Orsa Kj2 abbattuta in Trentino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarebbe interessante leggere questi articoli scritti dai "veri scienziati" all' epoca contrari al progetto...
Un qualunque "biologo/zoologo" che fosse stato convinto che la cosa fosse sbagliata e che non ha manifestato in anticipo la sua opinione in proposito nelle sedi opportune ma lo fa solo ora, non è un "vero scienziato" ma solo un cialtrone per non dire di peggio. Io purtroppo ne conosco diversi a causa del mio lavoro.
Nel mondo scientifico il confronto tra opinioni è alla base dell'avanzamento della conoscenza. Chi si sottrae può farlo solo per pavidità o per interesse.
Quelli che arrivano a cose fatte a spiegare che "loro lo sapevano" in Toscana vengono apostrofati come "lo strologo di Brozzi": il mago che indovinava la fiamma al tasto e la merda al puzzo... ;-).



Tu che lavoro fai...:nunsacci: Io per passione mi occupo di biologia,studiando Insetti,ma conosco biologi molto più preparati di me,che non sono mai stati favorevoli a questo progetto anche parlandosi tra di loro...il problema è che son biologi/zoologi senza cattedra anche se collaborano con qualche museo di scienze naturali...e credimi non sono ''cialtroni'',ma semplicemente non presi in considerazione...alla fine se conti poco,non sei nessuno...sai quanti dei nostri amati politici arrivano solo alla 3za media...ma chissà perchè son li a governar un paese e non sanno nemmeno il primo art. della Costituzione?
Perchè sgrammaticato? Cosa c'è che non si capisce...2 parole in romanesco? :celopiùg:
 

kukybike

Biker novus
9/7/10
11
3
0
lissone
Visita sito
@scratera
Ma l'orso nelle Alpi si è estinto di suo o per colpa dell'uomo?
Ma l'orsa uccisa ha attaccato l'escursionista o il contrario? No perché l'ultima cosa che io avevo letto era (fonte: corriere.it):
«L'idraulico ha attaccato l'orso a colpi di bastone, terrorizzato dalla sua comparsa»

A me sembra un'emerita cazzata quella di uccidere un orso nelle Alpi. Qui in Ticino ci sono i lupi che ogni tanto sbranano qualche pecora https://www.ticinonews.ch/ticino/401224/terza-cucciolata-di-lupi-in-val-morobbia, nei Grigioni ci sono anche gli orsi. Ci convivi, informi la popolazione, e non succede niente, anche perché questi animali hanno più paura dell'uomo che viceversa, quindi spariscono appena possono, tranne quando qualche deficiente li attacca.

Metti dei cartelli, fai dei centri informativi nelle zone interessate, ripercorri la storia di questi animali, compresa la loro estinzione a causa nostra. Io trovo che sia una cosa meravigliosa riavere gli animali selvatici nella Alpi. Figurati che mi piacerebbe anche riavere i pesci nel Mediterraneo.

Ma alla maggior parte della gente, come scrivi tu, non frega niente. L'importante è avere il 4G nel mezzo del bosco e una strada asfaltata che li porti fino al rifugio.
L'italia (volutamente minuscolo) è uno stato banderuola, gestiti da succhiasoldi che inventano di tutto per mungere

Sent from my Apollo Lite using MTB-Forum mobile app
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Non è la soluzione, è una risposta piccola e ridicola, i problemi vanno risolti, spallucce da tifoso di calcio fanno il male di questo paese

Sent from my Apollo Lite using MTB-Forum mobile app
Beh.. per quello nemmeno tu risolvi un gran che a dire che l'Italia (volutamente in maiuscolo) è uno stato banderuola...
Se non tieni al tuo paese è meglio che vai via se puoi.. in alternativa provi a cambiare ciò che non ti piace.. comunque in Corea del Nord dicono amino gli orsi.. se vuoi... [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Tornando al discorso orso.. da Trentino.. premesso che non mi piace il modo di fare politica del nostro governatore e non ne condivido molte scelte, l'abbattimento dell'orso è stata la scelta per me giusta.. era aggressivo e prima o poi ci sarebbe scappato il morto umano.. poi basta non ne discuto più perché c'è altro di più importante.. tipo la bike.. [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tornando al discorso orso.. da Trentino.. premesso che non mi piace il modo di fare politica del nostro governatore e non ne condivido molte scelte, l'abbattimento dell'orso è stata la scelta per me giusta.. era aggressivo e prima o poi ci sarebbe scappato il morto umano.. poi basta non ne discuto più perché c'è altro di più importante.. tipo la bike.. [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Il tuo problema è che manchi completamente di discernimento, ragioni solo ed esclusivamente in base alle tue esigenze personali e regionali....E' talmente palese questa cosa e ci sei talmente dentro che non lo puoi vedere/ capire.Ci sono cose più importanti del tuo snowboard e della tua Mtb se non per te adesso lo saranno per i tuoi figli e tutti quelli che verranno dopo.Cerca di essere meno arrogante e presuntuoso e prova a pensare ,invece di essere contento per la morte di una creatura innocente, che questa cosa si poteva evitare e che quello che è accaduto è una sconfitta per tutti in primis proprio per quei Trentini che si rallegrano.Quando riuscirai a fare questo lavoro ti sentirai più libero e lontano questi schemi mentali che non portano nulla di buono.Ce la puoi fare e te lo auguro sincerament ma non devi arrenderti a questi pensieri gretti chiusi e provinciali
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Ma fammi un favore... psicanalizza qualcun altro.. che le tue scarpe le fanno i bambini in Africa ed i tuoi jeans in Vietnam.. E mi parli del povero orso.. apri la tua di mente, ti auguro di capire/vedere che ci sono cose molto più importanti di un cavolo di orso. ..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tu che lavoro fai...
Io mi occupo proprio di questo, delle problematiche dell'informazione scientifica, sebbene in altro campo. Ma i meccanismi e le questioni sono esattamente le stesse...

Io per passione mi occupo di biologia,studiando Insetti,ma conosco biologi molto più preparati di me,che non sono mai stati favorevoli a questo progetto anche parlandosi tra di loro...il problema è che son biologi/zoologi senza cattedra anche se collaborano con qualche museo di scienze naturali...e credimi non sono ''cialtroni'',ma semplicemente non presi in considerazione...alla fine se conti poco,non sei nessuno..
Temo che tu non abbia compreso il mio intervento, e che sia un po' confuso sui meccanismi della comunicazione scientifica.

La comunicazione scientifica non si fa al bar o a cena. Certo, si fa fa anche di persona (una volta si faceva solo così) ma la promozione di nuove idee (o la loro confutazione) si fa nelle sedi apposite, come le riviste ed i convegni, proprio per massimizzarne la diffusione. Che un biologo od uno zoologo sia "non preso in considerazione" perchè "senza cattedra" è possibile e plausibile, ma dire che questi sono "quelli veri" implica che tutti gli altri, sia in Italia che in Europa, sono stati zitti per connivenza e/o interesse: e questo è impossibile ed implausibile per come funziona la comunicazione scientifica.
Il che spiega perfettamente il nocciolo della questione che enunciavo nei giorni scorsi , inutile chiedere il "parere degli esperti", visto che sono "veri esperti" solo quelli che confermano quello che già pensiamo e che gli altri sono solo impegnati a scaldare una sedia :medita:
Quanto ai "cialtroni", era indirizzato a quelli che aspettano l'evidenza dei fatti (vera o presunta) per saltare sul "carro del vincitore". Uno "scienziato" che fa cosi appunto è poco più che uno strologo di Brozzi, un certificatore dell'ovvio, non certo un "vero" scienziato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma fammi un favore... psicanalizza qualcun altro.. che le tue scarpe le fanno i bambini in Africa ed i tuoi jeans in Vietnam.. E mi parli del povero orso.. apri la tua di mente, ti auguro di capire/vedere che ci sono cose molto più importanti di un cavolo di orso. ..

Dillo all' orso. Di persona ed a mani nude, però ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Eventualmente dovresti spiegarlo tu all'orso...

Premesso che il tuo era il classico intervento "allorista", ma un po' allorismo in questo disgraziato paese non si nega a nessuno :roll:

Sei tu a scrivere che le cose importanti sono altre, e sei tu devi spiegarlo all' orso, mica io ;-)

Seriamente, se capitasse a me di girare in bici in Trentino probabilmente prenderei delle precauzioni. Funzionano coi grizzly, non vedo perchè non dovrebbero farlo qua. Ma non credo che mi capiterà, i miei due soldi non li porto certo a chi mi criminalizza come biker e mi fa sentire indesiderato.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma fammi un favore... psicanalizza qualcun altro.. che le tue scarpe le fanno i bambini in Africa ed i tuoi jeans in Vietnam.. E mi parli del povero orso.. apri la tua di mente, ti auguro di capire/vedere che ci sono cose molto più importanti di un cavolo di orso. ..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Rertifico: non ce la puoi fare adesso magari
tra qualche anno quando ti caleranno gli ormoni il tuo cervello comincerà a funzionare a pieno regime.Oggettivamente adesso è impossibile
Mi spiace
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Facciamo allorismo.. se non vuoi venire in Trentino peccato per te ma non si può far contenti tutti.. orso in primis.. spiegarlo all'orso lo farei ma è difficile adesso che è morto comunque credo lo abbia capito da solo.. vorrei vederti col grizzly e il tuo fischietto spaventa orsi.. mi viene già da ridere.. credo che in quel caso ioghi si divertirebbe..
Detto ciò se volete fare gli animalisti fino in fondo iniziate a guardare quello che indossate, e lo sfruttamento che c'è dietro sia di persone che di animali.. sei una persona intelligente credo non serva spiegarti di più..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Rertifico: non ce la puoi fare adesso magari
tra qualche anno quando ti caleranno gli ormoni il tuo cervello comincerà a funzionare a pieno regime.Oggettivamente adesso è impossibile
Mi spiace
Spero non calino gli ormoni.. ho passato i 40 da un po' ma per ora vanno bene.. i tuoi piuttosto? Fatti vedere sembrano un po' altalenanti..[emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Spero non calino gli ormoni.. ho passato i 40 da un po' ma per ora vanno bene.. i tuoi piuttosto? Fatti vedere sembrano un po' altalenanti..[emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Aspetta aspetta, un bel giorno ti renderai conto te lo garantisco perché succede a tutti e tutto sarà più chiaro e semplice.
Io sono strano di natura, non sono mai riuscito ad identificarmi in niente e nessuno, ho sempre ragionato solo con la mia testa (sbagliando molte volte) ma un paio di cose giuste credo di averle fatte: ho sempre rispettato la vita degli altri in qualsiasi forma e sono sempre andato ostinatamente controcorrente ,a volte per partito preso, ma se vedo che la massa va a dx io istintivamente vado dall'altra parte.
Tieni duro che prima o poi ci arriverai anche tu
P.s per quanto riguarda la tua frase sull'animalismo di facciata non sto qui a raccontarti i particolari della mia vita ma credimi che sono molto attento a fare meno danni possibile agli altri e all'ambiente.Tu invece cosa fai oltre a sbeffeggiare gli altri?
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Il tuo problema è che manchi completamente di discernimento, ragioni solo ed esclusivamente in base alle tue esigenze personali e regionali....E' talmente palese questa cosa e ci sei talmente dentro che non lo puoi vedere/ capire.Ci sono cose più importanti del tuo snowboard e della tua Mtb se non per te adesso lo saranno per i tuoi figli e tutti quelli che verranno dopo.Cerca di essere meno arrogante e presuntuoso e prova a pensare ,invece di essere contento per la morte di una creatura innocente, che questa cosa si poteva evitare e che quello che è accaduto è una sconfitta per tutti in primis proprio per quei Trentini che si rallegrano.Quando riuscirai a fare questo lavoro ti sentirai più libero e lontano questi schemi mentali che non portano nulla di buono.Ce la puoi fare e te lo auguro sincerament ma non devi arrenderti a questi pensieri gretti chiusi e provinciali
Io sono strano di natura, non sono mai riuscito ad identificarmi in niente e nessuno, ho sempre ragionato solo con la mia testa (sbagliando molte volte) ma un paio di cose giuste credo di averle fatte: ho sempre rispettato la vita degli altri in qualsiasi forma e sono sempre andato ostinatamente controcorrente anchea volte per partito preso ma se vedo che la massa va a dx io istintivamente vado dall'altra parte.
Tieni duro
il tuo problema invece è proprio quello che hai ben descritto nel tuo post qua sopra. Devi per forza essere contrario, senza però suggerire alternative (che ti sono state chieste più volte). Il che è un modo molto "comodo" di comportarsi e di affrontare i problemi.
E soprattutto ritieni che la tua visione delle cose/problemi sia l'unica giusta e tutti gli altri che la pensano diversamente sono senza discernimento, arroganti, presuntuosi, hanno schemi mentali gretti chiusi e provinciali...
P.S. darmi un voto negativo a un post di ieri solo per ripicca perché io te ne ho dato uno stamattina è una cosa puerile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scratera

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Facciamo allorismo..
Quando piuttosto che entrare le merito si invoca "qualcos'altro" è allorismo. O "benaltrismo" ;-)

se non vuoi venire in Trentino peccato per te...
Io ci vorrei venire. E' il Trentino che, per bocca dei suoi governanti, ha deciso che non ci debbo venire perchè in mtb sono " dannoso". Prendo atto ed i miei due euro vado a spenderli altrove.

vorrei vederti col grizzly e il tuo fischietto spaventa orsi.. mi viene già da ridere.. credo che in quel caso ioghi si divertirebbe..
Eh, già, in Canada sanno una sega come si gestiscono gli orsi :roll:

Detto ciò se volete fare gli animalisti...
Io non sono animalista. E mi pare di averlo chiaramente dimostrato con i miei interventi.

...guardare quello che indossate
Argomento inconsistente. Sia perchè non so un animalistà nè un vegano, sia perchè in questo momento di origine animale indosso solo una cintura in cuoio (polo, jeans e biancheria in cotone, scarpe in sintetico.

... e lo sfruttamento che c'è dietro sia di persone che di animali.. sei una persona intelligente credo non serva spiegarti di più..
Quindi siccome i jeans li han cuciti in Tunisia, possiamo anche sterminare gli animali. Ma sì, dopotutto nel lungo periodo saremo tutti morti (cit.) , no? ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo