• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucablabla

Biker poeticus
Roma, 11 giu. (Adnkronos Salute) - Addio cara e vecchia pasticca contro il mal di testa. Chi
soffre di emicrania, presto potrebbe trovare un altro rimedio, tutto al naturale e certamente più
piacevole: il sesso. A rivelarlo è uno studio condotto da Bruno Marcello Fusco, responsabile
del centro di medicina del dolore dell'Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico (Irccs)
Neuromed di Venafro (Is), secondo cui il sesso sarebbe un ottimo antidoto contro le cefalee.
Ma c'è di più. Secondo la ricerca, chi soffre di emicrania avrebbe anche maggiore desiderio
sessuale. Un legame a doppio filo che potrebbe far crollare un vecchio alibi al femminile:
'scusa caro, ma stasera ho mal di testa', che potrebbe tramutarsi in 'caro, finalmente stasera
ho mal di testa'.
Secondo l'indagine, il 45% delle persone prese in esame sostiene di avere una vita sessuale
regolare, mentre il 13% vede scomparire il mal di testa durante il rapporto o subito dopo. "I
disturbi che dipendono principalmente dallo stress, le cosiddette cefalee tensive - spiega
Fusco - possono essere migliorati con un rapporto sessuale perché aumentano i livelli di
serotonina e dopamina, i neurotrasmettitori che influiscono sulle emozioni e sugli stati
d'animo. Il rapporto sessuale attiva il sistema autonomo neurovegetativo, che agisce sui
visceri del corpo e sull'equilibrio interno, quindi è in grado di alleviare i fastidiosi mal di testa
da stress".
Dal momento che, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, ben il 12% della
popolazione mondiale adulta soffre di emicrania e in Italia ne soffrono sette milioni, di cui
cinque sono donne, la 'sex therapy' potrebbe produrre ottimi benefici a migliaia di persone.
L'esperto però avverte: "Attenzione ai mal di testa invalidanti. Quelli che necessitano di una
terapia farmacologica, non devono essere sottovalutati, ma curati con terapie specifiche.
Consiglio quindi ai miei pazienti - conclude Fusco - sia uomini che donne, un buon rapporto
sessuale ma anche una visita specifica".
 
Reactions: samuelb
L

LAcek

Ospite
[MENTION=27208]The Voice[/MENTION]!!!

Complimenti per il nuovo ruolo!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ti te si un teston!!!!
ti ricordi la storia della latticizzazizzazizzazione?!?!?!?
latticizzazione? alludi al fatto che non volevo latticizzare ma poi mi avete convertito? ( e ve ne sarò sempre grato o-o , specie a colui che ni ha dato dimsotrazione pratica )
ma cosa centra? io ti ho solo chiesto se definisci una rogna il fatto di fare il modo perchè l' hai provato o perchè lo pensi tu.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
minchya che polemico!!! parlavo con Francesco!!!
si si, lo penso io!!! anche se le parole "penso" con "io" vanno poco d'accordo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo