• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

OROPA - 16/07/05 - FOTO E VIDEO + VIDEO ON-BOARD - ok link

Ciao ragazzi !
Inizio kumplimentando i ragazzi del OXB ke sono stati fantastici !!
E Scusate le megafoto !! (prima o poi le riduco), anzi le tolgo, dopo che le modifico, le posto !!

Poi....

Mentre aspettavo Stinky02 (Vedi prima fotto), mi è venuto l'idea di piazzare un cavalletto piccolo in plastica, sul casco, per reggere la mia digitale, ke si spara 50 minuti di filmato.

Devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente, a livello immagini + audio.
Ma siccome era improvisado, la posizione non fu bene centrata, quindi i filmati on-board, praticamente prendeva 50cm + in basso di dove fissavo.

Quindi pecca un pò nella quadratura dei riders che transitavano davanti a me !!! :???:

Eccoli:

1: Tratto su asfalto, io all'indietro + impennata lunghissima, osservate la ruota ferma per tutto il tempo !! 80MB

2: Tratto dopo asfalto, si nota, ad un certo punto YUZA ! Che rimane fra le pietre (povero !! Rimasto senza sella subito all'inizio).30MB

3: Tratto dove ripartiamo, praticamente la continuazione sopra (ripreso tutto !!), Fino al volo nel burrone della bellissima "Broklyn Machines"200MB

4: Continuazione sopra40MB

5: Tratto bellissimo !! Molto tecnico !!6,5MB

6: Idem sopra (Locals Ok + Danx patapum...)10

7: Idem sopra (Danx ke va in tilt (non sa dove andare !!! + Locals "B.M.")6MB

8: Io ke inseguo a piedi la "B.M."(ouu !!! + facile in bici !!! )4MB

9: Super Jedi !!! DROOPPANDOOOOO da paura.2MB

10: Locals "B.M. 2" La sorella, Droooooppppp4MB

11: Super Jedi 2 + FedeFR ke non è di meno !!!4MB

LE FOTO DEL DROP DI ALEX GRATTONI !!!
kE BESTIA !!! KE PAURA KE FA !!!!
(le riduco e poi posto !)

Bravi tutti !!!!
Saluti a tutti.
Buona notte !!

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
60
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Ciao "Turineis" un grosso ringraziamento dallo staff di oxb per essere tornati a trovarci,questo vuol dire che stiamo lavorando dalla parte giusta, e il vostro ritorno ci gratifica dei lavori fatti ad Oropa e rientro .
Mi spiace questa volta non essere stato con voi (come sapete avevo 2 persone per una giornata di corso) ma non mancherà sicuramente l'occasione.
E soprattutto ci tengo a dire una cosa: COMPLIMENTI a voi per esservi "fiondati" dentro il primo taglio di Oropa :-? :-? :-? :-? :-? :-?
assolutamente non alla portata di tutti.
Qualcuno a faticato di più,qualcuno di meno, però siete arrivati giu senza danni, e questo sicuramente premia, a nostro avviso, il vostro modo di guidare dato che per nostra testimonianza dopo 5 anni di Oxb in quel tratto di single-track i biker "castigati" sono stati molti
Grande brazuka per i video li faccio scaricare da Luca, non vedo l'ora di vederli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto da parte di tutti noi
ciao lele.

Lametta

Biker novus
5/6/05
21
0
0
Biella
www.oxbschool.it
Ciao a tutti!
Ancora complimenti per sabato.
Fede, io scherzavo, non sono per niente deluso, anzi.... fare il rientro con voi mi piace, giusto per la compagnia, divertente e allegra, senza nessuno che vuole strafare per far vedere che e' il migliore o che e' il piu' bravo. :eek:

Un saluto a tutti

Luca

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
BazOOka ha scritto:
risposta @ brazu ho il pc nuovo e non ho il programma per leggere il formato dei tuoi filmati. presto lo avrò

comunq. conto di averti camera munito anche al belin
io invece mi sono goduto qualche filmatino
peccato che alcuni siano molto grossi :???:
cmq, bella idea

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
BRAZUKA, io ho la Mini DV4000 ma mi salva i video
in formato .ASF e siccome ho un Mac ho sempre problemi
di compatibilità per vederli con Windowss Media Player
Con cosa li hai trasformati i tuoi?
Un programmino di conversione o li salva proprio in .MOV la tua??

oink :eek:

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
pur non praticando DH, vorrei fare i complimenti ai ragazzi dell'OXB perchè, anche a ciò che si sente in giro, stanno facendo un gran bel lavoro!!! Finalmente il nostro Biellese inizia ad essere valorizzato anche per ciò che offre a livello territoriale e non solo per i Santuari!!
Volevo anche chiedere quale sia questo single trak del primo taglio di cui parla Lele e se sia praticabile anche con bici da XC

Beh !
Ti dico ke a fatica, riesci tenere in piedi una FR pesante.
Secondo me con una XC, rischi un pò troppo !!!
Poi.... se usi le protezioni da XC (cioè solo casco), haiiiia, rischi veramente troppo, ci sono molte pietre grandi, ke se ti ribalti e la prendi di schiena........ .
Beh.... non so se ne vale la pena.
una protezione della schiena ci và.

Chiedi a Francesco, che per poco non si è preso una mega botta alla schiena !!!!

Ciauz

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
grazie brazu, è solo che pensavo già a qualche sentirino che scende da Oropa. Comunque mi sa che prima o poi mi affitto una biga e un istruttore della OXB per farmi la Busa e magari proseguire fino a Biella.
Almeno una volta nella vita voglio provare!!!

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito

La Busa è stupenda!!! :-?
E lo dice uno che non ama le pietraie, quindi...!

Raga la prossima volta bisogna farla tutta! 8-)

In effetti !!!
Quella è praticamente un esame di maturità del freeride !! :-?
Se non hai il totale controllo della biga, lì fai veramente fatica.
Devi praticamente tenere occio su dove passare e allo stesso tempo mantenere la bici in piedi, hai poco tempo per decidere.

Se imbocchi la parte sbagliata, o sei in gamba (ci va anche il fisico), a non lasciare la bici sbattersi dove vuole, e magari impuntarsi, o lasci la stessa fare ciò ke vuole e te ne freghi dell'eventuale caduta.
Io infatti mi sono capotato xkè mi sono mancate le forze alle braccia, cercado di ollare 2 pietroni in sequenza, il posteriore se n'è andato per i fatti suoi, e.... bumpaaaa....
Mi ha fermato un'albero .

Comunque, kumplimenti a Yuza, ke malgrado i suoi 1 o 2 anni di biga, non si è ritirato indietro !!! :-? .
kontinua così ke vai lontano, ma occio al "Troppo lontano".

Ciauz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo