Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ragazzi vi posso chiedere un consiglio?
sto cercando un bel zaino capiente ma non enorme perchè altrimenti dopo 2 kg che lo porto a spalle lo lancio giu da un burrone....
vi posto alcuni dei candidati che sto valutando:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57099
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=49832
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=103&products_id=596
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=103&products_id=1417


avete consigli da darmi? grassie a tuti
@Noghese:non mi sembrava il caso di aprire una discussione per sta cosa, in ostaria ci sta bene un po' tutto. Oppure, buta pure tutto nell'umido che no ghe nesun problema...
MULE tutta la vita!
è leggerissimo, non so se rik ha un vecchio modello ma quello che ho io il mule n.a.v.i. ha uno schienale semplicemente perfetto, ergonomico, si adatta alla schiena a prescindere da come lo carichi e altamente traspirante. la sua robustezza, in tutte le sue parti mi ha letteralmente stupito, è indistruttibile. di buono ha anche il fatto che la sacca idrica è un camel e non è da sottovalutare. oltre la cuffia anti pioggia ha un comodo sistema di cinghie per tenere le protezioni all'esterno. oggi sono salito in cerca di neve sui monti bresciani e avevo dentro la sacca d'acqua, uno spolverino, un giubbo invernale due maglie intime, una maglia invernale due mele, un mega panino, barrette,attrezzi, pompa, protezioni e il portafoglio... vuoto, non ci stava altro!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
già, il deuter sembra molto più "morbido" e ha anche il coprizaino integrato e impermeabile secondo me utile....

grazie intanto dei pareri:celopiùg:

dopo aver letto le caretteristiche di numerosi modelli dei produttori top per quanto riguarda gli zaini per uso mtb, ho scelto il Deuter Race Exp Air
deuter_race_exp_air_cycling_hydro_backpac_bag_red_3.jpg

che se non sbaglio è tra quelli che ti interessano.
Ti elenco i principali motivi che hanno motivato la mia decisione:

  1. sistema air dello schienale ..... fondamentale
  2. raincover
  3. portacasco (o porta protezioni)
  4. un volume giusto (12 litri) per le uscite giornaliere anche in alta montagna, eventualmente espandibile di altri 3
  5. spallacci traforati per una minore sudorazione nelle zone di contatto
  6. 2 tasche con cerniera (utili per chiavi della macchina, soldi o cellulare)
più di questo da uno zainetto non si può chiedere.
Poi chiaramente è anche questione di prezzo e simpatia verso una marca piuttosto che un'altra.
Circa quelli del Deca ...... non ho nulla contro questi articoli, compro anch'io spesso prodotti marchiati rockrider oppure b'win o altro, sono buoni, ma solo se rapportati al prezzo pagato..... la qualità di marchi specializzati sono un'altra cosa. Chiaramente questo è solo il mio personale giudizio, non ho intenzione di innescare polemiche con gli estimatori Decathlon.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ma come....ghe mia i chioschetti con le belle montanare che ti danno la limonata fresca?:smile::smile::smile:

:spetteguless: 2 euro e 20 una bottiglietta da 1/2 litro d'acqua in un rifugio in Val Gardena durante il giro del Sella off road..... ti basta come motivo per avere con te la giusta quantità d'acqua per un giro in montagna ?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@farrier ma quanta neve abbiamo trovato oggi sopra limone? non era una quantità epocale ma pedalare mentre nevicava è stato entusiasmante. e il 102 quanto era figo?...i bresciani li ringrazierò più tardi mentre ne approfitto quì in ostaria per ringraziare te per la magnifica compagnia e per aver tenuto alto l'onore veneto nei nose press
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
dopo aver letto le caretteristiche di numerosi modelli dei produttori top per quanto riguarda gli zaini per uso mtb, ho scelto il Deuter Race Exp Air

che se non sbaglio è tra quelli che ti interessano.
Ti elenco i principali motivi che hanno motivato la mia decisione:

  1. sistema air dello schienale ..... fondamentale
  2. raincover
  3. portacasco (o porta protezioni)
  4. un volume giusto (12 litri) per le uscite giornaliere anche in alta montagna, eventualmente espandibile di altri 3
  5. spallacci traforati per una minore sudorazione nelle zone di contatto
  6. 2 tasche con cerniera (utili per chiavi della macchina, soldi o cellulare)
più di questo da uno zainetto non si può chiedere.
Poi chiaramente è anche questione di prezzo e simpatia verso una marca piuttosto che un'altra.
Circa quelli del Deca ...... non ho nulla contro questi articoli, compro anch'io spesso prodotti marchiati rockrider oppure b'win o altro, sono buoni, ma solo se rapportati al prezzo pagato..... la qualità di marchi specializzati sono un'altra cosa. Chiaramente questo è solo il mio personale giudizio, non ho intenzione di innescare polemiche con gli estimatori Decathlon.

pinione personale è sempre meglio il
Vaude 14 + 3:spetteguless:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
@farrier ma quanta neve abbiamo trovato oggi sopra limone? non era una quantità epocale ma pedalare mentre nevicava è stato entusiasmante. e il 102 quanto era figo?...i bresciani li ringrazierò per la compagnia più tardi mentre ne approfitto quì in ostaria per ringraziare te per la magnifica compagnia e per aver tenuto alto l'onore veneto nei nose press

bellissima giornata veramente.
pensa che stamane mentre si pedalava sotto la neve mi è venuto a mente,
il bellissimo giro fatto con endurik questa primavera....la si azz che nevicava.
grazie anche a te della compagnia .
la discesa ne valeva proprio la pena, mi ci voleva un giro così prima delle ferie:celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
pinione personale è sempre meglio il
Vaude 14 + 3:spetteguless:
chiaramente ognuno deve avere ben chiaro di che tipo di zainetto ha bisogno in base alle uscite che deve affrontare.

beh....se con gli stessi soldi mi viene anche la limonata che dice farrier son ben felice di acquistare nei rifugi......:smile::smile::smile::smile:

dubito che in montagna ci sia qualcosa compresa nel prezzo...... tra un po' si fanno pagare anche il saluto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo