Oruxmaps - SW per Android

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Salve a tutti e bentrovati, ho un problema con oruxmap che uso per metaldetecting e riguardo le mappe online: non riesco a visualizzare quelle microsoft anche avendo ripristinato il file onlinemapsouces.xml e avendo aggiornato con l'apposito tasto. La ver che ho e' l'ultima 5.5.11. Grazie a tutti per l' aiuto
Ho aperto il files in questione e all' interno sono contenute ma non vengono caricate. Ciao ;)
 

alessandrom84

Biker popularis
Salve a tutti e bentrovati, ho un problema con oruxmap che uso per metaldetecting e riguardo le mappe online: non riesco a visualizzare quelle microsoft anche avendo ripristinato il file onlinemapsouces.xml e avendo aggiornato con l'apposito tasto. La ver che ho e' l'ultima 5.5.11. Grazie a tutti per l' aiuto
Ho aperto il files in questione e all' interno sono contenute ma non vengono caricate. Ciao ;)

Credo sia un problema di "diritti"!
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Grazie Ale sicuramente e' come dici tu, ho risolto installando la vecchia versione 5.5.2 le mappe ora sono visualizzate online correttamente. Ciao e grazie ancora.
 

smars

Biker novus
7/10/13
38
12
0
Visita sito
Inserisci questa stringa su google -inurl:htm -inurl:html intitle:”index of”apk oruxmaps per trovare l' apk l' aplicazione in formato compresso per android, devi abilitare lo scaricamento sulle impostazioni di android di software non ufficiale, (fai attenzione a cio' che scarichi pero').
Troverai tute le versioni non ufficiali di questo programma, io ho installato la 5.5.2 e va benissimo.
Per il momento per me il problema e' "RISOLTO"
Fammi sapere se hai problemi. Ciao a tutti
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
A mio fratello servirebbe un navigatore GPS che gli indichi solo la direzione di dove ha lasciato la macchina quando va a funghi (ovviamente dovrebbe salvare la posizione quando si ferma) perchè va spesso in posti che non conosce; essendo in montagna spesso non c'è segnale quindi no connessione dati, quindi mi serve (gliela installerei io perchè lui è allergico alla tecnologia) con mappe: pensate che oruxmaps vada bene? conoscete qlc di + leggero e semplice?
Io ho provato col tomtom ma fuori dalle strade è difficile gestirlo e poco chiaro
Grazie
 

alessandrom84

Biker popularis
A mio fratello servirebbe un navigatore GPS che gli indichi solo la direzione di dove ha lasciato la macchina quando va a funghi (ovviamente dovrebbe salvare la posizione quando si ferma) perchè va spesso in posti che non conosce; essendo in montagna spesso non c'è segnale quindi no connessione dati, quindi mi serve (gliela installerei io perchè lui è allergico alla tecnologia) con mappe: pensate che oruxmaps vada bene? conoscete qlc di + leggero e semplice?
Io ho provato col tomtom ma fuori dalle strade è difficile gestirlo e poco chiaro
Grazie

Con Ourx puoi creare 1waypoint appena scendi dalla macchina, poi puoi anche spegnare il telefono!
Quando vuoi rientrare, accendi ti colleghi, vedi il waypoint e ti incammini in quella direzione :D
Secondo me funziona :D

Ti consiglio però di usare sempre mappe offline, il GPS prende sempre, la connessione non sempre!
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Esatto, vedrai un pallino che puoi rinominarlo come vuoi. Il programma è ottimo, funziona benissimo. Io lo utilizzo ad ogni uscita.

D'accordissimo.

Consiglio di scaricarti la mappa della zona che ti interessa a casa se hai una connessione flat wifi così anche se non c'e' rete 3g usi solo il gps.

Poi davvero il programma e' eccezionale e precisissimo.
Domenica scorsa non sbagliava di 1 mt. Davvero senza di LUI sarei ancora lì a cercare i sentieri. :i-want-t:
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Preparati con OKMAP mi legge solo il nome del Waypoint, non il commento.
La descrizione non l'avevo messa per cui non so se la legge.
Di sicuro legge il nome e ti dice quanti metri mancano per due volte consecutive (aggiornando i metri rimanenti, ovviamente)
Secondo me e' la funzione piu' utile di Oruxmaps... non sai quanti dietrofront ti salva!

Un saluto a tutti, mi riaggancio ad un vecchio discorso sul tts e sui waypoint. Ieri mi ero preparato una traccia con waypoint a mo di indicazioni stradali ma al momento di leggerli non ho sentito nulla. Vibrava in prossimità del waypoint ma niente di più... C'è qualche impostazione particolare, in oruxmaps o nella creazione del waypoint, per far sì che venga letta dal tts? Per la creazione della traccia gpx uso qlandkarte... Inoltre che voi sappiate c'è un modo più immediato per fare delle prove che fare il percorso? È un po' scomodo scoprire durante il giro che qualcosa non funziona! ;-)
 

maner

Biker serius
23/3/07
112
2
0
Ovada
Visita sito
Un saluto a tutti, mi riaggancio ad un vecchio discorso sul tts e sui waypoint. Ieri mi ero preparato una traccia con waypoint a mo di indicazioni stradali ma al momento di leggerli non ho sentito nulla. Vibrava in prossimità del waypoint ma niente di più... C'è qualche impostazione particolare, in oruxmaps o nella creazione del waypoint, per far sì che venga letta dal tts? Per la creazione della traccia gpx uso qlandkarte... Inoltre che voi sappiate c'è un modo più immediato per fare delle prove che fare il percorso? È un po' scomodo scoprire durante il giro che qualcosa non funziona! ;-)

Impostazioni->Avviso voce/suoni, e hai diverse opzioni per iwaypoints, dall'allarme al tts, oltre che poter impostare la distanza.
Io l'ho provato solo una volta; funzionava, ma poi l'ho disabilitato perchè mi avvertiva ripetutamente dello stesso wp, es 300m prima, 200m, 100m ecc. Probabilmente l'avevo regolato male.

Per fare delle prove, puoi installarti dei programmi tipo Fakegps, che forzano la posizione del gps dove vuoi tu (da abilitare, sul telefonino, in Impostazioni->opzioni sviluppatore->Posizioni fittizie). In questo modo, pur stando in casa, puoi "percorrere" il percorso e vedere come risponde oruxmaps.
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Un saluto a tutti, mi riaggancio ad un vecchio discorso sul tts e sui waypoint. Ieri mi ero preparato una traccia con waypoint a mo di indicazioni stradali ma al momento di leggerli non ho sentito nulla. Vibrava in prossimità del waypoint ma niente di più... C'è qualche impostazione particolare, in oruxmaps o nella creazione del waypoint, per far sì che venga letta dal tts? Per la creazione della traccia gpx uso qlandkarte... Inoltre che voi sappiate c'è un modo più immediato per fare delle prove che fare il percorso? È un po' scomodo scoprire durante il giro che qualcosa non funziona! ;-)


Gia' di default dovresti sentirli.. probabilmente dico una cavolata, ma non e' che lo hai in modalita' silenziosa o volume al minimo ?
Il mio me li chiama due volte, la prima a 80 metri, la seconda a 10 metri.
Per provarlo io mi sono registrato la traccia casa-lavoro e provo a smanettare su quella, ci passo tutti i giorni!
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Gia' di default dovresti sentirli.. probabilmente dico una cavolata, ma non e' che lo hai in modalita' silenziosa o volume al minimo ?
Il mio me li chiama due volte, la prima a 80 metri, la seconda a 10 metri.
Per provarlo io mi sono registrato la traccia casa-lavoro e provo a smanettare su quella, ci passo tutti i giorni!

Grazie mille a entrambi per le dritte. Non avevo installato il TTS nella rom che utilizzavo :rosik: Ora che l'ho aggiunto funziona bene.
Una cosa di cui mi sono accorto: il TTS funziona in base alla lingua impostata sul programma, per cui se volete ascoltare le indicazioni in italiano dovete utilizzare l'italiano anche come lingua dei menù (per me che di solito tengo i menù in inglese, il tts inizialmente era incomprensibile ;) )
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
D'accordissimo.

Consiglio di scaricarti la mappa della zona che ti interessa a casa se hai una connessione flat wifi così anche se non c'e' rete 3g usi solo il gps.

Poi davvero il programma e' eccezionale e precisissimo.
Domenica scorsa non sbagliava di 1 mt. Davvero senza di LUI sarei ancora lì a cercare i sentieri. :i-want-t:
:nunsacci: Come/dove/in quale formato scarico le mappe?
Grasssie
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
:nunsacci: Come/dove/in quale formato scarico le mappe?
Grasssie

Prendi Orux maps.
Vai sulla zona che ti interessa
apri la finestra ultima in alto a destra dove c'e' il mappamondo.
Clikka CREATORE MAPPE...
metti i due punti sullo schermo per delimitare il campo di creazione della mappa, dai OK e lui ti segna la zona, poi decidi quanto dettaglio vuoi avere selezionando i tiles, dai un nome alla mappa, e fai download.
Siccome potrebbe essere pesantina, e' meglio aver un wifi veloce.

Tschus
 

Classifica mensile dislivello positivo