Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta riguardo che frenei mettere ?????
E qualche alternativa riguardo le forke???
Qualche modello buono ma non troppo costoso ...
Formula Rx [url]http://www.formula-brake.it/it/bikes/rx[/URL]
oppure Avid Elixir R oppure CR [url]http://www.sram.com/avid/category/287[/URL]
aalloooora....il discorso è che, siccome se monti i copertoni a mani nude poi ti puzzano di gomma, è obbligatorio indossare i guanti in lattice:

Bio_guanti_monou_4ca4b860d3c00.jpg


essendo molto "adesivi" rispetto alla gomma, capita spesso che, tallonando, ti restano incastrati dei pezzi di guanto tra il copertone e il cerchio...

...quindi la copertura diventa...:cucù:...latticizzata...


:smile::smile::smile:


scherzi a parte, è come ti ha spiegato marcoz. o-o
Non voglio sapere cosa significhi la sigla sui copertoni Geax..... quella strana.... forse TNT:nunsacci:..... :smile::smile::smile::smile:(BAAAMM!!!):smile:

Per l'argomento freno ti dico la mia:

Scarta a priori gli Shimano da XC, sono molto modulabili, ma mancano un po' di potenza; molto meglio avid o se hai da spendere (ma non mi sembra il tuoi caso), Magura Marta.
Comunque gli Shimano non vanno male anzi..non 'fischiano mai' e costano relativamente poco...solo un po' troppo 'tenere per i miei gusti)

(ovviamente parlo di freni XC...perchè i Saint sono un'altro pianeta ;-))

Per la forcella c'è da vedere quanto ti vuoi 'sacrificare' come peso...
le 'solite' forcelle menzionate da tutte, fanno tutte il loro sporco lavoro...anche se io preferisco fox...
Si quoto.... gli XTR ma sopratutto gli XT son modulabili ma non hanno una risposta secca e sicura come gli Avid.... quando passai agli Avid Elixir r son rimasto sorpreso dalla potenza!!! merito anche dei dischi da 185
Interessante!!!!:celopiùg:
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
ma su che bici?
mi son perso qualche cosa?:nunsacci:
No no non ti sei perso nulla ..non ho specificato che bici mi sto' prendendo ,porta pazienza ma sono ancora in alto mare ...non riesco a mettere in comune accordo il me stesso con il mAgna ..sembra che non si parlino i due ...
Comunque alla fine ho deciso di rimodernare la mai ..,ma dato che dovrei cambiare cerchi freni gruppo e forka ...ho deciso di cambiare anche il telaio
Il tuo consiglio sarebbe andato benissimo se io avessi avuto una front ancora in perfetto stato ..
Ma visto quello che mi passano della mia ...mi sa' che diventera' una rigida da cazzeggio o una Single Speed

Per l'argomento freno ti dico la mia:

Scarta a priori gli Shimano da XC, sono molto modulabili, ma mancano un po' di potenza; molto meglio avid o se hai da spendere (ma non mi sembra il tuoi caso), Magura Marta.
Comunque gli Shimano non vanno male anzi..non 'fischiano mai' e costano relativamente poco...solo un po' troppo 'tenere per i miei gusti)

(ovviamente parlo di freni XC...perchè i Saint sono un'altro pianeta ;-))

Per la forcella c'è da vedere quanto ti vuoi 'sacrificare' come peso...
le 'solite' forcelle menzionate da tutte, fanno tutte il loro sporco lavoro...anche se io preferisco fox...
Grazie Noghese ....penso che ormai la spesa sia relativa ..dato che non voglio penrtirmene tra 5 anni ..sai come son fatto ...
Riguardo la forka ..io resterei su Fox ma il sivende che mi procura il telaio non ha ancora il catalogo nuovo con i prezzi e ora io non conosco i modelli da 100 ..lui mi dava come alternstiva forke della Magura ..ma non conosco nulla a riguardo ..o le rock ma quelle a me non piacciono
Questi mi paicciono ...grazie
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
No no non ti sei perso nulla ..

quindi prendi il telaio e te lo allestisci "a la carte"?

allora per i freni voto anche io hope X2 o formula RX se vuoi dei freni al top.

per la fork, vista la destinazione d' uso, meglio una fox rlc piuttosto che una reba; piuttosto della reba, una sid, magari con PP da 15 QR.

per le ruote...crossmax ST ( :sbavon:) e non ci pensi più...

ciao!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
quindi prendi il telaio e te lo allestisci "a la carte"?

allora per i freni voto anche io hope X2 o formula RX se vuoi dei freni al top.

per la fork, vista la destinazione d' uso, meglio una fox rlc piuttosto che una reba; piuttosto della reba, una sid, magari con PP da 15 QR.

per le ruote...crossmax ST ( :sbavon:) e non ci pensi più...

ciao!

gli hope, esteticamente, sono su un altro pianeta!!! :spetteguless:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Qualcuno mi sa dare qualche dritta riguardo che frenei mettere ?????
E qualche alternativa riguardo le forke???
Qualche modello buono ma non troppo costoso ...

se te vui potrei vendere la bici a pezzi.
a te serve forka
freni
e cerchi.
i freni sono avid
la forka fox RLC
crchio mavic e mozzi dt.ovviamente predisposti tubeless
dpreve fare 2 conti perchè devo vendere tutto. ma volevo quasi vendera intera
 
Allora.... la Sid come tutte le RS ha (non lo chiamerei lato negativo ma è una questione soggettiva) che quando la blocchi ha sempre un 10% di affondo che va tra 1 e i 2 cm .
Questo non è molto apprezzato da molti mentre altri lo trovano comodo.

La Magura Durin quando la blocchi è bloccata e non accenna ad affondare.... come per le DT Swiss.

Le Fox non le conosco.... ma ne ho sentito parlare bene....
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Alesettico, se vuoi puoi usare l'opzione 'multicitazione' in basso in tutti i post.

così facendo selezioni tutti i messaggi a cui vuoi rispondere, poi con un 'riporta' nell'ultimo messaggio desiderato, ti si apre la solita finestra di dialogo, però comprensiva di tutti i messaggi selezionati in precedenza..
in questa maniera si crea molta meno confusione

spero di essere riuscito a spiegarmi



si conosco l'opzione... ma la trovo poco elegante..

comunque la prossima volta l'userò...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Allora.... la Sid come tutte le RS ha (non lo chiamerei lato negativo ma è una questione soggettiva) che quando la blocchi ha sempre un 10% di affondo che va tra 1 e i 2 cm .
Questo non è molto apprezzato da molti mentre altri lo trovano comodo.

La Magura Durin quando la blocchi è bloccata e non accenna ad affondare.... come per le DT Swiss.

Le Fox non le conosco.... ma ne ho sentito parlare bene....

questo xe proprio un post da gobo ;-)...bloccare la forcella????:smile::smile::smile:
scherzi a parte, io non la blocco mai nemmeno nella frontina...abitudine..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo