OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...novità eseguibile installazioni openmtbmap...è possibile scegliere se installare le curve di livell o no....o-o...
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    37,7 KB · Visite: 5

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
C'è qualcosa che non mi torna: ho eliminato le vecchie curve di livello, installato le mappe nuove, ho SICURAMENTE abilitato l'installazione delle curve di livello (su BaseCamp le vedo) ho passato il tutto sul mio Dakota 20 (eliminando le vecchie)... ma non vedo le curve sul gps. :nunsacci::nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
C'è qualcosa che non mi torna: ho eliminato le vecchie curve di livello, installato le mappe nuove, ho SICURAMENTE abilitato l'installazione delle curve di livello (su BaseCamp le vedo) ho passato il tutto sul mio Dakota 20 (eliminando le vecchie)... ma non vedo le curve sul gps. :nunsacci::nunsacci:
...forse questo ti può aiutare...

In effetti c'è qualcosa che non va in queste mappe uniche.

Quando da Mapsource o Basecamp si selezionano i riquadri da inviare al gps non vengono selezionate sia le open che le srtm ma, in funzione della posizione del cursore, o le open o le srtm.

Con Mapinstall si rimedia tuttavia facilmente al problema perchè spostando il cursore nel riquadro con la mappe da selezionare viene visualizzato in basso il tipo di mappa selezionato.
Le open sono indicate con "IT-Rimini", "It-Bologna" e cosi via, le srtm con "openmtbmap_Srtm_Ita_10.01.2012".

Se si selezionano entrambe le mappe della stessa zona il colore del riquadro in Mapinstall è di un rosa più carico, con una sola mappa di un rosa più tenue.

francesco
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
C'è qualcosa che non mi torna: ho eliminato le vecchie curve di livello, installato le mappe nuove, ho SICURAMENTE abilitato l'installazione delle curve di livello (su BaseCamp le vedo) ho passato il tutto sul mio Dakota 20 (eliminando le vecchie)... ma non vedo le curve sul gps. :nunsacci::nunsacci:

Io sul mio edge 605 avevo installato le nuove open con le curve però alla fine dentro al garmin era come se non mi avesse installato niente (infatti mi visualizzava la mappa base ma nelle impostazioni mappa c'erano!). Alla fine ho rimesso le classiche open con curve a parte come ho sempre fatto :medita:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
TADAN!!!!
Solitamente lavoro sulle mappe dal pc in ufficio, ma ora sono a casa, dove ho un Mac, quindi tutto un po' diverso. Ho collegato il Dakota, ho avviato Mapsource (anche se da Mac si usa un altro software per inviare le mappe, scomodissimo) e mi è stato proposto un upgrade dalla versione 4.90 (quella uscita un paio di mesi fa) alla 5.10!

Contrariamente ai miei soliti modi, la sto buttando su, intanto mi vado a leggere le note di rilascio (di solito faccio nell'ordine opposto...)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ho parzialmente risolto l'arcano.
Prove fatto sul Mac: su mapsource e basecamp le nuove mappe Italia con curve di livello vengono visualizzate come un'unica mappa, ma quando uso mapinstall (il software su mac per inviarle al gps) noto una parziale sovrapposizione di quadri (almeno lavorando sulla zona intorno a Torino), che però non si capisce a cosa sia dovuta (questo software fa un po' pena, ma è quello ufficiale Garmin per inviare le mappe al gps da un Mac...)

Ho provato a inviarli uno alla volta e in un caso vedo solo le strade ecc, nell'altro caso vedo le curve di livello. Se li mando insieme vedo strade e curve, e li posso attivare separatamente dalle impostazioni del gps.

Il risultato insomma è buono, ma il metodo per selezionare mappe e/o curve fa pena, in quanto non si capisce bene cosa si sta facendo.

Domani a lavoro provo a vedere come si comporta mapsource in versione per pc.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Domani a lavoro provo a vedere come si comporta mapsource in versione per pc.
Se leggi 4 post sopra ti risparmi la fatica:

"Originalmente inviato da frder
In effetti c'è qualcosa che non va in queste mappe uniche.

Quando da Mapsource o Basecamp si selezionano i riquadri da inviare al gps non vengono selezionate sia le open che le srtm ma, in funzione della posizione del cursore, o le open o le srtm.

Con Mapinstall si rimedia tuttavia facilmente al problema perchè spostando il cursore nel riquadro con la mappe da selezionare viene visualizzato in basso il tipo di mappa selezionato.
Le open sono indicate con "IT-Rimini", "It-Bologna" e cosi via, le srtm con "openmtbmap_Srtm_Ita_10.01.2012".

Se si selezionano entrambe le mappe della stessa zona il colore del riquadro in Mapinstall è di un rosa più carico, con una sola mappa di un rosa più tenue."

Aggiungo che anche in Mapsource viene visualizzato in basso il tipo di mappa selezionato, open o srtm, e quindi si può vedere cosa si sta selezionando.

Il problema non è Mapsource o Mapinstall, ma queste nuove Open che contengono le curve di livello in riquadri separati che si sovrappongono alle open, peraltro non perfettamente.
I 2 programmi sono fatti per visualizzare solo una mappa, non 2 sovrapposte, cosi è chiaro cosa si sta selezionando quando si vuole mandare una mappa al gps.
Con 2 mappe sovrapposte bisogna muovere il cursore nel riquadro che ci interessa in modo da evidenziare la mappa da selezionare, open e/o srtm.

francesco
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
scusate il leggero OT: qualcuno è a conoscenza di Mappe OSM da installare su dispositivi Android e relativi software funzionanti? (per girare con mappe "offline", e avere un leggero supporto per i giri "senza garmin"). Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo