• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolofigus

Biker tremendus
? ........... gazzz Montiferru è sempre tosto ...

ci sono andato poche volte.........mi piacerebbe conoscerlo meglio!!!!!!!!!!1[/QUOTE]
Dacci un pò di tempo che già ti accontentiamo

Oggi giretto dopo pranzo 1.30h Narbolia - Seneghe e rientro...........mi sono "perso"!!!...........ho guadato riu Maistu impera in un posto magico che avevo in un cassettino della mia memoria, ricordo di esserci passato da bambino, il posto identico non è cambiato niente.....sono cambiato solo io di statura non di cervello
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Questa domenica probabilmente porterò moglie, figlia e amici a pedalare nel Sinis.
Avevo intenzione di percorrere le strade e sentieri costieri, grosso modo da San Giovanni fino, se possibile, Capo Mannu.
Su Google Earth il percorso è ben visibile, però non conosco la qualità del fondo... com'è?
E' accidentato? Tecnico? Parlo dei sentieri of course, non delle sterrate.
No perchè sappiate che mia figlia, ma soprattutto mia moglie, sono proprio principianti della MTB e non vorrei trovarmi a fare troppo a piedi.
Se poi qualcuno volesse aggiungersi... ma sappiate che le mie donne vanno.... piano!
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.234
146
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"

Ci sono alcuni punti che possono essere considerati "accidentati" ma niente di veramente difficile, alla peggio c'è sempre l'opzione "a pei" per tratti davvero brevi. Salire a Capo Mannu potrebbe essere già un po' più complicato per le donne, ma al limite vi fermate a Putzu Idu o a Mandriola a prendere il sole, oppure lo bypassate percorrendo l'asfalto e proseguite per Sa Mesa 'Onga e Su Pallosu.
Per domenica ... boh, non è escluso nulla per ora.
Spero di esserti stato utile, eventualmente trovi il mio numero nel profilo.
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Grazie Blues,
la tua risposta mi tranquillizza.
Penso che quel percorso, con le giornate che sta facendo, possa davvero fare crescere la voglia di bici alle mie girls
 

blogbar

Biker serius
17/4/10
224
0
0
Sinis.
Visita sito
Ciao Mattia, S. Giovanni capo Mannu e ritorno, a bastone sono almeno 50 KM senza divagazioni. Io ti consiglierei, partendo da San Giovanni di costeggiare fino ad Is Aruttas, o al massimo a Mari Ermi, visitando l'oasi di SEU e le belle spiagge di quel tratto di costa. Poi se ti rimane un po di tempo potete vedere l'antica Tharros e capo S. Marco.
Oppure prendi come base Is Aruttas e costeggi in direzione nord e ti fai le scogliere di su Tingiosu e capo Mannu, che anche quello è un tratto niente male. Divertitevi.
 

paolofigus

Biker tremendus
Dico la mia che in parte concorda con blog, fisserei campo base ad Is Aruttas avendo due possibilità a sx fino all'oasi a dx Capo mannu.
Per principianti i due percorsi insieme possono essere molto lunghi, non ci sono pendenze ma il sinis ti stanca in pianura.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.234
146
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Ketty e Sonia (in ordine alfabetico) si sono fatte:
1. la diagonale
2. le voragini
3. acquafrida
4. i cancelli in discesa

Ketty:


Sonia:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo