• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mamma mia [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] , ormai è chiaro che cambi più avatar che mutande ..... ma per cortesia, ti prego torna a quelli tette e culo perchè questi ultimi sono inguardabili, fanno veramente da
francesco,mi spiace non ti piacciano.rispecchiano il mio stato d' animo e sto passando un periodo horror. quando ero più felice mettevo tette e culi a profusione, ma sono tempi andati, oramai remoti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ciao andrea, ho capito chi sei

come stai? ti sei rimesso?
non mi pare di conoscerti, scusami.

cmq:

a livello muscolatura e forza posso dire che dopo 2 mesi di lavoro il braccio e la spalla sx sono tornati allo stesso livello di braccio e spalla dx.
a livello mobilità non sono ancora al 100%: tanto per fare un esempio, il semplice movimento di togliersi una maglia sfilandola sopra alla testa mi crea qualche fastidio alla spalla, ma si tratta di un fastidio che col tempo di sta riducendo.
si tratta di recuperare la corretta mobilità di braccio e spalla dopo i 30 giorni di blocco con tutore che hanno permesso alla clavicola di tornare più o meno al suo posto: questo periodo di blocco ha causato anche una leggera ipotrofia dell'arto immobilizzato.
purtroppo la posizione in bici mi crea ancora qualche problemino: forse il fatto di caricare il peso sul braccia e spalle stressa la muscolatura della zona clavicolare in un modo che ancora non riesco a tollerare per lunghi percorsi ... e parlo di percorsi pianeggianti o al massimo argini quasi piatti, senza sobbalzi o grosse buche.
l'importante, e me lo hanno raccomandato più volte, è rafforzare la muscolatura del trapezio perchè sarà quella che terrà in sede la clavicola; si, perchè da quanto ho capito, i 3 tendini che la tenevano ancorata al suo posto li ho distrutti e non cicatrizzeranno mai ( questo a detta di alcuni ortopedici, ma a detta di altri è vero il contrario: boh )
cmq oramai è chiaro che non è stata la caduta a crearmi danni: non avevo infatti nessuna abrasione nei vestiti nè escoriazioni o traumi ed ematomi nè sulla spalla nè sulla schiena.
la lesione e la rottura dei legamenti sono state causate dal contraccolpo violento che il manubrio ha trasmesso al braccio e alla clavicola i cui tendini hanno fatto crack: stavo in un sentiero stretto e con la mano dx mi sono agganciato a qualcosa che mi ha bloccato e ruotato il manubrio verso dx catapultandomi sulla sx giù per il monte.
ora mi resterà un leggero scalino causato dalla non più normale posizione della clavicola, scalino che col tempo si sta riducendo ma non sparirà mai dal tutto.
ho ripreso a lavorare e a fare tutto quello che facevo prima dell' incidente e mi considero davvero fortunato: pochi metri più avanti sarei precipitato in una zona sassosa e mi sarei davvero massacrato.
resta il fatto che di quell' incidente mi mancano alcuni secondi: nella mia memoria c' è ancora un pò di buio ed il volo vero e proprio non lo ricordo. ricordo l' impatto e quando ho aperto gli occhi stavo scivolando giù dal monte con la testa a valle ed i miei amici mi chiamavano
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
francesco,mi spiace non ti piacciano.rispecchiano il mio stato d' animo e sto passando un periodo horror. quando ero più felice mettevo tette e culi a profusione, ma sono tempi andati, oramai remoti.

praticando questo sport bisogna mettere in conto che a volte possa capitare qualche caduta e di conseguenza l'infortunio.... penso sia capitato a molti .... aeccheccazzo .... sembra che tu sia l'unico ad avere un malanno..... ti presenti e scrivi come fossi un recluso del "miglio verde"
rimetti tette e culi, scrivi di giri e di bici che farai invece che di cartelle cliniche e forse cambierà anche il tuo umore.
 
Reactions: heymax

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

condivido [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] IMHO bisogna sempre essere positivi vedrai che ne guadagna tutto e qualche volta esci anche con noi dai
 
Cmq Andrea non ghe xè nesuna siensa, religion, corente de pensiero orientale o cidentae che diga che dandose marteà nee balotte el male ale balotte passa un fiatin: el "pensa positivo" del bon lone sembra na casada e na banalità e invesse ga soto un mare de sapiensa..... la nostra realtà xè quela che pensemo che la sia.... (si lo so mi dovaria aver (I) a pacchi dappertutto.... ma ghe xè dei limiti alla prosperità e abondansa... un fià par tuti....)

quindi pensa pure che la to realtà sia oror se te piase oror parchè la sarà sempre pi ororrrrrrr
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Mod: posso anche io senza veli mettere un avatar che rispecchia il mio stato d'animo (perenne) ? Nudo e crudo? (I) ?

(Ok de cotte non ghi nò gnancora viste....)

vado?

1... 2...3....

ognuno è libero di mettere l'avatar che vuole ..... io non ho nessun motivo di imporre niente a nessuno, ci mancherebbe ..... ho solo espresso il mio personale disgusto agli ultimi che sceglie [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] .... ma se a lui piacciono continui pure.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
rispecchiano il mio stato d' animo e sto passando un periodo horror. quando ero più felice mettevo tette e culi a profusione, ma sono tempi andati, oramai remoti.

ci sarà pure un horror-forum.it dove condividere il tuo "buonumore", i forum servono apposta, per condividere passioni e manie!!!
e quando ritroverai il piacere della bici.... ti prenderai 'sta benedetta (sedicesima!?!?!? emerita?!?!?!) 29!!!!

dai, non te la prendere, tu ami il tuo ruolo oscuro, pessimista e "horror", io faccio la mia, ti straccio i maroni!!!

con simpatia...
Andrea
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non esiste nessuna correlazione avatar-incidente.
gli horror avatar li usavo anche prima della caduta.

sul tema 26-29 ho già detto come la penso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo