• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Giusto per info, sto usando Win7 a 64bit, ma non credo sia quello il problema.
E' proprio questo il problema.

Il file reg prodotto dallo script va bene per windows 32bit.

bisogna modificare queste 2 righe:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Garmin\Mapsource\Families\IMG-OSM-italy]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Garmin\Mapsource\Families\IMG-OSM-italy\1]

in modo da leggere rispettivamente:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Garmin\Mapsource\Families\IMG-OSM-italy]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Garmin\Mapsource\Families\IMG-OSM-italy\1]

Probabilmente hai anche una vecchia versione di MapSetToolKit, le nuove riconoscono il tipo di architettura del processore e si regolano di conseguenza.

francesco
 

Allegati

  • IMG-OSM-italy_MSInstall.rar
    316 bytes · Visite: 2

Maxiclimb

Biker popularis
9/9/12
75
22
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Trek Stache

Grande!
Ho sostituito il file con quello che hai allegato e ha funzionato perfettamente, mappe installate!
Grazie mille!

Il MapSetToolKit invece dovrebbe essere recente, l'ho scaricato e installato solo ieri...
Comunque sia ho risolto, adesso comincerò a rompermi la resta per personalizzarle un po', ma un passo alla volta.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho definito natural=tree nel file points indicandolo come [hex resolution 24-22] aspettandomi che partendo dal massimo zoom (24) e riduendolo, ad un certo punto gli alberi sparissero ma, con sorpresa rimangono col risultato di affollare lo schermo e coprire cio' che c'e' attorno.
Se tolgo il -22, spariscono prima, ma sempre troppo tardi

Qualcuno ha idea?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=37344]bis[/MENTION]...cambia il DrawOrder nel file typ in maniera che resti sotto e non sopra agli altri oggetti...io ho fatto così con un paio di poligoni che mi coprivano gli edifici..o-o..
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ho notato che nell'ultima versione del 28/11/2012 (magari era successo già prima) delle OMM, Extremecarver ha bellamente fatto sparire il tag mountain_pass=yes
A parte il motivo sconosciuto, non mi sembra cosina da poco far sparire tutti i passi...
Beninteso che ormai le mappe me le compilo ultrafelicemente da me (e rispetto alle OMM non c'é paragone) tengo sempre comunque un occhio a quello che "combina" il Felix per avere un'idea di cosa vede chi usa le sue mappe, a volte ci sono appunto queste sorprese...
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Scusate avevo già scritto questo post su un altro topic ma forse qui è più adatto.
Di recente scaricando gli aggiornamenti delle OSM del 15-11-2012 e del 28-11-2012 ho riscontrato il seguente problema .
Utlizzo un programmino che si chiama imgfromgpx , molto comodo per convertire un file traccia in una mappa da sovrappore alle osm con gmaptool , ma con i sopracitati ultimi due aggiornamenti OSM non riesco più a fare questa operazione e non capisco cosa sia cambiato .
Non riesco più a vedere sul navigatore le due mappe sovrapposte .
E' come se la mappa OSM nascondesse sotto la mappa creata con imgfromgpx , impedendomi di vederla sovrapposta come facevo di solito .

Qualcuno saprebbe dirmi perchè

P.S usando le vecchie mappe OSM non riscontro questo problema , utilizzo un garmin nuvi 510 .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Ho provato a scaricare le OMM nuove ma a me le mappe create con IMGfromGPX si vedono...
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
sempre più interessato alla cartografia OSM...però ho un problema...non ho una settimana di ferie per leggermi le 500 pagine del topic...

c'è qualche anima pia che mi linca un messaggio riassuntivo o mette il link di quello che devo fare per utilizzarle?!grazie in anticipo!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se vuoi cominciare a mappare e a contribuire allo sviluppo della mappa leggiti questo
http://www.learnosm.org/files/beginners-guide/Beginning_OSM_it_v1.pdf
...per il resto ce master card............se hai altri dubbi chiedi pure...o-o..

.. [MENTION=1683]hantrax[/MENTION] le mie due mappe che mi son fatto...una comprensivadi tutti i sentieri ufficiali cai in provincia di trento e una di quelle tracce da caprioli che percorro ma che non posso mettere in osm...sono tracce talmente lebili...le vedo tranquillamente sovrapposte a qualsiasi mappa...ma io le importa in basecamp o mapsource e da li le invio come mappe separate ai garmin...o-o..
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito

Io da ImgfromGPX creo il file mappa su mapsource , poi da mapsource creo il file gmapsupp.img che unisco insieme alle OSM con gmaptool . Il file che ne viene fuori lo copio sul dispositivo e fino adesso tutto ha funzionato regolarmente ...tranne da questi due ultimi aggiornamenti . Pazienza userò le vecchie mappe sperando che nei successivi aggiornamenti il problema si possa risolvere
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...prova a fare tutto da mapsource senza passare da programmi ...selezioni le parti di mappa che ti interessano...poi cambi mappa e selezioni le parti di mappa che ti interessano ...poi cambi mappa e avanti così per tutte le mappe che vuoi caricare e alla fine invii tutte le mappe assieme da mapsource...o-o..
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Grazie mille , proverò a fare in questo modo e ti farò sapere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo