Oropa BIKE DAY 12-10-2013

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
ATTENZIONE EVENTO SPOSTATO A DOMENICA CAUSA MALTEMPO



Uploaded with ImageShack.us

Segnalo questa iniziativa da parte dei ragazzi Sensa Cunsiun che si terrà il 12-10-2013 ad Oropa, uno dei primi posti a credere nel freeride in Italia, prima che fosse costretto a chiudere a causa di vari vicissitudini

#_O F F I C I A L P R O G R A M_#
‘Oropa Freeride Bike Park’ in collaborazione con le Funivie di Oropa ed il team ‘Sensa Cunsiun’ ti invita alla giornata dedicata alla MTB alla scoperta della Conca di Oropa.
Nell’attesa della realizzazione del Bike Park ad Oropa, vieni a scoprire la mitica pista Busancano ed i fantastici sentieri di montagna per un dislivello totale di 800 m.
L’evento si svolgerà in collaborazione con il FREEBIKE TEST DAY 2013 – RIDE IN THE FUTURE.

LA GIORNATA:
OROPA BIKE DAY _ 15 €
• Giornaliero Funivia
• 1 panino + birra (presso il bar della stazione a valle della Funivia)
• Navetta Gratuita Biella-Oropa
• Omaggio a sorpresa

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO:
Partenza dai Giardini Zumaglini, di fronte allo stand Oropa Freeride Bike Park.
- Ore 9.30
- Ore 11.00
- Ore 12.30
- Ore 14.30
PRENOTAZIONE NAVETTA: [email protected]
Ogni navetta avrà una guida che accompagnerà i Bikers alla scoperta della Conca di Oropa.

TOUR di ENDURO: primo giro 10.00 – secondo giro 13.00
PRENOTAZIONE ENDURO: [email protected]

RIENTRO A BIELLA DA OROPA DEI BIKERS (tutti in sella!)
Ore 16.00 Partenza da Oropa RIENTRO FREERIDE/DH
Ore 15.15 Partenza da Oropa RIENTRO ENDURO/CROSS COUNTRY
Ore 17.00 ARRIVO

OBIETTIVO:
Il nostro focus è far conoscere a tutti i bikers la conca di Oropa e promuovere il progetto ‘Oropa Freeride Bike Park’.
DOVE Oropa (BI) – Funivie di Oropa
QUANDO sabato 12 Ottobre 2013 - Apertura funivie ore 8.30
ORGANIZZATORI
Oropa Freeride Bike Park - Sensa Cunisiun - Funivie di Oropa

Per altre info cercate su facebook OROPA BIKE DAY 2013 :free: :free: :bum-bum-:
 

Allegati

  • 1294496_10150327418874960_1171296115_o.jpg
    1294496_10150327418874960_1171296115_o.jpg
    48,3 KB · Visite: 14

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
non ho ben capito se si pedala anche o se è una giornata freeride ?
nel caso su che piste/sentieri ?
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
non ho ben capito se si pedala anche o se è una giornata freeride ?
nel caso su che piste/sentieri ?

Ciao dal lago ad Oropa (tratto in funivia) è una strada poderale con qualche taglio carino da fare, mentre da Oropa a Biella (tratto con i furgoni) c'è una pista da sballo, in cui le guide che sono presenti su ogni shuttle accompagneranno chi è la prima volta che sale da noi. Ci stiamo anche organizzando per fare una escursione pedalata più enduristica......

Se ho tempo nei prossimi giorni metto su qualche foto :-) così ti fai un'idea
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Molto interessante c'è una data limite per prenotere?

No non credo, ovviamente prima si prenota meglio è, anche perchè i "sensa" devono organizzarsi :-)

Aggiungo una foto che non c'entra molto con la bici visto che è di tipo invernale di un'evento organizzato ad aprile, per farvi capire lo spirito con cui affrontiamo le cose qui nella conca di OROPA....FESTA E :free:

http://img30.imageshack.us/img30/1898/atht.jpg
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Mi hanno detto che quando c'era il bike park era un posto fighissimo.... passerelle, salti, di tutto. E' stato risistemato qualcosa? Io purtroppo non ho avuto il piacere di poterlo vedere in passato, spero quindi di poterlo fare adesso la zona sicuramente è spettacolare. Ci sono pochi posti che possono vantare un territorio bikeristico come quello Biellese tra Rive Rosse, Coggiola......e ora se dovesse rinascere il bike park com'era prima ,sarebbe un po' come la cigliegina sulla torta. Io sono di Casale Monferrato quindi non posso che fare il tifo per la riuscita del progetto. Penso in fine che il 12 ci sarò insieme alla mia cumpa....:up:
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Mi hanno detto che quando c'era il bike park era un posto fighissimo.... passerelle, salti, di tutto. E' stato risistemato qualcosa? Io purtroppo non ho avuto il piacere di poterlo vedere in passato, spero quindi di poterlo fare adesso la zona sicuramente è spettacolare. Ci sono pochi posti che possono vantare un territorio bikeristico come quello Biellese tra Rive Rosse, Coggiola......e ora se dovesse rinascere il bike park com'era prima ,sarebbe un po' come la cigliegina sulla torta. Io sono di Casale Monferrato quindi non posso che fare il tifo per la riuscita del progetto. Penso in fine che il 12 ci sarò insieme alla mia cumpa....:up:

L'idea è appunto fare una festa, per far capire alle organizzazioni locali che Oropa ha un potenziale altissimo e permetterci il prossimo anno di costruire un park come si deve, per ora la parte alta è solo naturale, mentre da Oropa a Biella....beh vi dico solo che c'è una pineta che sembra di essere in canada :-)...
Spero che riusciamo anche ad organizzare un paio di giri pedalati perchè meritano veramente tanto!!!

Vi terrò aggiornati qui sul forum :-) per ogni info non esitate a chiedere
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Ciao sono d'Ivrea,attendo aggiornamenti delle info. Sopratutto, se possibile, dettagli sui giri che si posson combinare. Grazie e a presto

Per la parte di freeride i giri sono definiti; abbiano una sola pista ma con svariati tagli e varianti in cui verrete accompagnati dalle guide che sono con voi sul furgone :-) , mentre la parte pedalata (enduro) è ancora in forse.

Entro fine settimana vi do notizie più precise sugli eventuali giri enduro, e se riesco anche con qualche foto. :bum-bum-:
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Articolo sull'Eco di Biella di oggi:



Uploaded with ImageShack.us

Ulteriori novità, l'adesione all'evento è necessaria solo per coloro che intendono usufruire del servizio navetta e va fa fatta mandano una mail all'indirizzo [email protected]. Le adesioni verranno chiuse al raggiungimento di 50 persone. Tutte gli altri che vogliono salire ad Oropa con mezzi propri e girare sulla parte alta non hanno bisogno di mandare la mail.

Potete trovare ulteriori info cercando sul facebook il gruppo: OROPA BIKE DAY 2013

Vi aspettiamo numerosi!!!

Spero di potervi aggiornare con succose novità nel fine settimana :-)
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Aggiungo programma aggiornato per quanto riguarda la giornata freeride:

PROGRAMMA “OROPA BIKE DAY 2013”

PUNTO DI RITROVO E PARTENZA NAVETTE: STAND OROPA ,AREA TESTER DAY, GIARDINI ZUMAGLINI BIELLA .

NAVETTE COMPOSTE DA UN LAND ROVER 6 POSTI, PIU' 2 SUL FURGONE CON LE BICI .TOTALE 8 POSTI BIKER+BICI.

PARTENZE NAVETTE: 09,30-11,00-12,30-15,00.
PARTENZA ALLE 16,00 DA OROPA PER RIENTRO TUTTI INSIEME AL TESTER DAY.
ARRIVO A BIELLA ALLE 17,00.
PRENOTAZIONI NAVETTA: [email protected]

VI ASPETTO ALLO STAND DI OROPA.
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Abbiamo un'altra importante novità; abbiamo deciso anche di organizzare un giro enduro.

Questi i particolari:

-Dislivello: 280 m d+
-Tempo previsto salita: circa 40 min
-Descrizione: La salita si svolge su facili pendenze in asfalto e una volta in cima si percorrono circa 5 min con la bici a spalle per superare una pietraia e arrivare all'imbocco del single track.
La discesa presenta tornati stretti su fondo morbido (aghi di abete) intervallati da tratti tipici delle mulattiere alpine con qualche gradone e poche scalinate.
Difficoltà in salita: molto facile.
Difficoltà in discesa: medio-difficile e mai esposta, richiesta buona tecnica ma i pezzi difficili sono pochi e facilmente percorribili anche a piedi.
-Note: non sono presenti fontane lungo il percorso.

Il ritrovo è fissato alle ore 10 al piazzale delle funivie, un secondo giro si terrà alle 13.

Per info e prenotazioni (solo per il giro enduro, per lo shuttle dovete comunque prenotarvi a [email protected]) scrivete a [email protected]

Aggiungo una fotina:



Uploaded with ImageShack.us
 

Classifica mensile dislivello positivo