è un peletto meno pericoloso..... (in alcuni tratti)

Capito benissimo!!!
Anche i scalatori esperti li senti al telegiornale travolti da frane o slavine!!!!

(tochemose i maroni!!!!!!!)
 
come no...tu non hai visto per dove scende lui...
Be se scende da Ronchi allora vao xo da Giazza!!!!

Vuto dirme che dal Fraccaroli el vien xo da vallo della Teleferica????

eh.....lo posso immaginare....quindi mi le meio che ve guarda stando sula carega....ma sentà
Be dai non è male come idea!!! L'ideale sarebbe partire da San Giorgio andare fin su a Passo Malera e poi passare su tutta la dorsale fino al Passo Pertica.
Dal pertica andare su sullo Scalorbi e chi ha fiato e voglia va fin su sul Fraccaroli!!!
Poi tornare indierto a San Giorgio!

è lunga ma non difficoltosa.... alcuni tratti dopo passo Malera e prima del Pertica son tecnici e la bici l'ho portata a spalle..... ma ci si diverte!!
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Ma arrivati a quel punto è molto difficile e faticoso tornare indietro.

Direi però che a volte è meglio rinunciare piuttosto che rischiare. Quanto alla tua riportata definizione di paura, mi trova d'accordo.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
magari questa estate....si parte la mattina, si mangia e nel pomeriggio si torna giu.....si puo anche fare.....
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
eh.....la scola la comincia a mancar solo quando se comincia a laorara hahahah
no dai, sinceramene mi me son sempre goduo come un mato a scola.....no capiso mia quei che no sopporta la scola....i me anni migliori....soprattutto l'università

Approvo appieno, la storia come materia per me era alquanto ostica, ma tutto il resto era praticamente festa, ora rimpiango spesso quei bei tempi.

Cambiando discorso, come ti trovi con la Reba?
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
ottima!
sembra di avere un'altra bici...ora sono un po' alle prese con il setting ma è proprio cambiato il comportamento della bici....l'altra era come non averla.....comunque è stata un buon acquisto veramente!

Bene, bene...d'altronde la fork corrisponde a metà mtb; anch'io qualche anno fà montavo una RST sulla vecchia full, quando l'ho sostituita con una + perfomante Manitou ho notato un notevole miglioramento.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

Allora la 'vestizione' è tipica del 'viet vo dao' (un'arte marziale tipica vietnamita che ho praticato solo un'annetto).
Questo 'enbu' (o combattimento simulato) è però un miscuglio di Karate (di cui sono...ero cintura nera e che ho praticato 10 anni), viet vo dao e qualche proiezione di muay thai (box thailandese..io l'ho praticata pochissimo, mentre il mio 'socio' la pratica tutt'ora)...
Ah dimenticavo..per migliorare salti e controllo aereo ho anche fatto un anno di corpo libero, indubbiamente lo sport più duro che io abbia conosciuto

Per quanto riguarda la forza di volontà..beh quella o viene..o viene
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
1) Fatto


2) Fatto




3) al ritorno al malera dopo almeno 2 ore di bike sulle spalle i compagni d'avventura ti uccidono
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
1) Fatto


2) Fatto




3) al ritorno al malera dopo almeno 2 ore di bike sulle spalle i compagni d'avventura ti uccidono

la 1 è stata la mia 3° uscita dopo aver portato a casa la bici.... e da buon cialtrone (da notare la differenza con ciclocialtrone) sono andato su senza il minimo di attrezzatura necessaria.
Sopo 200 metri di discesa ho pizzicato la camera e mi sono fatto la discesa a piedi fino al revolto....
a parte questo e a parte il fatto che, data la massiccia presenza di sassi sul sentiero, la discesa è abbastanza impegnativa, il carega è stupendo... anche dalla sella della bici.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ribadisco ancora una volta che non ho percepito alcuna difficoltà e nessun pericolo ...il divertimento è stato grandissimo e io stesso rivedendo il video mi sono stupito di come ho fatto a non accorgermi del precipizio e non capisco come ho potuto affrontare il 102 con il sorriso stampato sul viso!!!
cioccolata drogata?
eccesso di adrenalina?
troppo concentrato per vedere oltre il sentiero?
mr Hyde che è in me?
boh!!! so solo che lo rifarei nonostante il video!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ciao ragazzi, ho letto alcuni commenti sul sentiero 102 che abbiamo fatto qualche settimana fa. la telecamera da casco ha un bel grandangolo, che amplifica gli angoli alle estremità, e quindi anche la sensazione di esposto.
seppur sia un sentiero oggettivamente pericoloso (soltanto in qualche determinato punto, dove ci mettevamo a proteggere i bikers in arrivo) abbiamo tutti la testa sulle spalle, siamo mica dei pazzi furiosi

stavo leggendo del Carega, bellissimo, l'abbiamo già fatto in 2 o 3 salse, peccato che l'ultima volta abbiamo avuto un po' di problemi con la forestale, e abbiamo un po' lasciato perdere la zona (con un altissimo potenziale di sentieri da provare).

speriamo di pedalare ancora insieme qualche volta, saluto Bobo, Farrier, Spa, Igor, e tutti quelli che non conosco o-o
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ciao a tutti voi. Confermo quello che ha scritto Dario e cioè che per tutti noi....rivederci nel filmato......abbiamo capito che l'effetto grandangolo della telecamera (montata fra l'altro SOPRA il casco) ha amplificato l'effetto precipizio che in realtà nessuno di noi ha percepito dal vivo.
Infatti siamo scesi da quel sentiero tranquilli e sicuri di noi e mai abbiamo creato situazioni di pericolo perchè il nostro istinto di conservazione è altissimo!
C'è da dire che poi il fare tutte le settimane questi "allenamenti" ci aiuta a essere preparati con i muscoli, ma sopratutto con la testa a superare gli imprevisti dei sentieri che sono tante volte explo. Se poi c'è effetivamente il pericolo si fa a piedi oppure si torna indietro ed è successo più di una volta.

Saluto BOBO e FARRIER e spero di rivedervi presto.


 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

di me ti dico:

- separato, no figli
- turnista, molte ore libere
- passione per la bici sempre avuta
- rabbia in corpo: tantissima

ora per me la bici è diventata una valvola di sfogo per quello che mi è successo ( matrimonio ko ) e ci do dentro ancora di pù di quanto non facessi prima.

molti sorridono ( o non capiscono ) di questo, della mia ossessione per fatiche, dislivelli, uso esagerato della bici, ma come si pò ben capire tutto ha un perchè. causa orari di lavoro esco spesso da solo e lì l'unica cosa su cui mi focalizzo sono le salite, i dislivelli e, solo da quando ho l'enduro, le discese.

spesso cerco il mio limite, quando le gambe proprio non ce la fanno più, pare di scoppiare, la tentazione di fermarsi è fortissima e allora è solo la volontà a portarti sù. è una visione della bici che di ludico, spensierato e piacevole non ha proprio nulla, solo fatica e impegno.

però spesso faccio anche uscite in compagnia e allora il discorso cambia, gli sforzi si riducono e il tempo per la chiacchierata e la risata lo trovo eccome.

visto che il livello di benessere dopo la pedalata ( causa rilascio endorfine ) è proporzionale all' intesità dello sforzo fatto, anche questo spiega perchè io cerchi la fatica, tanta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo