• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
Benvenuto e a presto in giro.
 

paolofigus

Biker tremendus
Benvenuto Nocch! guarda la mia località di provenienza, forse sono il più vicino alla tua zona.........e che zona!!!!!
Non preoccuparti dell'altezza col rampino prima o poi si arriva
anche su quei monti che vedi da casa tua, vedrai non tarderemmo ad incontrarci
 

camarillobrillo75

Biker immensus

...e tando Nocch da Gurulis Nova, quando andiamo ad Arghentes ? Benvenuto da parte mia...
 

Nocch

Biker popularis
...e tando Nocch da Gurulis Nova, quando andiamo ad Arghentes ? Benvenuto da parte mia...

Presto, presto... prestissimo... dovrei conoscere ogni anfratto del montiferru, ma ahimé ne sapete molto di più voi, ma mi rendo disponibile a girarlo in lungo e in largo.. io sto al mare per cui risalire i monti che ho alle spalle in sella ad una mountain bike non solo mi incuriosisce, ma lo sento come un dovere che ho rimandato per tanto tempo, e viverli dal di dentro è ben altra cosa che circumnavigarli in macchina... e ovviamente, prima di essere tacciato di campanilismo, so bene che questa provincia non ha solo il montiferru ma tante altre risorse naturali a disposizione dei bikers, sta a noi approfittarne..
Grazie a tutti per l'accoglienza e a presto in giro..
 

Nocch

Biker popularis
Non si poteva non approfittare di una giornata così..
allenamento torre del pozzo-sa mesa longa (via pineta is arenas) e ritorno.
 

Allegati

  • andata.jpg
    57,3 KB · Visite: 14
  • ritorno.jpg
    59 KB · Visite: 13

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.234
146
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Oggi una bella uscita con SuperAle, Giuliano, Paperone e Nicola, questo il link al percorso:
http://maps.google.it/maps/ms?msid=212002653262738420073.0004b9cd5ca01969eaa24&msa=0&ll=39.849341,8.754166&spn=0.053243,0.077162

Per domani è previsto il battesimo della nuova bike di mia moglie, appuntamento alle 9.30 alla striscia tagliafuoco sulla pedemontana. Io, se non dovessi trovare passaggio in auto, partirò da casa alle 9.00 circa.
Il giro sarà leggero e ad andatura tranquilla, chi si vuole unire è il benvenuto.
 

ilfabry

Biker serius
7/7/11
119
0
0
Oristano
Visita sito

il battesimo si fa con il terzo tempo in quel di Tiria
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
Questa mattina uscitina al monte arrivo alla casa della forestale (10.30) è ho visto parcheggiate alcune auto, di famosi bikers Oristanesi, ma di loro nessuna traccia, allora decido di cercarli!!!?;
salita per la diagonale sino a Pranu Staddas poi Voraggini e Acquafrida niente allora decido di farmi una discesa per l'asfaltata che porta ad Ales per poi risalire da Pranu Espis, Conca e Margini e Sa Spedula sino ad Acquafrida, ancora non si vede nessuno, parto per il rientro Punta Goneddu, scendo al belvedere poi Cuccuru Ereu ed infine Sa Mitza a Figu.
(2,20 ore e 950 m di dislivello).
Decido di andare a mangiare che mi è venuta un po di fame.........................
 

paolofigus

Biker tremendus
Non si poteva non approfittare di una giornata così..
allenamento torre del pozzo-sa mesa longa (via pineta is arenas) e ritorno.
Ciao Nocch, io lo chiamo il parco giochi, dalla traccia ho visto che hai fatto lo stradone centrale che io evito perchè un pò mi annoia, di solito faccio la strada verso il mare e al rientro quella verso le dune direzione crossodromo in un punto attraverso anche il campo (naturalmente senza disturbare i golfisti). Dai prima o poi ci becchiamo
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito

Ci provo... Tornantini-cuccuru is abis-Segretu-Cruccuis-9guadi-S'Utturu e su Cadru-Is Abis-Tornantini?? :-P
 

Nocch

Biker popularis

Ciao Paolo, in genere per un bel pezzo faccio quella strada, ossia l'uscita di emergenza n° 3 del golf... a volte mi perdo anche su quella, figurati nelle mulattiere laterali! scherzo, è che quelle non le conosco tutte e perdersi li immezzo è una rottura, anche se ora col gps si può andare ovunque... a proposito, ho scaricato dal forum la traccia che avete fatto per la manifestazione di dicembre a Seneghe, e anche un'altra che circonda badde urbara che ho trovato nella sezione "itinerari", se ne trovano altre di tracce di sentieri di zona? e poi, visto che ci sei, altra curiosità, hai mai fatto il Santa Caterina-Santu Lussurgiu passando per i monti?
 

superale

Biker ciceronis

ufffffffffff, o Noc prova a dare uno sguardo alle mie foto, le trovi nella mia paginetta web (firma), volgi le spalle al mare e....guarda cosa c'è lassù.

ps. le tracce le devo cercare!
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
Santa Caterina-Santu Lussurgiu passando per i monti?

Si può passare da 2 punti diversi, Cornus, S Caterina(panificio Murtas) si tiene sempre la strada maestra e quando arrivi al cancello rosso(Cornus) col trivio devi prendere la strada che va al centro, lì prosegui sempre in salita carrabile però ad un certo punto devi prendere una deviazione a sinistra e c'é un cancello di nuova costruzione da passare, se lo lisci e prosegui in discesa sbuchi sulla strada per Narbolia, se invece la azzecchi prosegui la salita sino a nuraghe Ruiu in territorio di Seneghe, da Nuraghe Ruiu sulla strada asfaltata direzione Seneghe si prende una deviazione a sinistra che ti porta per Elighes Uttiosos e di lì puoi andare a vista verso Badde Urbara, quando sei davanti alle antenne la strada che procede a destra é quella che porta a S Lussurgiu (scelta che non ti consiglio visto che affermi di non avere allenamento)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo