Ortisei - Seceda

Vorrei partire da Ortisei ed arrivare al Seceda e poi discendere x il single-track.
Mi consigliate di salire con la funivia fino al seceda oppure da quel che ho capito dalla cartina si può salire con la bici attraverso il sentiero n°2.E' percorribile oppure si deve spingere spesso la bici a piedi?
Durante la discesa dal Seceda dovrei seguire il sentiero 2b ed ad un certo punto dopo il rif.Firenze c'e' la possibilità di salire alla forcella Piza portando la bici in spalla.Si parla di 600 mt di salita.Qualcuno di voi e' salito e mi può raccontare la sua esperienza.Mi consigliate di intraprendere questa avventura.Io ho una buona preparazione fisica.Grazie delle vostre risposte.
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
ciao anche io sono molto interessato a quei percorsi visto che dal 14 al 22 Luglio sarò Santa Cristina trentino alto adige .con me porto 2 BIHE una AM Full ed una DEMO ( BHIG HIT nulla di extremo ma mi piace il singl track freeride.........un po meno risalire con la seggiovia soffro le vertigini solo funivie ecc..... risalendo sul Seceda 2 tornare a valle è ben segnalato oppure ci si puo perdere scendendo da qualche altra parte della montagna tipo alle sue spalle?
scusate ma non conosco i posti e non ho con me gps o cartine
 

tlarinet

Biker novus
26/7/06
30
2
0
Ortisei
Visita sito
Bike
S-works WC
Ciao
Salire al Seceda senza spingere è possibile se se sei ben allenato!
Ci sono 1200 metri di dislivello su 12,5 km salendo da San Giacomo.
Il sentiero nr.2 lo faccio una volta all'anno ma te lo sconsiglio, praticamente sali quasi tutto sulla pista da sci (5 km!)
Se sei a S.Cristina prendi la strada nr.1 e sali verso il rif Firenze poi verso destra il. nr.4 fino alla stazione a monte del Col Raiser. Prendi sulla destra il 4A poi il 2 sulla sinistra e poi sul 1A fino in cima al Seceda.
Troverai dei bei strapponi ripidi ma fattibili!
Ti auguro delle belle pedalate in Val Gardena!
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
invece come salite meccanizzate tipo funivia e poi ci sono percorsi o sentieri solo da riscendere che portano a valle? anche single trac .bellini tescni ecc..............piu precisamente vorrei salire su un monte con funivia eriscendere giu a valle direttamente.se ce ne sono vicino magari a santa cristina
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
piu precisamente se risalenco con funivia del seceda o altre vunivie in loco s,cristin..si puo o ci sono sentiri da riscendere FREERIDE/ AM che portano a valle?
SE QUALCUNO CONOSCE.. o bike park vicini.grazie a chi sa di essermi di aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo