Domani a lavoro provo a vedere come si comporta mapsource in versione per pc.
Se leggi 4 post sopra ti risparmi la fatica:
"Originalmente inviato da
frder
In effetti c'è qualcosa che non va in queste mappe uniche.
Quando da Mapsource o Basecamp si selezionano i riquadri da inviare al gps non vengono selezionate sia le open che le srtm ma, in funzione della posizione del cursore, o le open o le srtm.
Con Mapinstall si rimedia tuttavia facilmente al problema perchè spostando il cursore nel riquadro con la mappe da selezionare viene visualizzato in basso il tipo di mappa selezionato.
Le open sono indicate con "IT-Rimini", "It-Bologna" e cosi via, le srtm con "openmtbmap_Srtm_Ita_10.01.2012".
Se si selezionano entrambe le mappe della stessa zona il colore del riquadro in Mapinstall è di un rosa più carico, con una sola mappa di un rosa più tenue."
Aggiungo che anche in Mapsource viene visualizzato in basso il tipo di mappa selezionato, open o srtm, e quindi si può vedere cosa si sta selezionando.
Il problema non è Mapsource o Mapinstall, ma queste nuove Open che contengono le curve di livello in riquadri separati che si sovrappongono alle open, peraltro non perfettamente.
I 2 programmi sono fatti per visualizzare solo una mappa, non 2 sovrapposte, cosi è chiaro cosa si sta selezionando quando si vuole mandare una mappa al gps.
Con 2 mappe sovrapposte bisogna muovere il cursore nel riquadro che ci interessa in modo da evidenziare la mappa da selezionare, open e/o srtm.
francesco