• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
BUONA SERA A TUTTI CIAO,VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI HA INSTALLATO QUALCHE PLUGIN IN JOSM ed eventualmente quali,per il momento mi sono limitato a caricare sentieri indicando il tipo ecc.
grazie anticipatamente.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
BUONA SERA A TUTTI CIAO,VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI HA INSTALLATO QUALCHE PLUGIN IN JOSM ed eventualmente quali,per il momento mi sono limitato a caricare sentieri indicando il tipo ecc.
grazie anticipatamente.
......sicuramente validator: versione 16735
...routing: versione 16409
.....openvisibile: versione 16587
.create_grid_of:ways: versione 16620
......colorscheme: versione 16838
..............
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
intanto grazie questa sera li attivo, poi sicuramente avro bisogno di qualche aiuto per comprenderne l'esatto funziomanento a causa della scarsa conoscenza dell'inglese
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ci sono problemi per il momento con il server o sbaglio ?
..non mi sembra..........è possibile che se hai una versione datata di josm quest'ultimo non venga riconosciuto...........vai qua http://josm.openstreetmap.de/ e prova a scaricarti l'ultima latest JOSM versione e riprova ........
............validator ti avvisa al momento di scaricare se esistono incongruenze nella zona che stai scaricando...molto utile........
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
NO VERAMENTE MI RIFERISCO AL FATTO CHE NON RIESCO A SCARICARE LA MAPPA DEL 25/8 DA http://openmtbmap.x-nation.de/maps/, TU CI SEI RIUSCITO??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ho sbagliato qualcosa??????????............
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Mi sono accorto che un monte su OSM è troppo ad est, abbastanza distante da dove dovrebbe essere, che fare?
Non sò se ho il wpt di questo devo controllare meglio, però ho quello del monte vicino che invece che trovarsi ad est di quello sbagliato si trova ad ovest!!!
Ho controllato traccia e wpt anche con la Trek regionale e torna giusto, per cui è sbagliata proprio l'OSM...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
può succedere ma stai fermo finchè non hai il suo wajpoint e poi spostalo...........
 

alessioz

Biker popularis
9/9/08
65
0
0
Val di Fiemme
Visita sito
Mi sono accorto che un monte su OSM è troppo ad est, abbastanza distante da dove dovrebbe essere, che fare?

In che senso un monte? Intendi dire la cima di un monte (natural=peak)?

Puoi provare a fare così: apri l'editor online Potlatch. Nelle opzioni di default di solito è selezionata la aerial di yahoo. Seleziona invece la cyclemap dal menù a tendina e aiutandoti con le curve di livello posiziona la natural=peak nel punto giusto.
Le curve di livello della cyclemap non sono precisissime e talvolta per riempire le zone senza dati fa una interpolazione, comunque in linea di principio non son male.
ps: che monte è? posta il permalink!

Ciao,
Alessio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo