Orribile fischio pastiglie freni Hayes Strocker Trail

SfasciaClette

Biker novus
4/7/10
14
0
0
Roma
Visita sito
Buona sera bikers,
vi espongo il mio problema: ho una RR 9.1 con cui ho fatto 70 km giusti giusti, e mi ritrovo le pastiglie che ad ogni pinzata urlano come anime dannate. Ho centrato la pinza, ma niente, il disco è perfettamente dritto, però sfilando le pastiglie ho notato che queste presentano alcuni solchi di svariate dimensioni, in maniera particolare quelle posteriori (guarda caso il freno posteriore è quello più rumoroso). Io penso che i solchi si siano creati perchè quando hanno montato la bici non hanno centrato la pinza e io andando a frenare ho solcato le pastiglie (complici anche i miei unici 2 giri nellaa neve e nel fango). Potreste dirmi se sostituendo le pastiglie e allineandole potrei ovviare al problema? P.S.: i dischi presentano delle mini rigature, appena percettibili passando l' unghia, posso averli danneggiati?
Grazie in anticipo per le risposte che darete!
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Hai provato a grattare un pochetto le pastiglie?? Mi sembra strano che in 2 uscite senza pinza centrata , le pastiglie si siano segnate cosi tanto , però se dici di avere anche il disco rigato allora... controlla bene tutto( magari la pinza stessa ha grattato il disco) , pulisci , scartavetra finemente le pastiglie prova.
Se i dischi sono minimamente rigati non dovrebbero essere un problema!
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Prova a postare 2 foto delle pastiglie e dei dischi così possiamo valutare meglio,pero' il rumore non penso sia dovuto a quello di solito fischiano o se bagnati o se contaminati,io sto utilizzando un prodotto x pulire i dischi delle macchine che fa miracoli ma se sono le pastiglie contaminate non serve a niente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo