• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oro, oro, oro ... Campioni del mondo team relay

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@simat: il paragone mi pare sinceramente poco centrato. Armstrong è indubbiamente un campione enorme per quanto enormemente antipatico, mentre i nostri azzurri non vincono un mondiale da 10 anni negli U23 e da 12 nelle categorie maggiori. Il problema non sono le pagine della Gazzetta, quanto la volontà di investire in vivai e tecnici e anche in stipendi per gli altleti, che altrimenti (giustamente) vanno a correre su strada. Con la gloria non ci si mangia, purtoppo.

@lanetwork: i moderatori sono forumendoli come gli altri, e nelle discussioni la loro opinione vale come quella di tutti esattamente per quella che è, cioè un'opinione personale. La mia credo che sia chiara, sono contento che la staffetta abbia vinto ma non reputo che sia un risultato di prestigio paragonabile a quella di una vittoria individuale. Aspettiamo a stappare lo spumante, nel 2005 e 2006 arrivammo secondi nella staffetta ma purtroppo nelle gare che contano le cose non andarono bene.
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Il problema non sono le pagine della Gazzetta, quanto la volontà di investire in vivai e tecnici e anche in stipendi per gli altleti, che altrimenti (giustamente) vanno a correre su strada. Con la gloria non ci si mangia, purtoppo.


SE LA GAZZETTA NE PARLA, SE LA RAI E LE ALTRE EMITTENTI FANNO VEDERE LE IMMAGINI, ETC. ETC. GLI SPONSOR, LE SOCIETA', I TECNICI ETC. ETC. SI ACCORGERANNO DI QUESTO MOVIMENTO SEPPUR GIOVANE IN GRANDE CRESCITA, INCOMINCERANNO AD INVESTIRE NEI VIVAI, GIRERANNO PIù SOLDI PER I QUDRI E GLI ATLETI DELLE SOCIETA', AUMENTERA' LA GLORIA PER UTTI, ETC. ETC.

MA SE NON SI INCOMINCIA DA QUALCHE PARTE, E QUESTO PUò' ESSERE UN INIZIO, ALLORA INUTILE LAMENTARSI PERCHE' LE COSE IN ITALIA NON VANNO.

UTOPIA OFF ROAD? MAH. VEDREMO.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... una medaglia d'oro come antipasto, seppure in una specialità di nicchia come la Staffetta, credo che la si mastichi sempre volentieri... :magna:
Kerschbaumer è fortissimo, secondo me potrebbe addirittura vincere.
M.A. Fontana può puntare al podio, e possiede i numeri per salire anche sul gradino più alto.
Cominelli può fare bene, al podio ci si può avvicinare ma non credo possa piazzarsi tra i medagliati.
Eva Lechner farà la solita gara, buona ma senza acuti.

Per il resto non aspettiamoci nulla. L'Italia non ha portato ragazze Junior e Under23, chiaro sintomo della situazione nazionale.
Chi non semina non può raccogliere...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
SE LA GAZZETTA NE PARLA, SE LA RAI E LE ALTRE EMITTENTI FANNO VEDERE LE IMMAGINI, ETC. ETC.

Ecco, già questo è purtoppo un'utopia. Non per nulla oggi non c'erano partite di calcio di coppa di cui parlare...

p.s. non usare le maiuscole, significa urlare...
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
per Sembola:

concordo pienamente il tuo assunto e MAGARI cene fossero di uomini come te!

chi ti critica guarda il TG4 di Emilio Fede.

Personalmente non credo che "TU" rappresenti il forum, ma semplicemente sei incaricato di moderare , termine che indica non una rappresentanza ma un compito di moderazione.

2- oltre all'essere un moderatore sei un utente ed hai PIENA LIBERTA' d'espressione.

3- concordo sulla valenza e sulla portata del riconoscimento, che analizzato con serenità non significa assolutamente deprimere i giovani, anzi, semai il contrario.

4- la Gazzetta ? la Gazzetta dello Sport? quella Gazzetta dello Sport? Mi viene in mente quello che insistiva affinchè presentassi i mondiali di mtb a costo zero perchè però fanno ...curriculum....

aloha
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito

Tranquillo...non guardo Emilio Fede...
semplicemente la penso diversamente da voi....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tranquillo...non guardo Emilio Fede...
semplicemente la penso diversamente da voi....

E questo è il valore aggiunto del forum, potersi confrontare con idee diverse. Se la pensassimo tutti allo stesso modo, oltre che di una noia mortale, il Forum sarebbe inutile...
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito


sarebbe una sorpresa se non vincesse kerschbaumer
 

bikersgiant

Biker grossissimus

L'hai detto tu non io
Poco sopra io lo avevo detto in termini diversi quasi per scaramanzia ma il significato era lo stesso.
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito


Il futuro della MTB vede la bandiera italiana protagonista.

RIPETO: ora sta nel sistema (Federrazione, stampa, TV, sponsor, appassionati, noi tutti, etc.) sfruttare questo magico momento per una migliore e graduale crescita, partendo dalla base, cioè dai giovani.

Con un grande vivaio, grendi risultati.

IL FUTURO E' DELLA MTB
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito

straQUOTO
Il punto è sempre quello. In questo mondo un evento che non passa in tv semplicemente non esiste. Quindi ora tocca alla RAI ( dico rai perchè deve essere in chiaro ). Non è che si chiede chissa che cosa

Le 8/10 prove di coppa del mondo ( 4x / dh / xc )
i mondiali ( 4x / dh / xc )
qualche gara nazionale di rilievo non necessariamente le Marathon che televisivamente parlando, per quanto mi riguarda. sono una palla totale.

Non dico per forza tutto in diretta ma nemmeno alla 1.20 di notte
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...secondo me gli Azzurri hanno letto i commenti di Sembola....e si sono un'attimino incazzati.....

Magari!!! Questa sì, che è una medaglia pesante, di quelle che conta!!!

Speriamo che non lo sciupino (vedi alla voce Lechner) o che, più probabile, non se lo accaparri qualche "santone" della strada...



Il punto è sempre quello. In questo mondo un evento che non passa in tv semplicemente non esiste. Quindi ora tocca alla RAI ( dico rai perchè deve essere in chiaro ). Non è che si chiede chissa che cosa
La tua analisi è condivisibile, ma la soluzione è irrealizzabile. Per prima cosa la RAI è ormai una rete commerciale a tutti gli effetti, che deve guardare all' audience e quindi trasmette solo quello che garantisce spettatori in gran numero da vendere al mercato pubblicitario; e poi visto che gli sport "minori" sono tanti (anzi, tolto basket, tennis calcio e rugby sono tutti minori) non basterebbe una sola rete per farlo.
Poi sul discorso che se uno sport non va in chiaro non esiste non sono tanto convinto. Il tennis non si vede in chiaro da dieci anni, eppure nel frattempo sono venute fuori la Pennetta e la Schiavone...
 
questo atleta non ha rivali neache a livello mondiale e l anno prossimo non avra neanche rivali nei under 23,e un fuoriclasse.

Negli under 23 non ha proprio rivali, ma il prossimo anno in coppa del mondo e gare internazionali correra con gli elite, e gia quest'anno era con i tempi dei primi..
Il prossimo dovra poi solo fare un giro in piu..

Poi se contiamo che passera in un centro sportivo militare o in una squadra prof. fara sicuro un salto di qualita!! Absalon per londra 2012 deve iniziare a tremare..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo