OruxMaps in Android 4.4 e altre APP

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuotovr

Biker novus
Ciao a tutti,
Da poco tempo mi sono acquistato un tablet dell'Acer con sistema operativo Android 4.4 Kit.Kat per poterlo usare quando mi trovo in giro lontano da casa.
Poichè il mio tablet riesce "comunicare" col mio Garmin Oregon 450 vorrei poter usare il mio tablet, quando mi trovo lontano da casa, per caricare le tracce percorse, crearne di nuove e magari di modificarle per poterle fare nei giorni seguenti. Inoltre tramite questo sito vorrei poterle mettere immediatamente in rete per consentirne l'utilizzo ad altri.
Mi piacerebbe sapere se ci siano delle "App Android" che permettano di creare off-line una traccia gpx sulla mappa OpenMTBmap e magari di modificare una traccia, tagliandola e aggiungendo un nuovo percorso.
Ho letto qui che alcuni hanno usato ORUXMAPS ...ma non ci ho capito molto.
In particolare chiedo a tutti:
Come posso fare in OruxMaps per creare materialmente off-line una traccia gpx? Quale è la procedura?
E se volessi modificare una traccia GPX esistente, tagliandola in due o più parti e inserire un tracciato diverso ... Come posso fare?
Grazie x tutti i suggerimenti che mi saprete dare.
Matteo
 

Classifica mensile dislivello positivo