• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Mi permetto di dire che siete malati (senza offese)


mi associo ai commenti..... personalmente farei fatica a scendere anche con la bici al fianco da un sentiero del genere, ammiro chi ha tecnica e manico, ma credo che ci voglia anche un po' di sale in zucca.
In queste condizioni uno sbaglio non verebbe pagato con qualche graffio e contusione.
Non mi piace l'estremismo, in nessuna disciplina ..... in caso nefasto si potrebbe dire che uno è stato sfortunato oppure ha fatto di tutto per esserlo?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
non so cosa ne pensa il Farrier che era del gruppo ma io, ribadisco, non mi sono reso conto dell'esposizione e nemmeno del vertical. Che sia stata la cioccolata era solo una supposizione scherzosa ma è probabile che sia semplicemente una illusione del video. BOH!!! Cmq mi sono divertito come un mas_cio in un'harem de scrofe!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Ciao Bobo, conosco Diego e le sue capacità, ripeto ..... ho ammirazione di tutti coloro che hanno manico, ma quando il prezzo da pagare all'unico sbaglio che puoi commettere (perchè ricordiamocelo bene ..... a tutti può capitare di sbagliare) è troppo alto, la mia ammirazione inizia a vacillare e comincio a pensare che non sia la tecnica che li porta a prendere certi rischi ma l'incoscenza..... dopo ognuno è libero di fare quello che vuole.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera


Mi permetto di dire che siete malati (senza offese)


Premetto che certe volte, quando si percorrono dei nuovi sentieri può capitare di trovarsi ad affrontare dei passaggi che non si erano preventivati, spesse volte molto ardui. Ma arrivati a quel punto è molto difficile e faticoso tornare indietro.
Di seguito Vi riporto uno stralcio di definizione della paura che mi identifica.

"Che cos’è la paura?
La paura è la concretizzazione del nostro istinto di autoconservazione. Il nostro cervello, come in qualsiasi altro animale, cerca di fare in modo che si evitino situazioni pericolose, che possono apportare danni al nostro organismo. Questa azione tuttavia non avviene alla luce del sole, ma spesso avviene inconsciamente. La soglia oltre la quale si prova paura è molto soggettiva. Dipende sia da un fattore caratteriale (c’è chi si fa spaventare più facilmente e chi mantiene il sangue freddo in ogni situazione), sia da un fattore di abitudine al pericolo. Ad esempio gli sportivi estremi hanno una soglia di paura molto elevata. Quello che a noi terrorizza, per loro è una bazzecola.

La MTB, anche nelle sue forme meno estreme, è comunque uno sport in cui la probabilità di incorrere in situazioni pericolose è molto elevata, così come il rischio di farsi male in caso di caduta. Basta molto poco e il rischio di serie lesioni è dietro l’angolo. Per questo sono molti i rider che, pur avendo un discreto bagaglio tecnico, non riescono ad affrontare determinate situazioni perché sopraffatti dalla paura di cadere e farsi male
.
"
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Guarda Tacco, tornando in tema scuola, io ho mollato tutto in seconda superiore (dopo essere stato bocciato per la mia condotta 'deplorevole' ) poi sono andato a lavorare ed a 21 anni mi sono distrutto una mano (subendone la totale amputazione)..li ho dovuto mollare lavoro e sport (arti marziali..li ero un prò )
Ho iniziato a studiare, un anno di serali private per prendere il biennio e poi 3 anni di serali pubbliche (lavoravo fino alle 18 ed alle 19 ero a scuola...)
Nel mentre che mi diplomavo ho cambiato lavoro un paio di volte (fallimento e poi proposta molto gradita )..ed ora, dopo un paio d'anni di 'pausa', sto piano piano (pianissimo a dire il vero) riprendendo gli studi della mia passione 'Lettere' (incredibile lo so )...quindi vedrai Matteo..può darsi che tra non molto tu senta il bisogno di completare quanto lasciato o-o

PS: questo ero io ad una sagra paesana l'anno prima dell'incidente
YouTube - Noghe vs Jimmy. Our best trick ever!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
azz...Matteo sei una sorpresa! Sei bravissimo! Di certo non mi metterò mai contro di te!
che disciplina è? mio figlio è cintura blu di karate ma non ha saputo dirmi che specialità di arti marziali fosse.
Complimenti per la forza di volontà di riprendere a studiare...ti fa onore!
 
Giustissimo quello che dici!!!!!
Magari se riesco ad organizzarmi con il lavoro, volontariato , amici e altro che mi occupa moltissimo potrei riuscirci anchio.....
La mia passione ... la storia!!!
Grazie Matteo ammiro molto la tua saggezza .... notevole per l'età!!!!
Ciaoo!!
 

Alex_22-11

Biker perfektus
sembra una dimostrazione di taekwondo ma non vorrei dire una stron....
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito

ecco, li troverai qualche difficoltà, lo studio con quelle robe non va d'accordo
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it

non e questione di tecnica o manico..
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
mi associo a newrider, federicocolombini, tacco4ever, the voice ed a quanti
altri ritengono che rischiare troppo non valga proprio la pena...

non e il rischiare troppo secondo me,e la posta in gioco che e troppo alta per un errore.
Certo fare un bel sentierone a cannone con una dh porta i suoi pericoli .. Pero sempre controllati per lo meno.. Un po come correre con una moto per strada o in un circuito chiuso..
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

Hai ragione.... sono due cose completamente diverse...
Riporto una parte di PINOCCHIO dove i due Dottori parlando di Pinocchio....

CORVO: Beh, signora Fata… Dopo tanti anni di esperienza… Secondo me è
morto. Ma sono sicuro che se non è morto allora è segno che è ancora
vivo!
CIVETTA: No no no, mi spiace non essere d’accordo con il mio collega ma
dopo tanti anni di esperienza, secondo me è vivo. Ma se per disgrazia non
lo fosse, allora vorrebbe dire che è morto!

Forse Pinocchio aveva rischiato troppo senza considerare che la posta
in gioco era troppo alta per un errore...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it

 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
il sentiero era semplicemente fantastico, da fare tutto in sella.

per il newrider, lo so che per te e' strano ma a me piacciono questi sentieri.

taco, si e' vero sono bruttini ma quando esco in compagnia non porto mai nessuno in posti cosi', almeno che non ne abbiano le capacita' ovviamente, incoscenti si ma non killer professionisti

scri e mi collego poco perche' ci vuole un mutuo nuovo ogni collegamento. ciao,
bella li' bobo
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

ti manchiamo eh?!?!? anche in crocera ci pensi!!!
divertiti!!! ciao.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Indubbiamente il tecnico ha il suo fascino ed ognuno ha i suoi gusti , pero sarai d 'accordo con noi che il giuoco non vale la candela!
Ora non conoscendo nello specifico il trail non vedo nulla di tecnico ( nei 2 minuti di video) se non i tornanti in switch back amplificati dal burrone di fianco.. Trovo piu tecnico un E5 ( per es.)dove se mal grado cadi cadi di sotto ma non finisci di sotto sotto non so se avete capito il mio discorso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo