• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ormai il danno e' fatto!!

Senecha

Biker novus
10/5/09
44
0
0
Milano
Visita sito
Allora prima di tutto un saluto a tutti visto che e' il mio primo post!!

Ho sfrutttatto l'incentivo per acquistare una doss 6100 dell 2008, e' una bici stupenda, il prezzo era di 580 e lo pagato 385 direi molto conveniente, ora il problema qual'e', e' che io sono alto 1,64 cm e ho comprato il modello sa 38cm ora sono in crisi perche il mio amico mi dice che la bici e' piccola per me e ci volveva almeno la 43, il ciclista che me la venduta mi sembra molto competente e mi ha assicurato che la mtb e' adatta a me, mentre un altro ciclista mi ha detto che per me era meglio la 43 (ovviamente ho consultato il secondo ciclista dopo l'acquisto della doss), ora sono in crisi e non so che fare......secondo voi la misura 38 per me e' adatta? opppure dovevo prendere la 43?

Ho visto delle tabelle che indicano altezza con le dimensioni della mTB e io sono in mezzo quindi potrei usare sia la 38 che la 43..........voi che mi dite?
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
E' giusta sia la 38 che la 43. Con le MTB se intendi avere più manegevolezza del mezzo(offroad) allora è meglio un telaio più piccolo(ovviamente non troppo piccolo). Se vuoi più comodità nelle lunghe pedalate su strada, per allenare la pedalata e resistenza, allora è preferibile la 43 per la tua altezza.

Lascio la parola ai più esperti di me!
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2


secondo me in entrambe i casi hai la misura giusta. nel primo caso ossia misura 38 potresti sfruttare la sella al massimo, nel secondo caso misura 43, abbassare la sella ma avere cmq una buona posizione di guida! prova a regolare la sella, avanti-dietro, magari il problema deriva da quello! poi se proprio ti sta stretta riparla con il negoziante, in quel caso deve cambiartela!
ciao
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
quoto
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
anch' io ho il tuo stesso "problema"..ho scelto la taglia più piccola delle 2 e poi ho aggiustato la posione della sella..magari senti il venditore se ti cambia l'attacco manubrio ma devi deciderlo tu in base alle sensazioni in sella..fai tutte le prove che vuoi l'importante è che alla fine nn ti faccia male la schiena..ciao
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
più che sentire gli altri prova la bici così com'è, poi cerca di farti prestare una pipa più lunga e provi e cerca di capire le tue sensazioni... la MTB non è una scienza esatta... per fortuna...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
telaio più grande = più stabile specialmente in discesa sul velocetelaio più piccolo = più manovrabile

poi se è troppo più grande non ci si può fare niente, è solo scomodo
se invece è un pelo piccolo si può lavorare sui componenti in modo da adattarlo....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Arretra la sella sul piano orizzontale finché puoi.
Se ancora, durante la pedalata, tendi a spostare indietro il sedere, valuta una pipa più lunga.
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo