orrore! un intruso!!!

miticotetta

Biker novus
16/4/07
3
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi mi intrometto nel vostro forum a caccia di consigli!

PREMESSA OBBLIGATORIA: sono circa dieci anni che non vado in bici per più di una ventina di chilometri... in realtà, da un anno a questa parte mi sono trasformato in canoista da lago/mare :capitani: (in altri temini, in acque "piatte") ed è per questo che, cercando informazioni sui software gps, mi sono imbattuto nel vostro forum.

Recentemente ho comprato uno smartphone con GPS integrato e vorrei installare qualcosa che mi permetta di misurare distanza velocità ed anche di salvare i miei tracciati a casina per ricordo e aiuto nell'allenamento.

Ho letto rapidamente i vostri topic e voreei chiedervi quale tra i diversi software citati meglio si presta alle mie esigenze.
Tempo fa (prima di comprare lo smartphone) avevo addocchiato il Garmin, ma ovviamente a questo punto vorrei cavarmela con una (economica) installazione sul mio telefono (il s.o. è Window mobile 5.0)

grazie a tutti e... scusate l'intrusione!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao ragazzi mi intrometto nel vostro forum a caccia di consigli!

PREMESSA OBBLIGATORIA: sono circa dieci anni che non vado in bici per più di una ventina di chilometri... in realtà, da un anno a questa parte mi sono trasformato in canoista da lago/mare :capitani: (in altri temini, in acque "piatte") ed è per questo che, cercando informazioni sui software gps, mi sono imbattuto nel vostro forum.

Recentemente ho comprato uno smartphone con GPS integrato e vorrei installare qualcosa che mi permetta di misurare distanza velocità ed anche di salvare i miei tracciati a casina per ricordo e aiuto nell'allenamento.

Ho letto rapidamente i vostri topic e voreei chiedervi quale tra i diversi software citati meglio si presta alle mie esigenze.
Tempo fa (prima di comprare lo smartphone) avevo addocchiato il Garmin, ma ovviamente a questo punto vorrei cavarmela con una (economica) installazione sul mio telefono (il s.o. è Window mobile 5.0)

grazie a tutti e... scusate l'intrusione!

Ciao Miticotetta, come programma potresti provare GPSTuner 5.1, VitoNavigatorII o GPS Speed Sentry 1.5 comunque in questo sito hai la possibilità di testare le versioni trial: http://www.pocketgear.com/products_search.asp
qui forse c'è ancora qualche suggerimento:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=58302&highlight=win+mobile o-o
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Puoi utilizzare compegps mobile sul palmare e quindi installare compe gps land sul pc dove una volta scaricati i tuoi percorsi puoi fare ed ottenere ciò che desideri
 

miticotetta

Biker novus
16/4/07
3
0
0
Milano
Visita sito
grazie per le dritte... nel Week mi diletterò con un po' di prove.

considerando che non sono una scimmia informatica, ma poco ci manca, sono facili da installare e far funzionare? :pc:

qual'è il più "easy"?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
grazie per le dritte... nel Week mi diletterò con un po' di prove.

considerando che non sono una scimmia informatica, ma poco ci manca, sono facili da installare e far funzionare? :pc:

qual'è il più "easy"?

Per effettuare l'installazione dei programmi hai 2 possibilità di scelta, o scarichi il file in formato .exe (prevede l'installazione da pc) oppure il .cab. Quest'ultimo formato lo puoi inviare via bluetooth e fare l'installazione direttamente dal dispositivo. La procedura è semplice, dovrai forse perdere un pò di tempo nell'abbinare la tua antenna integrata nei settaggi del programma, ma tolto questo non penso ci siano altre difficoltà! o-o
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Ottima scelta, l'ultima versione 5.1 è molto curata nell'aspetto grafico, e le funzioni ci sono tutte! Attendiamo le tue impressioni! o-o

Ciao ragazzi , vi ho trovato dopo una ricerca con GPS TUNER su mtb forum , lo sto usando con un palmare gps ma riesco solo a creare i file traccia quando vado in mtb , come faccio a caricare e ritrovare i sentieri percorsi magari un anno fa ? è possibile ?.
Grazie
Gerrykk
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao ragazzi , vi ho trovato dopo una ricerca con GPS TUNER su mtb forum , lo sto usando con un palmare gps ma riesco solo a creare i file traccia quando vado in mtb , come faccio a caricare e ritrovare i sentieri percorsi magari un anno fa ? è possibile ?.
Grazie
Gerrykk

Ciao Gerry, personalmente lo uso in macchina quando voglio verificare altri dati, e dopo la tua segnalazione ho provato a seguire una traccia caricata, ma non ci sono riuscito nenache io. Ho anche cercato altre fonti in rete, ma per adesso nulla di confortante. Il programma è molto curato, e mi sembra strano che non sia possibile, ma c'è da considerare che su www.pocketgear.com sito di riferimento per testare le versioni demo dei migliori programmi, aimè la valutazione è bassa... sarà per questo motivo?
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Ciao Gerry, personalmente lo uso in macchina quando voglio verificare altri dati, e dopo la tua segnalazione ho provato a seguire una traccia caricata, ma non ci sono riuscito nenache io. Ho anche cercato altre fonti in rete, ma per adesso nulla di confortante. Il programma è molto curato, e mi sembra strano che non sia possibile, ma c'è da considerare che su www.pocketgear.com sito di riferimento per testare le versioni demo dei migliori programmi, aimè la valutazione è bassa... sarà per questo motivo?

Grazie della risposta amico , quindi volendo seguire un file gpx o similare con un palmare quale programma mi consigli , esempio : con gps tuner creo un file traccia poi lo passo ad un mio amico per fare lo stesso sentiero , come lo puo aprire ?
Gerrykk
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie della risposta amico , quindi volendo seguire un file gpx o similare con un palmare quale programma mi consigli , esempio : con gps tuner creo un file traccia poi lo passo ad un mio amico per fare lo stesso sentiero , come lo puo aprire ?
Gerrykk

Prova a dare un'occhiata a questo indirizzo, ci sono alcuni programmi che potrebbero essere interessanti
http://www.pocketgear.com/products_search.asp
Personalmente per seguire le tracce utilizzo un Garmin Edge 205, o in alternativa Nokia + bt con Smartcomgps, il palmare lo uso più in macchina con Tomtom. Potrei suggerirti questo programma http://www.activetrace.com/ sembra interessante, ma non l'ho ancora provato. o-o
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Prova a dare un'occhiata a questo indirizzo, ci sono alcuni programmi che potrebbero essere interessanti
http://www.pocketgear.com/products_search.asp
Personalmente per seguire le tracce utilizzo un Garmin Edge 205, o in alternativa Nokia + bt con Smartcomgps, il palmare lo uso più in macchina con Tomtom. Potrei suggerirti questo programma http://www.activetrace.com/ sembra interessante, ma non l'ho ancora provato. o-o
Grazie mille , lo provero' , quindi come software sul Garmin usi Smartcompgps ?
Gerrykk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo