starlaFR ha scritto:
ragazzi noi ci veniamo domani!!!!!
come sono le discese? impressioni? e soprattutto, che temperatura c'è in cima, soprattutto se non c'è il sole????????
quanto dura la discesa? chi ci accoglie domani alle 9 alla stazione? ma soprattutto la stazione di che??? del treno? dei pullmann????? per la staione??????!?!?!!!!!!!??!?!?! :???:
Vai tranquillo !!!
PANORAMA DA CARTOLINA !!
Le discese sono una figata totale, ce nè per tutti i gusti.
Inizia scendendo su pietraie di piccole e medie dimensioni, sconnesse ma niente di spacca braccia, scorrevolissima, ottima guidabilità, piacevolissimi curvoni, svariati punti dove puoi trichettare, ti dà la sensazione di essere "CEDRIC"
, OTTIMA PER MANUALLARE, sembra fatta a posta per scuola di FR, la biga (almeno la mia), ha dato la sensazione di "ecco ! Qua ti faccio vedere le mie potenzialità, guarda come lavoro bene !".
Dopo una mezz'oretta +o- (se non ci sono intoppi, eh ! sempre lui, Nandrollone che bucca nella prima parte, e nella seconda....
cambio che si infila nei raggi, si rompe e rompe diversi raggi, biga in KO.). Si arriva al pit-stop, mangiata e bevuta, con tanto di compagnia piacevole.
Si riparte, per la seconda ripresa, sosta per "DROP SCHOOL" dai 50cm ai 2mt(Peccato che io non me la sono sentita di provare, mio ginocchio faceva parecchio male, e dato che non ho mai droppato in pendenza, solo piatto (vecchie date di Trial), Nandrollone, fedeFR, jedi, boss, sono stati grandissimi, a farli senza ripensamenti.
Dopodicchè, ci si avvia per la parte più figa (almeno al mio parere), i singletrack scorrevolissimi, salti e saltini a nastro, sfruttamento totale delle sosp. e ammo senza stress, compressioni, impostazioni di guida da manuale MTB-FR, droppini e DROP, wallride belli e semplici, anche per i meno esperti, ristrettamento dei singletrack tutto molto invitante a manettare, parti boschive, radici, appoggi in curve,ecc...
In cima, la temperatura era ottima, oggi c'è stata nebbia, e dato che ci si aspettava il caldo, invece si stava veramente bene, poi ovviamente, man mano che si scendeva, si scaldava e c'era molta umidità (io ho sudato parecchio).
Durata ? Boh ! Non ci ho fatto caso (quando vado in bici, scordo l'esistensa del tempo).
Nel nostro caso, causa contratempi meccanici, e causa presenza di un povero ragazzo che per la prima volta nella sua vita faceva FR.
Alle 16:15 credo eravamo di ritorno alla stazione.
Vi accoglieranno i ragazzi della OXB.
Che dire....
per non allungare troppo, posso dire che, anche se io non fossi rimasto soddisfatto del luogo, al punto di odiarlo, sarei comunque tornato, solo per godere la compagnia di questi ragazzi.
Basta un sospiro per ottenere la loro attenzione !
Ne aproffitto per ringraziarli di questa magnifica ed indimenticabile giornata. GRAZIE RAGAZZI !!!
Ps: La stazione del treno, con annessa (davanti) quella dei pullman, per arrivarci, basta seguire la strada principale che ti porta a Biella, quando vedi una rotonda (credo la seconda o terza, con una grossa piazza e una fontana, comunque l'ultima prima che la principale diventi una stradina in salita), FACILE, FACILE !!!
Non mancate ragazzi, giornata di piacere assicurato !
METEO INDICA SOLE TUTTO IL GIORNO !!
Ritornerò di sicuro !
Ciauz